|
polemiche...spirito di gruppo e guerre
| Autore |
Messaggio |
morgan7676
Punti ZM: 764
|
Inviato: 25 Mar 2011 12:45 Oggetto: polemiche...spirito di gruppo e guerre |
|
|
 Ciao ragazzi, scrivo queste righe perchè ultimamente sul forum ho notato e letto un sacco di post spiacevoli in quanto si denota come la società in genere stia sempre a battagliare su cose "futili"...è spiacevole leggere topic di utenti che si scontrano per la reflex più potente..leggere pentaxiani inaciditi, canoniani che se la tirano, nikonisti incazzosi e cose del genere. Tutto ciò è davvero riduttivo per questo forum, ieri ho letto il post "sfogo personale" riguardante le fotografie in prima pagina ecc...ma questa non è una gara, anzi, dovrebbe essere un piacere, per fotografi appassionati come noi, disporre di uno spazio a propria disposizione in qualsiasi momento e sopratutto gratuitamente...certo c'è sempre chi nè approfitta per caricare l'album delle vacanze per poi farlo vedere a tutti ma cosa si può fare..è cosi in ogni cosa!
Mi piacerebbe trovare più topic nuovi e utili come in precedenza, esenti da guerre e corse a chi prende più foto-commenti e chi ha la reflex più bella o l'ottica dei sogni...piuttosto considerando che il sole e la primavera stanno tornando protagonisti delle nostre giornate, gradirei consigli, idee su luoghi, oggetti e qualsiasi altra fantasia su dove e come scattare...e basta polemiche siamo qui per divertimento o passatempo, prendete questo forum per quello che è!!...un salotto virtuale dove ci si può incontrare per riempire piacevolmente il nostro bagaglio tecnico/culturale...buon proseguimento a tutti, spero di non leggere altri post negativi!! siate positiviiiiiiiiii!! 
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
Gauss
Punti ZM: 1122
|
|
| Torna in cima |
|
morgan7676
Punti ZM: 764
|
Inviato: 25 Mar 2011 13:14 Oggetto: |
|
|
| Gauss ha scritto: | Parole sante Morgan. Anch'io, oltre che per aver poco tempo, mi sono un po' disinteressato al sito, in quanto spesso e volentieri si postano recensioni e prove di dubbia serietà. Queste sono cose che lasciano il tempo che trovano, e la gara su chi ce l'ha più lungo è vecchia quanto il mondo. Dispiace vedere che spesso il tutto si riduce a questo, ma come dice un vecchio proverbio:
In ogni famiglia c'è un rompiballe. Se non lo trovi preoccupati che magari sei tu.
Detto questo lascio le discussioni a chi non ha niente di meglio da fare, mentre io sogno di tornare a fare foto regolarmente.
Gaudenz | infatti...guarda oggi appena torno a casa tiro sù borsa, cavalletto e chincaglieria varia e vado a fare qualche HDR, qualche panorama, vado in cerca di qualche cascina abbandonata non sò nemmeno io...ma insomma usciamo a far foto che è meglio!! buona giornata caro e fammi vedere gli scatti poi!! ciauzzzzzzzzzz!
|
|
| Torna in cima |
|
EOSman
Punti ZM: 5818
|
Inviato: 28 Mar 2011 13:07 Oggetto: |
|
|
Che ci vuoi fare....anche questo, purtroppo, fa parte dei forum!!!
Ciao,
Felix.

|
|
| Torna in cima |
|
Cecco80
Punti ZM: 1004
|
Inviato: 28 Mar 2011 15:21 Oggetto: |
|
|
Caro morgan rispono Visto che mi sento tirato in causa in quanto Sfogo Personale è MIO..
Vieni a parlare di non fare polemiche e di postare foto e e poi tu che fai.. Apri un topic apposta per criticare uno Sfogo Personale...
Allora Ti RISPIEGO il mo punto di vista...
Allora Io amo fotografare, mi sveglio presto, zaino in spalla, vado a fare foto tutto il giorno, torno a casa, le guardo a PC le sistemo, vado sul mio sito preferito e posto una foto su cui ci ho lavorato sperando di ricere qualche commento per migliorare e vedere dove ho sbagliato, e cercare di migliorarmi...
Seguimi bene, E posto 1,2 fotografie di argomenti diversi non uguali tra loro propio per non intasare la vetrina e dare spazio anche ad altri..
fatto cio mi accorgo dopo Sole 2 ore la mia foto passa in seconda pagina perchè gente inserisce 10 foto UGUALI tra loro...
A me non interessa ricevere messaggi dove mi dicono Bravo bella,
desidererei ricevere consigli per rimediare ai miei errori.
Purtroppo cosi non è stato perchè la foto non era piu visibile...
Cosi ho preso La decisione di seguire sempre il Forum e partecipare come posso, ma non posterò piu una sola foto perchè tanto dopo due ore sarebbe finita nel dimenticatoio...
finche non si darà un limite giornaliro di foto, il problema ciclicamente tornerà.
