Photo & Digital EXPO 2006

Si conclude oggi il Photo & Digital Expo 2006 o, come molti di voi ricorderanno con più facilità, il PhotoShow 2006.

Nome a parte si tratta dell'evento italiano più importante dell'anno dedicato al'imaging, dal video alla fotografia con un occhio di riguardo per tutte le nuove tecnologie.

Come consuetudine la fiera quest'anno è stata organizzata a Roma, sede alternativa alla fiera di Milano dove la manifestazione avrà luogo il prossimo anno e dove è stato organizzata nel 2005 con ottimi risultati in termini di pubblico.

Il 2006 segna una svolta per la manifestazione che come accenntato da quest'anno cambia nome passando da Photoshow a Photo Digital Expo aprendo in questo modo ufficialmente le porte al mondo del digitale nelle sue molteplici implementazioni.

Con queste premesse molti, noi compresi, attendevano un evento degno di questo nome, un'occasione unica visto che nel vero senso della parola il nuovo Photoshow è l'unica manifestazione di una certa importanza dedicata alla fotografia in Italia.

Purtroppo le aspettative sono state in gran parte deluse e la manifestazione seppur organizzata nel migliore dei modi è risultata sottotono e a tratti deludente a causa soprattutto dell'assenza "ingiustificata" di grandi nomi del panorama fotografico. Primo tra tutti Canon, presente solo con un piccolo stand dedicato al video professionale.

Assenti anche Sony e Olympus, due case importantissime e che avrebbero potuto fare la gioia di molti appassionati attirati dalle ultime proposte delle case come ad esempio la Olympus E330 o la Sony R1.

Introvabili SIGMA e Tamron, nomi di grande interesse per tanti appassionati, e infine Apple tanto attesa soprattutto per Aperture, il nuovo software di gestione file RAW professionale.

Non tutto è stato negativo e la manifestazione ha saputo anche essere molto interessante grazie alla presenza di aziende del calibro di HP, Nikon, Epson presenti in grandissimo stile con stand spettacolari e moltissime novità !

Molto interessanti inoltre gli stand più piccoli che hanno ospitato molte delle riviste del settore e associazioni. Ben organizzato anche il mercatino per la compravendita dell'usato.

Nelle pagine che seguiranno troverete una selezione dei prodotti che più ci hanno colpito e che presto troverete recensiti nelle consuete prove sul campo.

Photo & Digital Expo 2006

1. Introduzione
2. HP
3. Bogen Imaging
4. EPSON
5. Nikon

Articoli Correlati
Commenta su Facebook
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Esplosione di colori
Questo strano gioco di fantasmi
Io fotografa di me stessa
Urban lines
La farfalla e il fiore
Relax
la fabbrica
The Island of the Sparrowhak
dolomiti
Le debut de la nuit  #3
In the mist
Lago Maulazzo
Bordighera, tramonto #01
ghiandaia marina
Passion

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO Ŕ testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti