|
Graffi, problema con il trattamento anti riflesso o muffa
| Autore |
Messaggio |
NikonianGal
Punti ZM: 2331
|
Inviato: 17 Mag 2012 20:08 Oggetto: Graffi, problema con il trattamento anti riflesso o muffa |
|
|
|
Ciao a tutti,
Ma secondo voi su questa lente (una Nikon 24 mm 2.8 ) questi segni sulla lente posteriore sono graffi, muffa o problemi con il trattamento anti riflesso?
Grazie in anticipo a chi mi risponde!
____________________ Lia.
Due Nikon, qualche ottica, un treppiede, uno zaino, qualche altro accessorio e tanta tanta passione e voglia di imparare!
C’è bellezza ovunque, ma non tutti riescono a vederla.
(Confucio)
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
Swan
Punti ZM: 7421
|
Inviato: 17 Mag 2012 20:54 Oggetto: |
|
|
|
Premesso che l'immagine non si vede bene (anche a causa della sua dimensione ma non solo) rammento di aver visto una cosa del genere anni fa ...sempre che questi segni siano una spece di "macchia grassa" che non si toglie: hai per caso acquistato questa lente usata? Se sono, come credo, interne al vetro posteriore, dovrebbe trattarsi di una specie di muffa, dovuta al fatto che l'ottica è stata maltrattata.
____________________ Esagerare è una forma di creatività che appartiene all'arte. E l'arte è l'espressione delle emozioni... esagerare fa bene, è un esercizio delle passioni, dalle quali veniamo sempre più allontanati dalla realtà analgesica in cui viviamo.
|
|
| Torna in cima |
|
NikonianGal
|
Inviato: 17 Mag 2012 20:57 Oggetto: |
|
|
| Swan ha scritto: | | Premesso che l'immagine non si vede bene (anche a causa della sua dimensione ma non solo) rammento di aver visto una cosa del genere anni fa ...sempre che questi segni siano una spece di "macchia grassa" che non si toglie: hai per caso acquistato questa lente usata? Se sono, come credo, interne al vetro posteriore, dovrebbe trattarsi di una specie di muffa, dovuta al fatto che l'ottica è stata maltrattata. |
Grazie della risposta Swan! Io non l'ho ancora comprata, mi è stata offerta, ma siccome a me non sembrano graffi ho preferito postare qui per avere un parere di qualcuno più esperto di me.
____________________ Lia.
Due Nikon, qualche ottica, un treppiede, uno zaino, qualche altro accessorio e tanta tanta passione e voglia di imparare!
C’è bellezza ovunque, ma non tutti riescono a vederla.
(Confucio)
|
|
| Torna in cima |
|
Swan
|
Inviato: 17 Mag 2012 21:02 Oggetto: |
|
|
| NikonianGal ha scritto: | | Swan ha scritto: | | Premesso che l'immagine non si vede bene (anche a causa della sua dimensione ma non solo) rammento di aver visto una cosa del genere anni fa ...sempre che questi segni siano una spece di "macchia grassa" che non si toglie: hai per caso acquistato questa lente usata? Se sono, come credo, interne al vetro posteriore, dovrebbe trattarsi di una specie di muffa, dovuta al fatto che l'ottica è stata maltrattata. |
Grazie della risposta Swan! Io non l'ho ancora comprata, mi è stata offerta, ma siccome a me non sembrano graffi ho preferito postare qui per avere un parere di qualcuno più esperto di me. |
Neppure a me sembrano graffi ... ma per toglierti il dubbio, sarà sufficiente appoggiarci il polpastrello del mignolino (senz'altro il più morbido): se ho ragione io, noterai che la superficie interessata dalle "macchie" sarà perfettamente liscia ... questo perché il problema è si sulla lente posteriore, ma al suo interno .... quindi .... 
____________________ Esagerare è una forma di creatività che appartiene all'arte. E l'arte è l'espressione delle emozioni... esagerare fa bene, è un esercizio delle passioni, dalle quali veniamo sempre più allontanati dalla realtà analgesica in cui viviamo.
|
|
| Torna in cima |
|
Swan
|
Inviato: 17 Mag 2012 21:02 Oggetto: |
|
|
|
...fermo restando che dall'immagine è sempre difficile stabilirlo.
|
|
| Torna in cima |
|
NikonianGal
|
|
| Torna in cima |
|
Enea
Punti ZM: 30277
|
Inviato: 17 Mag 2012 21:06 Oggetto: |
|
|
|
A vedere cosi sembrerebbe dello sporco, ma difficile dirlo. Hai provato a pulire la lente?
|
|
| Torna in cima |
|
Swan
|
|
| Torna in cima |
|
Enea
Punti ZM: 30277
|
|
| Torna in cima |
|
NikonianGal
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax lancia la propria nuova compatta a lenti intercambiabili, top di gamma della serie Q. E' Q7. Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Mercoledi' 19 Giugno 2013 da
|
Pentax presenta la propria nuova reflex resistente agli agenti esterni, nata per l'avventura, con due nuove lenti dedicate Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
Pentax lancia la propria nuova reflex entry level con velleità da pro Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
|