Come gia detto altre volte si preferisce salvaguardare la quantita che la qualità...ognuno di moi deve essere il primo critico delle propie foto e fare gia lui una cernita di cosa posta... 
____________________ Canon 400D
Canon 7D
Tokina 12-24 pro dxII f4
Sigma 28-70 f2,8
Sigma 70-200 f2,8 OS
Yongnuo yn 468 II
Trigger
filtri tipo cokin serie p
WWW.FOTOCECCO.IT
|
|
| Torna in cima |
|
egabriele
Punti ZM: 1516
|
Inviato: 28 Mar 2011 15:41 Oggetto: |
|
|
|
Io non sono uno storico del forum. Se vi puo' consolare, prima di sceglierlo ho dato una occhiata in giro, e credo che dal punto di vista dei vari sfoghi fatti sia il 'meno peggio'.
Ovvio che un forum pubblico, aperto, porta esigenze e modi di vedere di una vasta gamma di persone. Ma nella lista dei topic vinene riportato il titolo, ed uno e' liberissimo di selezionare cosa vuol leggere.
D'altra guardando le riviste specializzate in una edicola, non vedo che articoli su quale corpo e obiettivo sono meglio. Segno che la maggior parte delle persone guarda a quello.
Qui hai quello, piu' molto altro, a gratis!
Forse sono poco esigente, ma io non mi ci trovo cosi' male.
____________________ Sempre in attesa di critiche e consigli alle mie foto.
|
|
| Torna in cima |
|
Gauss
Punti ZM: 1122
|
|
| Torna in cima |
|
Cecco80
|
Inviato: 28 Mar 2011 16:03 Oggetto: |
|
|
Gauss io ho solo espresso una mia opinione che puo essere condivisa oppure no.... e su quasto siamo tutti daccordo..
Ti faccio un esempio guarda anche oggi, stesso autore 5 foto quasi uguali.
questo autore in poco piu di un mese ha postato 55 foto, che di per se è un ottima cosa...
purtroppo però se queste 55 foto le posti in soli 6 giorni diversi capisci che si crea un po di confusione...
allora il mio modo di vedere è...
Perchè postare 10 foto in un giorno e poi per altri 10 gioni neanche una?
risultato, pochi commenti alla foto..
Soluzione postare 2 foto al giorno tutti i giorni... Sempre 60foto sono, con il risultato di ricevere piu commenti alle foto...
Per quello che riguarde NIKON, CANON, PENTAX il mio pensiero è che la foto la fa il fotografo e non la macchina.. 
Canon 7D
Tokina 12-24 pro dxII f4
Sigma 28-70 f2,8
Sigma 70-200 f2,8 OS
Yongnuo yn 468 II
Trigger
WWW.FOTOCECCO.IT
|
|
| Torna in cima |
|
Goose80
Punti ZM: 29422
|
Inviato: 28 Mar 2011 16:09 Oggetto: |
|
|
| Cecco80 ha scritto: |
Perchè postare 10 foto in un giorno e poi per altri 10 gioni neanche una?
|
perchè non tutti possono passare di qui tutti i santi giorni.. c'è gente che posta foto raramente, ed è chiaro che quando posta magari lo fa un po' più massivamente di altri.
comunque francamente per me il problema non esiste.. la home della gallery non la guardo nemmeno... uso il link "una per autore" e ho tutta una serie di contatti aggiunti.. quindi diciamo che difficilmente mi perdo buone foto per via di "intasamenti" vari.
poi che magari non riesca a commentarle tutte, è un altro paio di maniche...
Ciao,
Teo.
|
|
| Torna in cima |
|
Cecco80
|
Inviato: 28 Mar 2011 16:16 Oggetto: |
|
|
Teo purtroppo non è cosi..
In 5 anni Ne ho visti di utenti che per il primo mese inserivano mille foto e poi sono spariti...
anche perche questi stessi autori si vedono per adesso tutti giorni..dunque di tempo ne hanno eccome...
Anche secondo me il problema non esiste, ho solo detto una mia mia opinione...
Poi ci sono altri UTENTI storici che purtroppo qui non si vedono piu ma su altri forum sono tuttora attivi...
A mio modo di vedere per mostrare le foto c'è FLICKER,ZMphoto mi sembrava diverso, fosre mi sbagliavo 
Canon 7D
Tokina 12-24 pro dxII f4
Sigma 28-70 f2,8
Sigma 70-200 f2,8 OS
Yongnuo yn 468 II
Trigger
WWW.FOTOCECCO.IT
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax lancia la propria nuova compatta a lenti intercambiabili, top di gamma della serie Q. E' Q7. Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Mercoledi' 19 Giugno 2013 da
|
Pentax presenta la propria nuova reflex resistente agli agenti esterni, nata per l'avventura, con due nuove lenti dedicate Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
Pentax lancia la propria nuova reflex entry level con velleità da pro Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
|