:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Samsung NX: 10 - 11? G3? Prodotto interessante!

Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
paolosoddu
:: Appassionato ::
Punti ZM: 110

MessaggioInviato: 07 Mag 2012 18:57    Oggetto: Samsung NX: 10 - 11? G3? Prodotto interessante! Rispondi citando

ciao a tutti, di nuovo! Wink

sono sempre più orientato verso le senza specchio, grazie alla loro portabilità. Ovvio, quelle che interessano a me, sempre al collo bisogna portarle, ma almeno non pesano e ingombrano come una relfex.

Allora io come design amo le PEN. Davvero le amo cavolo. Cmq, sono troppo compatte, nonostante ciò la EP2 e EPL2 sono comode lo stesso.

cooooooooomunque: Ho visto la NX 10 e NX11 a prezzi interessanti! Cioè a meno della G3. OK,quest'ultima è più recente.. ma non mi sembra che le samsung abbiano qualcosa da invidiare! anzi, il fatto che ci siano più tasti FISICI e niente TOUCHSCREEN me la fanno garbare sempre di più!

POOOOI le ottiche fisse per il micro 4:3 costano un tantino di più!

per interdeci, su amazon.it : 20mm (40mm) f/1.7 436 euro.
mentre un 30mm (45mm perchè sensore APS-C) f/2 a poco più di 260 euro.
e poi potrebbero esserci altri esempi.
io di obbiettivi terreri quello in kit, più una o due fisse tipo 35mm e 70/85mm e al massimo uno zoom 50-200 ma al massimo massimo proprio.

quindi meglio stare sul sistema m4:3 già collaudato da molti o andare su Samsung con sensore APS-C?

PANA G3 o SAMSUNG NX11?

Voi che ne dite? [/i]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  

pierpaolo
:: Esperto ::
Punti ZM: 407

MessaggioInviato: 07 Mag 2012 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Paradossalmente dovresti scegliere la G3 per la resa del sesnore Confused , anche se è più piccolo.
Infatti il M4/3 della G3 ha una buona resa ad alti ISO, mentre quest'ultima è il punto debole del 14 mpx di Samsung (tutta un'altra storia con il nuovo 20 mpx).
In compenso Samsung ha ottiche con un rapporto qualità/prezzo notevole, e sono anche piuttosto compatte (ad eccezione del 50-200).
Torna in cima
paolosoddu

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 12:36    Oggetto: Rispondi citando

ecco, quindi a parte gli iso che fino a 800 per la samsung sono buoni non ci sarebbe nessun motivo per spingermi verso la G3 e il M4:3? cavolo la faccenda dei tasti fisici minuscoli e il touch screen mi lascia sempre più perplesso.
Torna in cima
sciamaniaco
Punti ZM: 171

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 13:03    Oggetto: Rispondi citando

paolosoddu ha scritto:
ecco, quindi a parte gli iso che fino a 800 per la samsung sono buoni non ci sarebbe nessun motivo per spingermi verso la G3 e il M4:3? cavolo la faccenda dei tasti fisici minuscoli e il touch screen mi lascia sempre più perplesso.

io ho le mani piuttosto grandi ma non ho alcun problema coi tasti della G3. e poi perché sei contrario al touch screen? in alcune situazioni è molto comodo
Torna in cima
paolosoddu

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 13:25    Oggetto: Rispondi citando

e ma perchè... boh. è una mia fissazione diciamo. Metti in estate, magari ho le mani sporche perchè ho appena finito una partitella a basket, o mezze sudaticce per il caldo.. mi trovo a dover cambiare il punti di fuoco, e mi tocca utilizzare il touchscreen?! BAH. D:

e poi, come ho già detto.. gli obbiettivi m4:3 costicchiano di più, mentre i Samsung NX un po' di meno a parte il bel 60mm f/2.8 che aimè viene più di 500 euri e dovrò aspettare un bel po' prima di prenderlo.

cmq sciamaniaco te che hai la G3, come ti trovi? potresti farmi vedere delle foto non post prodotte? e usi solo il lumix 20mm 1.7?[/i]
Torna in cima
sciamaniaco

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 13:58    Oggetto: Rispondi citando

paolosoddu ha scritto:
e ma perchè... boh. è una mia fissazione diciamo. Metti in estate, magari ho le mani sporche perchè ho appena finito una partitella a basket, o mezze sudaticce per il caldo.. mi trovo a dover cambiare il punti di fuoco, e mi tocca utilizzare il touchscreen?! BAH. D:

e poi, come ho già detto.. gli obbiettivi m4:3 costicchiano di più, mentre i Samsung NX un po' di meno a parte il bel 60mm f/2.8 che aimè viene più di 500 euri e dovrò aspettare un bel po' prima di prenderlo.

cmq sciamaniaco te che hai la G3, come ti trovi? potresti farmi vedere delle foto non post prodotte? e usi solo il lumix 20mm 1.7?[/i]

i punti di messa a fuoco li cambi anche con i pulsanti "fisici"
appena posso ti metto qualche foto e si, uso solo il 20mm per ora, perché? Very Happy
Torna in cima
paolosoddu

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 14:04    Oggetto: Rispondi citando

chiedevo Wink perchè nonostante non li abbia mai usati (vengo da una Fuji compatta di famiglia) li amo già. Troppo belli. E cmq chiedevo perchè mi piacerebbe sapere il prezzo, la qualità e a che apertura è presente la vignettatura e che tipo di foto fai? Street? Paesaggi? Ritratti? Come fai senza un piccolo zoom almeno? XD
Torna in cima
sciamaniaco

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 14:11    Oggetto: Rispondi citando

mi piace fare un po' di street e soprattutto paesaggi. ma anche animali e macro. il 20mm va già bene a tutta apertura. per ora non mi manca affatto lo zoom, ho in programma di prendere il 45 olympus e il 60 macro sempre olympus Smile
Torna in cima
paolosoddu

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 18:18    Oggetto: Rispondi citando

capito capo! Allora aspetterò impaziente le foto. Wink

qualcun'altro cos'ha da dire sulla Samsung NX11?!!!
Torna in cima
igioz
:: Nuovo Arrivato ::
Punti ZM: 8

MessaggioInviato: 11 Giu 2012 21:42    Oggetto: Rispondi citando

pierpaolo ha scritto:
Paradossalmente dovresti scegliere la G3 per la resa del sesnore Confused , anche se è più piccolo.
Infatti il M4/3 della G3 ha una buona resa ad alti ISO, mentre quest'ultima è il punto debole del 14 mpx di Samsung (tutta un'altra storia con il nuovo 20 mpx).
In compenso Samsung ha ottiche con un rapporto qualità/prezzo notevole, e sono anche piuttosto compatte (ad eccezione del 50-200).

Tutto verissimo.
Ho una nx5, e davvero ha "solo" due difetti:
resa ad alti iso (usabilità a 1600)
Mirino a bassa definizione.
Se con il mirino, alla fine ci fai l'abitudine (e la nx10/11 ha il doppio di risoluzione ed è molto gudurioso), x gli iso c'è poco da fare..ma mamma samsung ha rilasciato il firm 1.31 x la nx10/11 che la rende perfettamente utilizzabile fino a 1600..
Ottima macchinetta, poco conosciuta, forse sono io inesperto magari o poco esigente, ma davvero non ho problemi quando esco con amici con d90,450 o simili a confrontare le mie foto con le loro, anzi, a volte copio le loro pose x fare confronti (anche x farmi un'idea).
le ottiche sono oneste, eccezionale l'85mm fisso, e ottimo il 30mm (che ho).
Io l'ho presa in offerta a 500€ nel 2010 nuova, con il classico 18-55 e in "omaggio" il 50-200.
Mi sa che me la tengo finchè muore..Very Happy
Consigliata a buon prezzo (max 400 o giu di li), hai un ottimo display esterno (sempre gradito) e soprattuto l'unico vero difetto che alla mia rimarrà sempre (ma ne ero conscio),ovvero il mirino...ergo se la pigli ti invidio..Very Happy
ciao!

ps:
sinceramente non ho mai provato a 3200..se vuoi ci provo, così imparo qualcosa anche io Very Happy
Torna in cima
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: