Samsung - ZMPHOTO

Photoshow 2011 - Samsung

Samsung conferma il proprio interesse nel settore fotografico ( e video ) e sfrutta la vetrina Photoshow per presentare al grande pubblico la propria nuova strategia per affermarsi ancora di più sul mercato e raggiungere il gradino più alto del podio tra i brand più apprezzati e commercialmente più forti.

Lo sforzo fatto negli ultimi anni consente a Samsung di partire da una posizione di tutto rilievo e alimenta l'ambizione di affermarsi come azienda top nel corso del prossimo anno.

Il "piano d'azione" dell'azienda coreana ha le basi nelle reali necessità degli utenti. Ecco allora che Samsung propone "risposte fotografiche" a quanto l'utente desidera sia dal punto di vista del design che dal punto di vista delle caratteristiche e delle funzionalità offerte.

Samsung propone differenti linee di prodotto, ciascuna con peculiarità e dotazioni per soddisfare specifiche necessità fotografiche.

Si parte dalle fotocamere definite "TwoView" ovvvero dotate di un secondo display frontale oltre al classico LCD posteriore. La rivoluzione portata da queste fotocamere sembra essere stata particolarmente apprezzata da diverse tipologie di utenti: dalle famiglie per fotografare i propri figli incuriosendoli con le immagini visualizzate sul display frontale alle coppie o agli amici che grazie al secondo display riescono finalmente a realizzare autoscatti o scatti di gruppo curando alla perfezione l'inquadratura.

Per chi invece fosse alla ricerca di un prodotto semplice, divertente ma in grado comunque di realizzare immagini di grande qualità Samsung propone le due nuove entry level ST-65 e ST-95: 14 e 16MP, zoom 5x e possibilità di registrare video in qualità HD oltre a nuovi ed innovativi filtri creativi per manipolare le immagini direttamente in camera applicando effetti originali e divertenti.

Con PL-120 si fa un salto di qualità per incontrare le necessità degli utenti più esigenti: zoom 10x con stabilizzatore sia ottico che digitale, sensore da 14 megapixel, focale minima grandangolare da 27mm ).

WB-210 è invece la perfetta compagna di viaggio grazie alla leggerezza e alla compattezza ma soprattutto grazie a dotazioni tecniche da vera fuoriclasse: zoom 12x con ottica ultra grandangolare da 24mm con l'innovativo wide converter interno in grado di "accorciare" la focale fino a 21mm, filmato HD, LCD touch da ben 3.5 pollici.

WB-700 è il fiore all'occhiello delle compatte super zoom grazie all'escursione focale di 18x ( ottica ) estesa fino a 24x grazie all'algoritmo proprietario Samsung Smart Zoom in grado di aumentare il fattore di ingrandimento senza alcuna perdita di qualità.

Infine il mondo NX ovvero in casa Samsung tutto ciò che incarna il concetto di Compact System Camera: fotocamere comaptte, senza specchio reflex dotate di lenti intecambiabili. Nessuna grossa novità: confermate la NX100 ( qui la nostra anteprima ) e la NX10 alla quale si aggiunge la nuova NX11 - non un nuovo prodotto ma un lieve restyling estetico con un aggiornato set di funzioni ( disponibili anche per NX10 tramite aggiornamento firmware ).

La vera novità è invece rappresentata dalle nuove ottiche dotate di i-Function ovvero di un comodo pulsante sul barilotto dell'ottica attraverso il quale, aiutati da una ghiera simile alle classiche per la messa a fuoco, è possible controllare le principali funzioni della fotocamera con grande semplicità e velocità.

Le nuove ottiche sono un 60mm f/2.8 macro, un 16-80mm f/3.5-4.5 stabilizzato, un 85mm f/1.4, un 16mm f/2.8 pancake e un tuttofare 18-200mm f/3.5-6.3 stabilizzato.

Nei video che seguono Stefano Magni, Responsabile Marketing di Samsung Italia presenta un'interessante panoramica del mercato e le prospettive di sviluppo di Samung mentre Silvia Bazzini Product Manager Fotocamere Digitali di Samsung Italia presenta nel dettaglio tutti i nuovi prodotti.

Segue un interessante presentazione della nuova videocamera Q10: full HD in un corpo macchian compatto, semplice da usare e soprattutto pensato per essere indifferentemente utilizzato sia da destri che da mancini.


Stefano Magni - Strategie e Mercato



Silvia Bazzini - I nuovi prodotti Samsung



Samsung Q10 - FullHD anche per mancini



Galleria Fotografica - Lo Stand Samsung

Photoshow 2011 - Samsung
Photoshow 2011 - Samsung
Photoshow 2011 - Samsung
     
Photoshow 2011 - Samsung Photoshow 2011 - Samsung Photoshow 2011 - Samsung
     
Photoshow 2011 - Samsung Photoshow 2011 - Samsung Photoshow 2011 - Samsung
     
Photoshow 2011 - Samsung Photoshow 2011 - Samsung Photoshow 2011 - Samsung
     
Photoshow 2011 - Samsung Photoshow 2011 - Samsung Photoshow 2011 - Samsung
Articoli Correlati
Commenta su Facebook
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Scogli come formaggio svizzero
colorful
Vista da castello di Thun (svizzera)
Che te guardi?
shadows
nudo
Isole sospese
Londra Tower Bridge
Shhh...
Atlantide
fiori
Prime luci 2
Indian washing way
Fioritura al Maxxi
RICORDO DI PRIMAVERA

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO Ŕ testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti