|
aiuto mamiya!
| Autore |
Messaggio |
rasch980
Punti ZM: 52
|
Inviato: 04 Ott 2010 14:43 Oggetto: aiuto mamiya! |
|
|
|
Ciao a tutti,
stavo valutando, con larghissimo anticipo rispetto a quando me lo potrò permettere, di passare dalla mia yashica mat 124g(per altro fantastica) ad una medio formato con pentaprisma.
una hasselblad in casa mia credo che non entrerà mai, mica xchè non mi piaccia, ma perchè non credo che il mio lavoro di fotografo si evolverà mai al punto di giustificarne l'acquisto, mentre invece le mamiya mi sembrano molto più alla mia portata.
ciò che cerco è un corpo macchina con connessioni pc per flash o trasmettitori, una torretta che possa accettare ottiche recenti (non so i problemi di compatibilità al riguardo dei vari bodyes mamiya) e magari la possibilità in futuro di montare un dorso digitale, vedo che la kodak ne fa x le mamiya...Dovrei usare la macchina con un impostazione tipo reflex, quindi maniglia, e mirino "posteriore" (scusate non so il termine tecnico, pentaprisma???)
esiste poi la possibilità di montare ottiche nikon sulle mamiya?correrei il rischio di vignettare?ho sentito che alcuni modelli accettano i vecchi nikor,ma potrei sbagliarmi...inoltre ho visto adattatori per usare il 35 come formato panoramico.facevo già degli accrocchi per usare il 35 in questo modo con la lubitel e la yashica, ma una soluzione più "studiata" non mi dispiacerebbe...
in conclusione, mi serve un corpo macchina che mi permetta di cominciare a scattare, ma che potrò far evolvere con altre ottiche buone e un dorso digitale, considerando che ora il mio budget è di circa 500/700 euro, ma accetto consigli anche per soluzioni più dispendiose...
grazie a tutti e a presto!
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
battlesurf
Punti ZM: 491
|
|
| Torna in cima |
|
battlesurf
|
|
| Torna in cima |
|
rasch980
Punti ZM: 52
|
Inviato: 05 Ott 2010 19:12 Oggetto: |
|
|
|
si,la 645 sembra anche a me ottima, il fatto e' che fatico veramente a trovare tabelle di compatibilita' e simili... grazie dei link, appena ho un secondo volo a dargli un occhiata!
|
|
| Torna in cima |
|
battlesurf
|
Inviato: 05 Ott 2010 20:41 Oggetto: |
|
|
____________________ Flickr
www.andreabattaglia.it
* Nikon D200, Nikkor AF D 35mm f/2, Nikkor AF D 50mm f/1.4, Nikkor 85mm f/1.4 AI-S, Nikkor 105mm f/2.5 AI-S
* Icarex 35 CS + Carl Zeiss Tessar 50mm f2.8 + Carl Zeiss Super-Dynarex 135mm f4
* Zenza Bronica ETR + Seiko 75mm f2.8 + Seiko 50mm f2.8 * Mamiya C3 + Sekor 105mm f3.5
* Nikkormat FTN * Olympus LT-1 * Nikon FM2
Manfrotto 055XWNB + 496RC2
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax lancia la propria nuova compatta a lenti intercambiabili, top di gamma della serie Q. E' Q7. Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Mercoledi' 19 Giugno 2013 da
|
Pentax presenta la propria nuova reflex resistente agli agenti esterni, nata per l'avventura, con due nuove lenti dedicate Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
Pentax lancia la propria nuova reflex entry level con velleità da pro Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
|