Inviato: 11 Gen 2011 17:32 Oggetto: Re: Possessori prodotti Ricoh
mister66 ha scritto:
Ciao a tutti,presumo saremo pochi,ma chi ha prodotti di questo marchio si faccia avanti per qualsiasi discussione in merito.
Io posseggo una caplio r4 e la nuova compatta super zoom CX4 e ne sono molto soddisfatto...
Io posseggo Ricoh ma in analogico.
Ho posseduto per anni una Gr1 che poi dopo molti anni di onorato servizio e maltrattamenti (mi era pure caduta nella finissima sabbia del deserto inceppandosi) mi ha abbandonato, l'otturatore non si apre più, per ripararla avrei dovuto spender troppi soldi, così ho acquistato usata su ebay la versione aggiornata gr1v. Inoltre ho anche la gr21, unico esempio al mondo di compatta analogica con obiettivo così grandangolare (21/3,5). Ottiche strepitose montano queste macchine che son uscite in Giappone come ottiche singole con attacco Leica, a prezzi molto elevati.
Per il digitale ho una compatta Optio della Pentax Optio m60 che però come qualità non ha niente a che vedere con queste compatte (o con altre compatte che ho come la Contax tvsIII o la Rollei 35).
Inviato: 17 Ago 2011 10:39 Oggetto:
Io ho utilizzato per un periodo la Ricoh GR (prima versione digitale) e mi sono trovato molto bene, soprattutto per scatti tra la gente all'aperto, con una certa predilezione per il bianco e nero con filtri vari.
Oggi la utilizza mio papà ed io mi occupo solo del trattamento/stampa dei file per quel poco che gli serve.
Ciao.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum