|
Obiettivo da affiancare al 500 f4
| Autore |
Messaggio |
DGilmour
Punti ZM: 0
|
Inviato: 18 Set 2005 09:12 Oggetto: Obiettivo da affiancare al 500 f4 |
|
|
|
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio da dei veri canonisti italiani.
Il mio scopo è di lavorare unicamente (anche se alle volte non è possibile) con la fotografia naturalista. Sopratutto scatto fotografie alla fauna.
Stò per rivedere completamente il mio corredo canon e mi lascerò una canon 20d completa delle due pile e il suo BG e il flash e 1,4X modello II.
Acquisterò una canon 5D completa di BG il 24-105 IS e il 500 f4 IS.
Stavo valutando di acquistare un 100-400 IS ma ma prima volta mi ci sono trovato molto male. Non sono mai riuscito con la mia 20d a fare una foto a fuoco e nitida. Mi venivano tutte molto molto flou a 400mm. Come diaframma, disperatamente, ho usato anche f16, ma i risultati erano veramente pessimi. Spero sia stata colpa del mio obiettivo. Preciso che il mio rivenditore l'ha mandato in garanzia e gli hanno detto che l'obiettivo funzionana perfettamente. La 20d in mio possesso lavora egregiamente con qualsiasi ibiettivo e fà delle belle foto.
Sapreste dirmi se ci sono state nuove versioni del 100-400 e se è previsto che abbia l'oring? Nel mio non c'era e credo che non ci sia, ma una foto sul Test del 100-400 sembra che ci sia...
Eventualemtne, sapete se del 100-400 ce ne sono state varie versioni e magari a me è capitato proprio quello che non funzionava?
Stavo valutando di acquistare un 70-200 f2.8 IS, che in caso potrei "allungare" con 1,4X sulla d20...
Cosa mi consigliate per la fotografia naturalistica d'azione da poter usare a mano libera Il 100-400 o il 70-200?
Ciao a tutti, Keres.
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
MarkII
Punti ZM: 0
|
|
| Torna in cima |
|
hyles
Punti ZM: 4175
|
Inviato: 18 Set 2005 13:05 Oggetto: |
|
|
|
Da utilizzare a mano libera, tra i tele Canon, il migliore è sicuramente il 300 F4 IS, sufficientemente leggero da non richiedere sempre il treppiede, di qualità superiore a tutti gli zoom di pari focale, inferiore solo al 300 2.8. Lo stabilizzatore permette di compensare solo i movimenti verticali, per il panning, autofocus molto veloce,migliore di quello del 100-400. Certo non è uno zoom, quindi è meno versatile del 100-400, ma questo lo sai solo tu se è un handicap.
Per quanto riguarda il 100-400, ho avuto occasione di usarlo su una 20D con ottimi risultati.
Non è che avevi la fotocamera impostato a contrasto saturazione e nitidezza bassi?
Ciao Diego
|
| Torna in cima |
|
walter
Punti ZM: 6011
|
|
| Torna in cima |
|
Canondal1980
Punti ZM: 9374
|
Inviato: 21 Set 2005 12:05 Oggetto: |
|
|
|
Il 500/4 è una lente superba (visto anche il costo) e se vuoi affiancargli qualcosa di simile come qualità ti sconsiglio il 100-400 (bello zoom ma non paragonabile qualitativamente al 500) ma opterei per un 70-200/4 (il migliore dei tre Canon) o un 300/4.
Tra lo zoometto e il fisso devi valutare quale focale ti interessa di più coprire, mentre per la luminosità considera che i 2,8 costano parecchio di più (il 70-200 è anche inferiore otticamente).
Sicuramente aggiungerei un duplicatore 1,4II che funziuona egregiamente con entrambi.
Al tutto devi tassativamente aggiungere un treppiede con i controc.... e relativa testa, con aggiunta di sherpa per il trasporto (considera il solo peso del 500 e relativa "valigia", poi aggiungi corp, seconda ottica, treppiede e altro, superi i 10 kg. come niente).
Ciao Daniele
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Una rassegna di programmi alternativi al blasonato ed inarrivabile Photoshop di Adobe, per esigenze amatoriali, ma non solo Fonte: Dpreview
Pubblicato Sabato 18 Maggio 2013 da
|
Fowa presenta il nuovo obiettivo 24 mm basculante di Samyang Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
Diversi rumor parlano di un nuovo modello mirrorless in casa Canon entro l'estate Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Canon EF 24-105 f/4 L IS USM
|
terrorizzato da tutto quel che si legge in giro, ho aspettato un sacco di tempo ad acquistarlo. ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 85mm f/1.8 USM
|
eccellente obiettivo, af veloce, tenuta a TA ottima, leggero, prezzo abbordabile. una di quelle ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 50mm f/1.8 II
|
mi accodo alle precedenti recensioni. per il rapporto qualità/prezzo è una lente da avere in ... by o.welles
|
|
|
|