Inanzitutto complimenti per la recensione, ho letto tutto con particolare interesse ed ho apprezzato molto l'aver dato le tue sensazioni a tutti noi. Grazie!
Detto questo sono anche io del vostro avviso, la D800 credo sarà una macchina di nicchia o almeno dovrebbe esserlo, poi ovviamente vedremo in giro molti che non sapranno nemmeno tenerla in mano correttamente, ma abbinata al "moncler" farà sicuramente scena!! ... vabbé ....
Nikon secondo me è un filino in anticipo sui tempi e sulla tecnologia dei pc per la gestione immagini o forse ha visto giusto, nel senso che a breve i cambi di pc ci porteranno ad avere quella velocità e quella memoria necessaria che ci permetteranno un adeguata gestione di file anche molto grossi. Io non so voi ma ca. ogni 2 anni (forse 3) cambio il pc o il portatile con uno nuovo, anche perchè se non lo facessi non riuscirei più a far girare correttamente certi programmi.
Questo per dire che a breve saremo tutti attrezzati a dovere, anche per un eventuale D800
Io ci stavo pensando seriamente fino all'altro giorno, ma mia moglie ha pensato bene di cambiare il divano e ciò ripensato all'istante