Panasonic - ZMPHOTO

Photoshow 2011 - Panasonic

Photoshow 2011 rappresenta per Panasonic l'opportunità di mostrare al grande pubblico le ultime novità legate alle proprie mirrorless, al 3D ( foto e video ) ed ovviamente alle rinnovate linee di fotocamere compatte.

Si parte dalle mirrorless con LUMIX GF2 ( della quale vi abbiamo già parlato QUI ). Si tratta di una fotocamera E.V.I.L. ( Electronic Viewfinder, Interchangeable Lens ) ovvero una fotocamera di elevata qualità dotata della stessa versatilità di una reflex grazie alle ottiche intecambiabili ma decisamente più leggera e compatta non avendo il classico specchio reflex. L'immagine infatti viene proiettata direttamente sul sensore. L'inquadratura, come dice lo stesso nome viene controllata attraverso un mirino elettronico. LUMIX GF2 è un prodotto di fascia alta grazie ai 12 Megapixel, allo zoom pop-up integrato, la possibilità di registrare filmati in Full HD ed un ampio display LCD da 3 pollici touch. Non solo ... Panasonic infatti è stata la prima a presentare una lente fotografica 3D grazie alla quale la nuova LUMIX può realizzare foto in tre dimensioni da rivedere in modo semplice ed immeditato su un TV 3D Panasonic Viera.

Continuando con il tema 3D Pansonic propone una videocamera di fascia alta HDC-SD750 alla quale potrà venir aggiunto un obiettivo ( il primo al mondo ) dedicato alle riprese in HD grazie alle doppie ottiche a riprodurre esattamente il sistema di visione umano.

Panasonic LUMIX TZ20 è invce la prima compatta che Panasonic presenta con funzionalità 3D integrate. Premendo un apposito pulsante e muovendo la fotocamera orizzontalmente il software integrato è infatti in grado di riscostruire la profondità della scena e memorizza foto in tre dimensioni. LUMIX TZ20 non è solo 3D ma grazie all'ottica ultra-grandangolare da 24 mm LEICA DC con estensione fino a 20x ( 16x ottico e 21x con Intelligent Zoom ), stabilizzatore ottico, al sensore MOS da 14,1MP, allo schermo da 3 pollici touch, al ricevitore GPS e alla possibilità di realizzare video in Full HD rappresenta davvero un prodotto eccezionale e completo.

Segnaliamo LUMIX S1 / S3 che vanno a coprire la fascia entry level del mercato pur mantenendo caratteristiche molto interessanti come sensore ad alta risoluzione ( 12-14MP ), stabilizzatore ottico, registrazione di filmati HD, design molto curato, leggerezza e ampia gamma colori.

Infine LUMIX FS16 / FS18 / FS35 / FS37 rappresentano la fascia media con caratteristiche interessanti tra cui segnaliamo sensori da 16MP, zoom 8-10x stabilizzato, LCD 3 pollici touchscreen ( FS37 ) , registrazione di filmati HD.

Nel video che segue l'intervista a Tullio Parrella, Product Manger Fotocamere e Videocamere di Panasonic Italia per maggiori dettagli sui nuovi prodotti Panasonic.


Tullio Parrella - Panasonic @ Phoroshow 2011



Galleria Fotografica - Lo Stand Panasonic

Photoshow 2011 - Panasonic
Photoshow 2011 - Panasonic
Photoshow 2011 - Panasonic
     
Photoshow 2011 - Panasonic Photoshow 2011 - Panasonic Photoshow 2011 - Panasonic
     
Photoshow 2011 - Panasonic Photoshow 2011 - Panasonic Photoshow 2011 - Panasonic
     
Photoshow 2011 - Panasonic Photoshow 2011 - Panasonic Photoshow 2011 - Panasonic
Articoli Correlati
Commenta su Facebook
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Esplosione di colori
Questo strano gioco di fantasmi
Io fotografa di me stessa
Urban lines
La farfalla e il fiore
Relax
la fabbrica
The Island of the Sparrowhak
dolomiti
Le debut de la nuit  #3
In the mist
Lago Maulazzo
Bordighera, tramonto #01
ghiandaia marina
Passion

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti