|
polemiche...spirito di gruppo e guerre
| Autore |
Messaggio |
Goose80
Punti ZM: 29422
|
Inviato: 28 Mar 2011 16:19 Oggetto: |
|
|
| Cecco80 ha scritto: |
A mio modo di vedere per mostrare le foto c'è FLICKER,ZMphoto mi sembrava diverso, fosre mi sbagliavo  |
questa non l'ho capita...
Teo.
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
zUorro
Punti ZM: 10196
|
Inviato: 29 Mar 2011 17:16 Oggetto: |
|
|
| Goose80 ha scritto: | | Cecco80 ha scritto: |
A mio modo di vedere per mostrare le foto c'è FLICKER,ZMphoto mi sembrava diverso, fosre mi sbagliavo  |
questa non l'ho capita...
Teo. |
A me piace Zm, ci sono da poco ma mi è subito piaciuto.
Il fatto che nei forum ci siano utenti che postano 50 foto in un giorno è cosa normale, figuriamoci.
Io trovo che qui ci siano due generi di utenti. I principianti proprio nuovissimi e molti che sanno quello che fanno ... e lo fanno bene.
Purtroppo spesso si perdono molte foto perchè ne vengono postate molte ma noi principianti siamo così, ci serve mettere su tante cose ... poi magari fra un mese si cancellano 30 foto^^
Certo che con un po' di attenzione e una gestione accurata di amici e ricerca si possono seguire molti autori e poi cercare di fare qualche commento anche sulle altre immagini.
Ovvio che durante il giorno, ci sono momenti più liberi e meno... ed il tempo libero è spesso dedicato proprio alla nostra passione per cui non si sta in casa a scrivere^^
Comunqe io sono per prendere il tutto con filosofia e un po' di pazienza. Sia da perte dei "pro" che da noi che cerchiamo di stargli dietro ed imparare.
|
|
| Torna in cima |
|
gio.kar
Punti ZM: 20571
|
Inviato: 29 Mar 2011 17:52 Oggetto: |
|
|
| Gauss ha scritto: | ... ma come dice un vecchio proverbio:
In ogni famiglia c'è un rompiballe. Se non lo trovi preoccupati che magari sei tu.
|
questa proprio non la sapevo!!! mi piace!!! 
____________________ Se una foto non ti è venuta bene vuol dire che non eri abbastanza vicino. (Robert Capa)
il mio flickr
|
|
| Torna in cima |
|
morgan7676
Punti ZM: 764
|
Inviato: 29 Mar 2011 21:16 Oggetto: |
|
|
| Cecco80 ha scritto: | Caro morgan rispono Visto che mi sento tirato in causa in quanto Sfogo Personale è MIO..
Vieni a parlare di non fare polemiche e di postare foto e e poi tu che fai.. Apri un topic apposta per criticare uno Sfogo Personale...
Allora Ti RISPIEGO il mo punto di vista...
Allora Io amo fotografare, mi sveglio presto, zaino in spalla, vado a fare foto tutto il giorno, torno a casa, le guardo a PC le sistemo, vado sul mio sito preferito e posto una foto su cui ci ho lavorato sperando di ricere qualche commento per migliorare e vedere dove ho sbagliato, e cercare di migliorarmi...
Seguimi bene, E posto 1,2 fotografie di argomenti diversi non uguali tra loro propio per non intasare la vetrina e dare spazio anche ad altri..
fatto cio mi accorgo dopo Sole 2 ore la mia foto passa in seconda pagina perchè gente inserisce 10 foto UGUALI tra loro...
A me non interessa ricevere messaggi dove mi dicono Bravo bella,
desidererei ricevere consigli per rimediare ai miei errori.
Purtroppo cosi non è stato perchè la foto non era piu visibile...
Cosi ho preso La decisione di seguire sempre il Forum e partecipare come posso, ma non posterò piu una sola foto perchè tanto dopo due ore sarebbe finita nel dimenticatoio...
finche non si darà un limite giornaliro di foto, il problema ciclicamente tornerà.
Come gia detto altre volte si preferisce salvaguardare la quantita che la qualità...ognuno di moi deve essere il primo critico delle propie foto e fare gia lui una cernita di cosa posta...  | Ciao Cecco, il mio post era per smorzare le tensioni, non alimentarle!! il tuo "sfogo personale" non è l'unico che ho letto ed è stato solo un "riferimento" di quanto si legge qui...è pur sempre normale ed è molto limitato rispetto ad altri forum ma è davvero noioso trovare tutti questi post "guerriglieri"...
c'è un forum, ci sono i moderatori e c'è un regolamento che consente di fare determinate operazioni e vari caricamenti foto, al posto di creare un topic intitolato "sfogo personale" avresti anche potuto crearne un altro nella sezione Idee Proposte ecc condividendo l'idea di limitare le pubblicazioni Album ecc.
Se a tutti quelli cui capita quel che è capitato a te (a me in primis perchè non sono un gran "fotouploader", anzi carico foto davvero saltuariamente) aprissero un topic di sfogo...addio forum!
Concludo che il piacere di stare qui stà nel piacere di condividere opinioni, pareri ecc ma in clima da "relax", per postare le mie foto ho il sito personale e se il mio server-hosting mi facesse saltare i servizi che pago potrei anche innervosirmi...ma qui proprio no!
Chiunque si senta tirato in causa in un post intitolato "polemiche" ecc dovrebbe riflettere, sopratutto personaggi dalle tue qualità fotografiche, che hanno proprio poco da "invidiare" agli altri, forse una foto delle tue potrebbero valerne 100 per altri...a questo ci hai mai pensato???????...ciauzzzzz 
|
|
| Torna in cima |
|
morgan7676
Punti ZM: 764
|
Inviato: 29 Mar 2011 21:18 Oggetto: |
|
|
| gio.kar ha scritto: | | Gauss ha scritto: | ... ma come dice un vecchio proverbio:
In ogni famiglia c'è un rompiballe. Se non lo trovi preoccupati che magari sei tu.
|
questa proprio non la sapevo!!! mi piace!!!  | azz..effettivamente era nuova anche per me...ma sopratutto mi stò preoccupando di cercare il rompiballe....ma mi sà che..sono....oddio noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
|
| Torna in cima |
|
proximo77
Punti ZM: 2621
|
Inviato: 29 Apr 2011 13:54 Oggetto: |
|
|
|
Non ci capisco molto di questa cosa del postare le foto, per cui mi astengo.
Però la discussione in sè mi piace molto.
Quando 3 anni fa decisi di iscrivermi (prima lo leggevo solo) cercavo un forum dove si parlasse di fotografia, di tecniche, di attrezzature, ma ne cercavo uno che avesse la caratteristica di non essere legato a nessun marchio in generale e dove la brand war fosse ridottissima.
Ho amici che scrivono su forum riguardanti cellulari e cose del genere e non vi dico cosa ci si legge, davvero, una cosa inaffrontabile oltrechè stupidissima.
Ognuno usa quello che gli pare, chiunque venga a dire che il suo è meglio o peggio mente. Oppure, sotto un altro punto di vista, non è quello che gli fa fare foto migliori.
Poi logicamente trovo normale che ognuno difenda un certo tipo di scelta, perchè quello che sottintende che hai buttato via i soldi lo trovi sempre (e qui Gauss ha perfettamente ragione con l'esempio del rompiballe) e la cosa può diventare fastidiosa dopo un po', perchè si creano degli stereotipi.
Beh, finisco dicendo che a 3 anni dalla mia iscrizione non sono affatto pentito, anzi. Leggo altri forum (saltuariamente) ma sono un po' diversi, non so perchè, ma tendono ad avvicinarsi di più ai forum dei cellulari che dicevo prima, per cui non sono posti che frequento abitualmente e con piacere come è invece questo.
Un saluto.
SANDRO
____________________ www.sandrochiozzi.wordpress.com
Discutere con un fanboy è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
|
|
| Torna in cima |
|
xpea74
Punti ZM: 5357
|
Inviato: 29 Apr 2011 14:30 Oggetto: |
|
|
|
In ZM sono un pivello, ma di forum ho un esperienza molto lunga, da utente e moderatore. Questo non è un forum fatto di flame, troll e quant'altro. Le discussioni sono quasi sempre pacate e gli scambi più "piccanti" restano sempre nel selciato della civiltà. La questione del Brand War e dei Fan Boy la considero un costume prettamente italiano, che ci vuole divisi in "quartieri" nella propria città, fra città e città magari per il calcio o motivi atavic e ci posrta a schierarci sempre e comunque (coppi-bartali nel ciclismo, Rivera-Mazzola nel calcio, Pro-Baggio, Pro-Valentino Rossi ecce...) per cui non me ne curo. Ovviamente parteggiare per un marchi piuttosto che un altro, prediligerlo a discapito di altri nnon configura di per se un atteggiamento fazioso, poiché tutti abbiamo delle opinioni, ma è il confrontare queste opinioni, il socializzare le proprie considerazioni e condividere i propri risultati che fanno la differenza con il fan boy.
Per quanto concerne le foto, comoprendo lo "sfogo" di cecco80, ma mi vedo conciorde con quanto scritto da Goose80, io seguo sempre le foto di coloro da cui riesco (o meglio provo9 ad apprendere quanto di più riesco. poi come spulcio il forum, spulcio anche tre-cinque pagine di foto nella sezione apposita e non perdo quasi mai uno scatto che trovo interessante.
Andrea.
____________________ オリンポス E-620
|
|
| Torna in cima |
|
kwerk23
Punti ZM: 4019
|
|
| Torna in cima |
|
Daviders
Punti ZM: 410
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax lancia la propria nuova compatta a lenti intercambiabili, top di gamma della serie Q. E' Q7. Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Mercoledi' 19 Giugno 2013 da
|
Pentax presenta la propria nuova reflex resistente agli agenti esterni, nata per l'avventura, con due nuove lenti dedicate Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
Pentax lancia la propria nuova reflex entry level con velleità da pro Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
|