Canon EF 28-300 f/3.5-5.6 L IS


Chi, almeno per una volta, ha dovuto affrontare un servizio fotografico in modo "professionale", sapendo cioè di avere la responsabilità di dover "portare a casa il lavoro", come si dice in gergo, sa bene che più di ogni altra cosa sono due gli aspetti fondamentali che non possono mancare all'attrezzatura che abbiamo in dotazione.

Sicuramente sarà necessario lavorare con strumenti di qualità pena un risultato mediocre che difficilmente soddisferà le aspettative del cliente. Ma ancora più importante, prima della qualità del risultato finale, è l'assoluta necessità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto per cogliere l'attimo decisivo e irripetibile.

Spesso, i movimenti concessi al fotografo sono limitati e per questo motivo diventa fondamentale poter contare sulla versatilità della propria attrezzatura che potrà così permetterci di inquadrare con precisione soggetti che fisicamente sarebbe inpossibile raggiungere. Esempi tipici sono la fotografia sportiva e in generale tutte le occasioni in cui alla rapidità dell'azione si unisce l'impossibilità di avere piena libertà di movimento ma si è piuttosto costretti a postazioni di lavoro talvolta lontante e in posizioni tutt'altro che ideali.

Sfortunatamente, molto spesso doti di qualità difficilmente sono affiancate a versatilità e semplicità d'uso il che costringe il più delle volte a difficili compromessi.

In questo articolo abbiamo testato un delle poche eccezioni a questa regola. Stiamo parlando del nuovo super versatile EF 28-300 IS L, ideale successore del fortunatissimo EF 35-350, è un'ottica capace di racchiudere in un unico prodotto versatilità e qualità tanto da meritarsi l'ambito riconoscimento di appartenenza alla "serie L" delle ottiche più performanti e professionali di casa Canon.

Articoli Correlati
Commenta su Facebook
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Sunset on Siena ( HDR )
Gesti di speranza
Mulini al tramonto
Presenze
lights
in the office!
Val Ferret - Sorgente
Gattone
Bella mi livorno
foglie nell'acqua
aeroporto di bergamo
alba dietro al Trabucco
dag 2
Forgive...me
La sera ha l'oro in bocca!

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti