Bangkok, la capitale della Thailandia

Testo & Immagini di Giovanni Battaglia

E’ una delle città asiatiche più dinamiche e offre sorprese ad ogni angolo. Grattacieli ultramoderni, templi scintillanti, variopinti mercati, eleganti centri commerciali, Oggi la città non è più un villaggio su palafitte, ma una metropoli moderna, immensa, famosa per l’intensità e la frenesia della vita quotidiana che si protrae verso le mode occidentali, ma che allo stesso tempo rimane legata alle tradizioni orientali. Capitale dal 1782, in poco più di due secoli ha raggiunto la superficie di una provincia, ospitando 10 milioni di abitanti di razze e provenienze diverse.
Il traffico è davvero isterico a Bangkok, e la cappa di smog mischiata all'afa tropicale spaventa più di un turista, ma non fate l'errore di scappare via dalla città in cerca di un Thailandia meno nevrotica, Bangkok  conserva dei tesori meravigliosi tutti da scoprire!
Il mezzo più economico per spostarsi, ed evitare gli ingorghi semi-permanenti è il Tuk-Tuk, l'evoluzione motorizzata del vecchio risciò, guidati da funamboli del traffico che in pochi minuti riescono a condurvi con un paio di euro dall'altra parte della citta.

PALAZZO REALE

Il Palazzo Reale è la struttura più famosa della Thailandia con i meravigliosi tetti, i dipinti murali ed i magnifici ornamenti. Il Buddha di Smeraldo al suo interno è un tesoro nazionale. Qui i thailandesi vengono a rendere omaggio al Buddha ed al Re.

Attendere che la pagina sia stata completamente caricata, cliccare per la versione ingrandita.

Palazzo Reale, Bangkok, Thailandia
Palazzo Reale, Bangkok, Thailandia
Palazzo Reale, Bangkok, Thailandia
Palazzo Reale, Bangkok, Thailandia

BUDDHA DORMIENTE O DISTESO

Il Buddha Disteso, che si trova vicino al Palazzo Reale, è la più grande e maestosa statua del Buddha in Thailandia e merita di essere visitato. È tradizione che mettiate una moneta nei vasetti lungo il muro, lungo ben 46 m, dietro alla statua ed esprimiate un desiderio.
Buddha Dormiente, Bangkok, Thailandia

Canali Rurali

Canali, Bangkok, Thailandia
Canali, Bangkok, Thailandia
Canali, Bangkok, Thailandia
Canali, Bangkok, Thailandia

Il fiume Chao Phraya e’ l’asse portante della città. In corrispondenza di una sua ansa il fiume e la rete di canali concentrici creano un'isola, cuore storico della città. Un giro in barca lungo il Chao Praya e la rete di canali, vi portera alla scoperta di una Bangkok antica con le sue palafitte, alcuni templi e mercati quali il Pak Khlong.

Thon Buri e lo spettacolo del mercato galleggiante

Thon Buri, Bangkok, Thailandia
Thon Buri, Bangkok, Thailandia
Thon Buri, Bangkok, Thailandia
Thon Buri, Bangkok, Thailandia

Siamo a Thon Buri e lo spettacolo del mercato galleggiante vi lascerà senza fiato facendovi sentire per un attimo abitanti di una Bangkok del passato. Certamente ora il mercato vive solo grazie ai turisti e quindi ha perso l’anima di un tempo, ma muoversi tra le barche colme di merci e di colori, tra i suoni e gli odori del mercato è una esperienza da non perdere, magari assaggiando le saporite specialità locali.

Rose garden

Rose Garden, Bangkok, Thailandia
Rose Garden, Bangkok, Thailandia

Bello da vedere e per farci una piacevole escursione è il Rose Garden. Qui tra elefanti e spettacolari danze tradizionali thailanesi si scopre l’antico fascino di questo popolo.

l'autore: Battaglia Giovanni
Ho 36 anni vivo e lavoro a Palermo. Da sempre appassionato di fotografia cerco di esprimere con le immagini le emozioni che provo .
Quasi sempre condivido con gli amici gli scatti effettuati anche se questi non condividono la mia stessa passione.
La mia prima reflex una Canon eos 5 che tuttora utilizzo e da qualche anno una digitale Canon 300d
Le foto del reportage sono state effetuate con l’eos 5 e poi digitalizzate con uno scanner epson

Articoli Correlati
Commenta su Facebook
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Specchio delle mie brame
Meeme Mod@Workshop Beauty
pino
One Soul ...
pioggia
far 32
Alpe di siusi
Tuscia
eppur questo non basta
lovely face
Pian di neve
Atterraggio al tramonto
Frammenti di una favola
Re-factory 2
Lupi

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti