Buongiorno ragazzi, anche io sono nuovo su questo forum, ma un collega mi ha portato all'attenzione di questo post, dove si parla del mio nuovo acquisto: LX3!
Premetto che il mio passato è abbastanza scarso (vengo da una coolpix 510S) e devo dire che, il passaggio quindi alla LX3, ha comportato la scoperta di un mondo fantastico.
Relativamente a questo specifico caso, concordo con Yoyo quando dice che, con la regolazione della luminosità si potrebbero ottenere risultati più soddisfacenti in modalità IA.
Per quanto riguarda prestazioni e capacità tecniche, la LX3 sta continuando a stupirmi!!! la possibilità di andare a modificare ogni singolo parametro (tempi,diaframmi,iso,fuoco,luce....) permette di arrivare a generare immagini perfettamente in linea con quanto l'occhio nudo sta vedendo.
L'ottica leica fornisce calore e luminosità (F2.0-8.0), unità ad una nitidezza spettacolare!
E' però anche vero (come dice Amedeo) che con il tele della Lx3 non ci fai gran che e appena passi allo zoom digitale, ciaociao risoluzione!!!!
Per quanto riguarda i video, siamo in pieno HD (l'unico difetto è che hanno posizionato il microfono per i video, direttamente dietro la rotella x la scelta dei programmi...in questo modo non è possibile coprire il microfono per impedirne la saturazione ed ottenere così, ad un concerto, un video con anche un audio più o meno decente.... ma va beh!!!).
Se ti può essere d'aiuto, ti linko la mia pagina di flickr (
http://www.flickr.com/photos/spinninginthewind/ ) dove puoi trovare gli scatti fatti con la mia nuova machine....(non tenere conto degli errori di tecnica...sono alle prime armi in merito)
Ah...un ultima cosa....se sei delle parti di Mantova, possiamo anche trovarci un pomeriggio che te la faccio provare senza problemi!
non ti preoccupare!
Concludo dicendo quindi che, i 350€ che ho speso per prenderla, sono i migliori soldi spesi!!!! sono pienamente soddisfatto (soprattutto quando mi metto a smanettare decidendo tutto io) e la consiglio sempre a chiunque cerchi un ottimo compromesso tra tecnica e portabilità del mezzo!
Buona fortuna per la tua caccia e, come sempre, buoni scatti!!!!!
Pa!