Hype Gallery

Dopo il grande successo riscosso a Londra, Parigi, Mosca e Singapore Hype Gallery arriva anche a Milano a partire dal 7 Novembre.

Come il nome stesso suggerisce Hype Gallery è una galleria d'arte ma le analogie con le classiche esposizioni finiscono qui.

Il concetto di galleria è stato infatti completamente reinventato e stravolto. La mostra, che sarà innaugurata il giorno 7 Novembre 2005 inizierà come un enorme spazio espositivo completamente vuoto. Niente cataloghi o scelta preventiva delle opere né tantomeno nessun tema da seguire. La galleria, piuttosto sarà un gigantesco contenitore che con il passare del tempo fino alla data di chiusura del 27 Novembre, ospiterà opere di giovani artisti italiani che liberamente e senza alcun vincolo potranno inviare i propri lavori. Chiunque abbia voglia di esprimere la propria creatività potrà quindi partecipare e vedere esposto il proprio lavoro come un vero artista. Non sono previsti filtri o particolari limitazioni: unica regola è che il titolo dell'opera contenga le lettere "h" e "p", iniziali dell'unico sponsor dell'evento, Hewlett-Packard.

Sarà infatti HP, da sempre impegnata in modo concreto nel sostenere e sponsorizzare eventi e manifestazioni legate all'industria grafica e creativa, a offrire in modo del tutto gratutito i mezzi ai giovani partecipanti per esporre nel migliore dei modi le proprie opere.

Hype Gallery si presenta quindi come un evento in continua evoluzione dove il visitatore che vorrà ritornare non vedrà mai due volte la stessa esposizione. Una volta esaurito lo spazio a disposizione infatti le opere esposte da più tempo lascereanno il posto alle nuove rendendo di fatto la mostra unica e diversa ogni giorno.

COME PARTECIPARE

Hype Milano è un'iniziativa per promuovere i giovani creativi Italiani e fornire uno spazio espositivo e di visibilità completmente libero e gratuito. E' possibile partecipare con progetti grafici, fotografie e anche brevi corometraggi.

Per l'invio delle opere, i dettagli tecnici e ulteriori informazioni è a disposizione una guida completa in pdf. Clicca per scaricare.

Per maggiori informazioni consultare anche il sito ufficiale: www.hypegallery.it

LE EDIZIONI PRECEDENTI DI HYPE GALLERY

Hype Londra
La galleria Hype di Londra, la prima ad aprire i battenti, ha trovato spazio nella Truman Brewery a East London e ha ospitato oltre 300 opere d'arte e 45 film. 9.000 i visitatori e oltre 800 opere inviate via web ne hanno decretato il successo.

Hype PARIGI
Il successo londinese di Hype sembra amplificato dall'evento svoltosi a Parigi che con i suoi 2.200 lavori visti da oltre 32.000 persone nelle sale del Palais de Tokyo ha segnato un nuovo record.

Hype MOSCA
L'esibizione di Mosca risente in modo particolare delle influenze culturali locali, underground e d'avanguardia. Svoltasi dal 1° al 31 luglio 2004 l'esposizione ha visto la partecipazione di oltre 1300 artisti con un affluenza di circa 18900 persone.

Hype SINGAPORE
Singapore è stata la prima città asiatica ad ospitare Hype Gallery. Anche qui un successo con diverse centinaia di opere esposte caraterizzate da temi e dal gusto orientale.

LA TECNOLOGIA

HP oltre ad essere il primo sponsor e sostenitore dell'evento Hype, è anche partner tecnologico. Le opere infatti, sia video che in formato cartaceo saranno realizzate utilizzando prodotti professionali HP. In particolare saranno a disposizione per le opere stampate, 5 HP Designjet 5500ps, plotter inkjet per il grande formato che verranno utilizzati per stampare i lavori artistici in formato 150x100 cm. I supporti scelti andranno dalle professionali carte fotografiche a supporti più originali come le tele (canvas), il vinile, tessuto o pellicole trasparenti nel caso di alcune opere commissionate appositamente per l'evento.

Le opere proposte dai giovani registri invece verranno proiettate in "loop", ovvero a turno e in sequenza continua utilizzando i migliori proiettori digitali. Nello specifico saranno a disposizione i modelli HP xp8010 e HP xp 8020.

DOVE - ASSAB ONE MILANO

La location scelta per Hype Milano è AssabOne, spazio espositivo indipendente attivo a Milano dal 2002 per iniziativa di Elena Quarestani. Situato in un edificio industriale, per quarant'anni sede di una nota azienda grafica milanese, GEA Grafiche Editoriali Ambrosiane, oggi ospita eventi culturali ed artistici ed è sede dell'omonima associazione, attiva dal 2004, che li promuove e li produce.

ASSAB ONE
Via Assab 1
20132 Milano

Tel. 02.28.28.546
Fax. 02.26.11.17.2

La galleria è aperta dall'8 novembre 2005 al 27 novembre 2005.
Tutti i giorni, nei seguenti orari: 11-15 e 17-21.

SITO WEB

www.hypegallery.it

Articoli Correlati
Commenta su Facebook
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Scogli come formaggio svizzero
colorful
Vista da castello di Thun (svizzera)
Che te guardi?
shadows
nudo
Isole sospese
Londra Tower Bridge
Shhh...
Atlantide
fiori
Prime luci 2
Indian washing way
Fioritura al Maxxi
RICORDO DI PRIMAVERA

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti