Inviato: 04 Mag 2012 21:32 Oggetto: Re: Sigma 19mm f/2.8 e 30mm f/2.8 per Sony NEX
Yoyo ha scritto:
Maaaa... qualcuno li conosce?
....
Qualcuno ha anche esperienza diretta sia con le Nex che con la X100 per poter fare un confronto?
...
ciao
ho in uso entrambe da poco e sono così diverse che davvero non saprei cosa consigliare.
La fuji è lenta nella messa a fuoco e alle volte sbaglia, la batteria non dura molto, è inutilizzabile nel video e l'ottica fissa non la rende idonea in molte situazioni. Tra l'altro anche la mia ha sofferto del problema al diaframma ed è stata in assistenza un bel po'. Detta così sembra la classica macchina da non prendere ma ... fa foto splendide, da strapparti un ohhh quando le riguardi al computer (non tutte ovviamente)
Tra l'altro ha una resa in jpg che fa dimenticare di usarla in raw.
La sony di ohhh non me ne ha fatti (ancora) fare, probabilmente per l'ottica kit. In compenso difficilmente sbaglia la messa a fuoco (e meno male perchè nel pur ottimo lcd riesci a malapena a sapere cosa stai inquadrando, figuriamoci la messa a fuoco), è più veloce, più tecnologica, ottima nel video (io il famigerato click non l'ho mai sentito) e sicuramente più tuttofare che la fuji.
In sintesi la sony è un'ottima macchina, la fuji o la ami o la odi. Io l'amo
Inviato: 09 Mag 2012 22:26 Oggetto:
ZeroGrado ha scritto:
E va bene, stesso sensore e solo qualche funzione in meno però la qualità fotografica uguale.
Su Vimeo ce ne un tutorial di come personalizzare i tasti per avere le funzioni più usate a portata di click, è per la 5N ma il software debe essere lo stesso, se ti serve fammi un fischio e ti faccio avere
il Link.
Ciao
Se non è troppo disturbo a me piacerebbe vedere il video che hai citato per personalizzare la nex 5n..
grazie ciao
Grazie mille video interessantissimo..
Purtroppo ho bvisto che non si riesce ad impostare nessun camando personalizzato nella modalità automatica...
Mi sarebbe piaciuto impostare lo zoom digitale in posizione comoda in caso dell'acquisto del 16 mm
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum