:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Ho preso da un mesetto la TZ7.... ma non mi soddisfa...

Indice del forum -> Panasonic
Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
volavia
:: PRO ::
Punti ZM: 236

MessaggioInviato: 25 Giu 2010 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Emyton ha scritto:
Una domanda ai possessori della tz7... qualcuno di voi ha comperato il cavo hdmi per collegarla ad un TV HD? se si la differenza nel vedere i filmati e le foto con il cavo in dotazione è tanta?

Io ho sia la TZ7 che il cavo HDMI e.. ovviamente una Tv HD...

La differenza è.. enorme.. come tra vedere una normale trasmissione anche del Digitale terrestre o una trasmissione in HD (Sky HD) praticamente la definizione è 10 volte tanta.. se non colleghi con la porta HDMI perdi tutta la definizione dell'HD e anche se il video resta di qualità.. al confronto non regge...

Riguardo alla TZ7.. resto basito.. la qualità delle foto è almeno 10 volte superiore al costo della macchina.. anche in indoor.. io ne sono entusiasta e ho una Eos 5D e una Eos 7D, ovviamente la valutazione è "relativa" e non assoluta... anche per i colori è favolosa.. insomma.. difficilmente si trovano compatte a quel costo con quella qualità.. anzi.. leviamo il difficilmente.. Wink Wink Wink

Emyton
:: Apprendista::
Punti ZM: 116

MessaggioInviato: 25 Giu 2010 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Ti chiedo una cosa... hai già provato a masterizzare i video e portarli in DVD? per mantenere il video in HD basta un normale masterizzatore o serve il blue-ray... io devo ancora provare...

Panasonic TZ7
----------------------------------
Spero che ritorni presto l'era del Cinghiale Bianco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
volavia
Punti ZM: 236

MessaggioInviato: 25 Giu 2010 11:39    Oggetto: Rispondi citando

No, non ho fatto nessun DVD ho solo guardato i filmati direttamente dalla fotocamera..

Mi sembra che (se non ricordo male) esista anche la possibilità di creare dei DVD Video HD ma il lettore deve essere in grado di leggerli e non tutti i lettori DVD lo fanno.. se non erro.. il mio non lo supporta.. difatti pensavo di passare a un lettore Blu Ray.. ma ho cambiato da poco quello DVD che ho.. e ho rinnovato pochi giorni fa il corredo fotografico.. poi ho le rate del mutuo.. i prestiti.. le carte di credito, 4 amanti, 1 moglie, 2 figlie... la Barca da mantenere.. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

P.S.
Il prossimo acquisto è sicuramente un Lettore Blu Ray Wink Wink Wink

mrscope
:: Nuovo Arrivato ::
Punti ZM: 3

MessaggioInviato: 19 Lug 2010 15:14    Oggetto: Ancora non so che fare Rispondi citando

Ragazzi aiutatemi Smile

ancora ho sta tz7 . Riesco a venderla ancora ad un buon prezzo ma non sono convinto. Soprattutto non riesco a decidermi. PEr carità mi trovo contento con i video e lo zoom, ma come qualità fotografica, se c'è la luce ok, ma appena scarseggia... hmmmm. Certo tutte le compatte hanno problemi in scarse condizioni di luce.

Avevo pensato di venderla visto che ci perdo poco e poi valutare. Magari prendo la tz10 (anche se il prezzo non è giustificato) oppure una lx3 se dite che le immagini sono superiori.
Torna in cima
vince48
Punti ZM: 10

MessaggioInviato: 27 Set 2010 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Sfrutto "l'insoddisfazione" per aggiungere la mia,
anch'io proprietario da poco della citata fotocamera, acquistata con l'intento di premere il tasto e bon, tanto altro non so fare, ne mi interessa più di tanto, indi la macchina è sempre in automatico, il giudizio sulla qualità delle foto non lo sò dare fa le foto e son contento, però vengono lontane, cerco di spiegarmi:
inquadro la persona da una distanza di 7/8 metri cercando di riprendere che sò un monumento dietro ad esssa, non un intero castello, nella inquadratura vedo qel che faccio, se è il caso allontano/avvicino sino ad una inquadratura che riempia lo schermo, che si veda quel che intendo riprendere, sembra tutto a posto click, guardo la foto è come se avessi fotografato la persona l'oggetto lontano trenta metri, ovviamente se l'avvicino manca quasi totalmente quello che c'è alle spalle, morale per far si che nella foto sia visibile la persona con un minimo di retrofoto, oltre che mettere gli occhiali cosa devo fare?

Grazie.
Torna in cima
bessio
:: Apprendista::
Punti ZM: 45

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 05:59    Oggetto: Rispondi citando

vince48 ha scritto:
Sfrutto "l'insoddisfazione" per aggiungere la mia,
anch'io proprietario da poco della citata fotocamera, acquistata con l'intento di premere il tasto e bon, tanto altro non so fare, ne mi interessa più di tanto, indi la macchina è sempre in automatico, il giudizio sulla qualità delle foto non lo sò dare fa le foto e son contento, però vengono lontane, cerco di spiegarmi:
inquadro la persona da una distanza di 7/8 metri cercando di riprendere che sò un monumento dietro ad esssa, non un intero castello, nella inquadratura vedo qel che faccio, se è il caso allontano/avvicino sino ad una inquadratura che riempia lo schermo, che si veda quel che intendo riprendere, sembra tutto a posto click, guardo la foto è come se avessi fotografato la persona l'oggetto lontano trenta metri, ovviamente se l'avvicino manca quasi totalmente quello che c'è alle spalle, morale per far si che nella foto sia visibile la persona con un minimo di retrofoto, oltre che mettere gli occhiali cosa devo fare?

Grazie.

Mi sembra che la tz7 abbia un grandangolo equivalente al 25mm se scatti con questa focale, la distanza tra te ed il soggetto raddoppia, o ti avvicini alla persona o la fai avvicinare, anche a 1 o 2mt.
Torna in cima
vince48
Punti ZM: 10

MessaggioInviato: 23 Feb 2011 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ho visto solo ora la risposta Embarassed

Ma se mi avvicino taglio chi fotografo,
cerco di spiegarmi meglio, io guardo nel display mi avvicino il più possibile perchè la persona che voglio fotografare ci stia senza amputazioni, poi clicco guardo e la trovo a 15 metri.
Non è che devo avvicinarmi sino a vedere il viso per riprenderla tutta!!
Guarda l'allegato, ho scattato la foto, dove la meglio persona aveva i piedi sulla linea bassa del display, ma come si vede è ben in là.

Grazie.
 allegato

Torna in cima
frabia
Punti ZM: 7997

MessaggioInviato: 01 Giu 2011 07:42    Oggetto: Rispondi citando

vince48 ha scritto:
Scusa ho visto solo ora la risposta Embarassed

Ma se mi avvicino taglio chi fotografo,
cerco di spiegarmi meglio, io guardo nel display mi avvicino il più possibile perchè la persona che voglio fotografare ci stia senza amputazioni, poi clicco guardo e la trovo a 15 metri.
Non è che devo avvicinarmi sino a vedere il viso per riprenderla tutta!!
Guarda l'allegato, ho scattato la foto, dove la meglio persona aveva i piedi sulla linea bassa del display, ma come si vede è ben in là.

Grazie.

Up! Vorrei comprare anche io una macchina con grandangolo a 24 o 28 e non ho capito questo punto... perché il soggetto inquadrato vicino appare lontano?!? Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage  
Vai a pagina Precedente  1, 2  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: