:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Camera bianca

Nuovo Topic    Rispondi

Avete mai utilizzato la camera bianca per recuperare i vostri dati???
Si, e mi sono trovato bene
0%
 0%  [ 0 ]
No, non l'ho mai utilizzata
25%
 25%  [ 1 ]
Si, ma non rispenderei i soldi, se tornassi indietro
0%
 0%  [ 0 ]
No, perchè mi sa uno spreco di soldi
0%
 0%  [ 0 ]
Non so di cosa stai parlando
75%
 75%  [ 3 ]
Voti Totali : 4

Autore Messaggio
Islanzadi
:: Esperto ::
Punti ZM: 452

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 22:13    Oggetto: Camera bianca Rispondi citando

Salve a tutti!
Un breve sondaggio.. se volete potete anche commentare! ^^

Come da domanda.. avete mai utilizzato la camera bianca per recuperare i vostri dati???

~Flickr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage  

Uranio
:: Appassionato ::
Punti ZM: 93

MessaggioInviato: 12 Mag 2012 13:17    Oggetto: Re: Camera bianca Rispondi citando

Islanzadi ha scritto:
Salve a tutti!
Un breve sondaggio.. se volete potete anche commentare! ^^

Come da domanda.. avete mai utilizzato la camera bianca per recuperare i vostri dati???

Ma per camera bianca intendi quei centri dove recuperano i dati dall'HD?
Attenzione, se è un vero centro il recupero costa MOLTO, solo le aziende che devono recuperare dati molto importanti la usano.
E viene usata nel caso di gravi danni all'HD.

Se invece il tuo problema è un errore sul disco, la partizione che non si trova, etc... ci sono diversi programmi che ti permettono di recuperare in gran parte di dati persi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Islanzadi

MessaggioInviato: 12 Mag 2012 14:13    Oggetto: Rispondi citando

di camera bianca in italia ce n'è una sola, sta a milano e per il mio problema vogliono 1040€. questo perchè il disco è completamente bloccato. non parte più e continuando a provare si peggiorano solo le cose..

forse non sarò un azienda, ma in quell'HD c'è la mia vita, dato che non ho copie di niente da nessuna parte, e sinceramente rivorrei indietro quei dati..

per questo chiedo, magari qualcuno l'ha utilizzata e mi sa dire se ne vale la pena o no..

~Flickr
Torna in cima
tazza
:: PRO ::
Punti ZM: 878

MessaggioInviato: 12 Mag 2012 15:24    Oggetto: Rispondi citando

io sono uno di quelli "non so di cosa stai parlando" Mr. Green

EDIT: ok ho capito. i più famosi che conosco sono questi

http://www.ontrackdatarecovery.it/recuperodati-aziendadove/

magari chiedi informazioni Cool

“If you’re not prepared to be wrong, you’ll never come up with anything original.” (Sir Ken Robinson)

http://500px.com/alebasta
Torna in cima
Islanzadi

MessaggioInviato: 12 Mag 2012 16:22    Oggetto: Rispondi citando

sono loro che mi hanno chiesto i 1049€ e sono gli unici che qui in italia possono farlo.. uffa!

~Flickr
Torna in cima
Canondal1980
Staff
Punti ZM: 9606

MessaggioInviato: 12 Mag 2012 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Ti dico la mia ma poi non incazzarti visto che hai già dimostrato una certa suscettibilità.
C'è dentro la tua vita? Credo che un migliaio d'euro siano la minima parte del suo valore, la vita è sacra e ogni momento perso è un momento che non potrai più riavere e di cui avrai rimpianti, quindi quando qualcuno coi capelli bianchi da consigli per salvaguardarla bisogna ascoltarlo, questo vale per il fumo, il casco sul motorino, la cintura di sicurezza e tutte quelle cose che vengono sempre considerate una gran rottura di balle anche se sembrano le più banali come ad esempio il back-up dei dati, back-up che ha un costo materiale molto basso e un costo in tempo praticamente irrisorio per un giovane.

Venendo al problema ontrack è la miglior azienda in Italia che fa quel tipo di lavoro, hanno un magazzino pieno di HD dei vari fabbricanti da utilizzare per montare i piattelli di quelli rotti o utilizzare le schede di controllo in caso di guasto elettrico, il recupero dei dati è quasi sempre possibile e sicuro (io non ebbi quella fortuna perché sul pc industriale di un cliente entrò un fulmine diretto visto che era montato all'esterno e si danneggiarono pure i piattelli, al cliente feci un c..o tanto perché nonostante gli avessi attivato un back-up via rete su un HD remoto, dopo un po' di tempo prese quell'hd per farci i cavoli suoi).
Ci sono altre società che fanno quel servizio anche in camera bianca ma i costi sono simili, eviterei qualsiasi tentativo fatto in modo "artigianale" perché se le testine sono finite a diretto contatto coi piattelli a causa di un'urto c'è il rischio di rovinare tutto.

Se veramente tieni a quei dati ti conviene mandarlo a Ontrack e farti fare un'analisi del disco con l'indicazione dei file che verranno recuperati con successo (l'analisi dovrai comunque pagarla se poi non farai fare il recupero) così potrai con certezza decidere se ne vale la pena o meno, l'analisi viene fatta in modo totalmente trasparente e in automatico, nessuno saprà il contenuto del tuo hd per cui da un punto di vista della riservatezza sei in una botte di ferro.

Per il resto mi spiace per l'accaduto ma fa parte del corso della vita e come tutte le cose un minimo di prevenzione non fa mai male, ti auguro comunque di recuperare il tutto anche se ciò ti costerà quei mille euro, vedrai che dopo avrai la massima cura dei tuoi dati.

Ciao
Daniele

Islanzadi

MessaggioInviato: 13 Mag 2012 09:58    Oggetto: Rispondi citando

La suscettibilità in quel contesto èera data dal fatto che paese che vai usanza che trovi, ed ho già spiegato da noi quello che hai scritto cosa significassa..

comunque.. porca paletta me l'hanno detto tutti di sto beck-up ma io l'ho praticamente scoperto a fatto compiuto!
Cioè io non sapevo che esistesse, tant'è che del pc fisso non ho neanche la copia del sistema operativo originale.. non sapevo che si potesse fare questa copia, e ormai direi che è troppo tardi! >.<

Per il resto appena trovo sti mille euro proverò a sperare nel miracolo di questi bruavi uomini che si cimenteranno nel recupero.. da quello che scrivi sembra valida come soluzione e che i 1000 euro non siano sprecati..

Grazie dell'opinione! =)

~Flickr
Torna in cima
cdj
Punti ZM: 1108

MessaggioInviato: 14 Mag 2012 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Potresti provare ad usare "hdd regenerator", è un programmino disponibile anche in versione gratuita.
Una volta installato sul pc lo usi per controllare lo stato dell' hard disk e tentare il ripristino dei settori danneggiati.
Se il disco non è quello in cui è installato il sistema operativo puoi fare il tutto da windows, altrimenti con lo stesso programma ti crei un cd o una chiavetta usb con cui fare avviare il pc.
Detta così sembra complicato ma è molto più semplice di quel che si crede.
Non so quanti dati vuoi cercare di recuperare, ma metti in conto che potrebbero volerci parecchie ore.....però potrebbe sempre valerne la pena no?
Wink
Ovviamente appena finisce, copi il tutto su un altro disco e quello vecchio lo cestini perchè molto probabilmente il disco in questione tornerà inutilizzabile nel giro di poco ( almeno a me è successo così ).
Torna in cima
zUorro
:: Maestro ::
Punti ZM: 10196

MessaggioInviato: 14 Mag 2012 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Islanzadi ha scritto:
di camera bianca in italia ce n'è una sola, sta a milano e per il mio problema vogliono 1040€. questo perchè il disco è completamente bloccato. non parte più e continuando a provare si peggiorano solo le cose..

forse non sarò un azienda, ma in quell'HD c'è la mia vita, dato che non ho copie di niente da nessuna parte, e sinceramente rivorrei indietro quei dati..

per questo chiedo, magari qualcuno l'ha utilizzata e mi sa dire se ne vale la pena o no..

L'ha usata un mio amico professionista... dopo alcuni preventivi in italia... si è rivolto a Londra.... scheda spedita il venerdì e tornata martedì con tutti i dati recuperati... in italia gli avevano detto che erano persi per sempre e che non si poteva recuperare nulla.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email  
manublade
Punti ZM: 3504

MessaggioInviato: 14 Mag 2012 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Parli di questa? http://www.ontrackdatarecovery.it

Torna in cima
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: