Canon EOS 5D

Finalmente ! Probabilmente l‘esclamazione più frequente con cui molti di noi accoglieranno la nuovissima Canon 5D sarà proprio finalmente ! La nuova nata di casa Canon infatti racchiude tante e tali caratteristiche a lungo attese da molti utenti fotografi da rappresentare, almeno sulla carta una svolta decisiva nel panorama delle reflex digitali.

IN BREVE

La prima e sicuramente più importante innovazione è la presenza di un sensore FullFrame, ovvero delle stesse dimensioni della pellicola 35mm. Niente di nuovo penseranno i meglio informati avendo ben presente che anche altre macchine della stessa Canon ( 1Ds e 1Ds Mark II erano già state dotate di tale sensore in passato) tuttavia la vera rivoluzione è che per la prima volta una simile tecnologia, prima esclusivo appannaggio degli studi fotografici più

canon eos 5d

importanti e comunque accessibile a causa del costo ai soli professionisti, ora è, quasi, alla portata di tutti grazie all’aggressiva politica di pricing di Canon che ha saputo proporre la nuova EOS 5D ad un prezzo di mercato sotto la soglia psicologica dei 3.000 euro.

Ma questo è solo l’inizio. Altissima risoluzione da oltre 12 Megapixel, corpo in lega di magnesio, nuovo ed esclusivo sistema di messa a fuoco e molto molto altro sono solo alcune delle incredibili caratteristiche tecniche che sicuramente porteranno la nuova Canon 5D ad imporsi come riferimento per il settore e come modello da seguire nella continua evoluzione delle digital reflex.

Target dichiarato dalla stessa Canon come acquirenti tipo per il nuovo prodotto sono i professionisti che potranno sfruttare le incredibili funzionalità della nuova EOS 5D come secondo corpo o come primo corpo in tutte le situazioni dove la prima necessità fosse la discrezione e semplicità dell’equipaggiamento.

Come nostra abitudine abbiamo messo a dura prova la nuova Canon EOS 5D in modo da valutarne sul campo le reali capacità e scoprire anche gli eventuali difetti o debolezze. Rimandiamo alle conclusioni invece alcune considerazioni su cosa possa significare e che cambiamenti potrà causare l’introduzione sul mercato di un prodotto così innovativo.

Articoli Correlati
Commenta su Facebook
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Farfalle
drops #2
Chianalea
Fiori D'autunno
Cupolone
qulacosa emerge dal blu
Consigli
The silent cook
H2O_2
Catullo prima della tempesta
Dimorfoteca
Coccinella
The solitary One
Capo Sant'Ampelio #03
pulizie

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti