|
Samsung NX: 10 - 11? G3? Prodotto interessante!
| Autore |
Messaggio |
paolosoddu
Punti ZM: 114
|
Inviato: 07 Mag 2012 18:57 Oggetto: Samsung NX: 10 - 11? G3? Prodotto interessante! |
|
|
ciao a tutti, di nuovo!
sono sempre più orientato verso le senza specchio, grazie alla loro portabilità. Ovvio, quelle che interessano a me, sempre al collo bisogna portarle, ma almeno non pesano e ingombrano come una relfex.
Allora io come design amo le PEN. Davvero le amo cavolo. Cmq, sono troppo compatte, nonostante ciò la EP2 e EPL2 sono comode lo stesso.
cooooooooomunque: Ho visto la NX 10 e NX11 a prezzi interessanti! Cioè a meno della G3. OK,quest'ultima è più recente.. ma non mi sembra che le samsung abbiano qualcosa da invidiare! anzi, il fatto che ci siano più tasti FISICI e niente TOUCHSCREEN me la fanno garbare sempre di più!
POOOOI le ottiche fisse per il micro 4:3 costano un tantino di più!
per interdeci, su amazon.it : 20mm (40mm) f/1.7 436 euro.
mentre un 30mm (45mm perchè sensore APS-C) f/2 a poco più di 260 euro.
e poi potrebbero esserci altri esempi.
io di obbiettivi terreri quello in kit, più una o due fisse tipo 35mm e 70/85mm e al massimo uno zoom 50-200 ma al massimo massimo proprio.
quindi meglio stare sul sistema m4:3 già collaudato da molti o andare su Samsung con sensore APS-C?
PANA G3 o SAMSUNG NX11?
Voi che ne dite? [/i]
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
pierpaolo
Punti ZM: 408
|
Inviato: 07 Mag 2012 21:06 Oggetto: |
|
|
Paradossalmente dovresti scegliere la G3 per la resa del sesnore  , anche se è più piccolo.
Infatti il M4/3 della G3 ha una buona resa ad alti ISO, mentre quest'ultima è il punto debole del 14 mpx di Samsung (tutta un'altra storia con il nuovo 20 mpx).
In compenso Samsung ha ottiche con un rapporto qualità/prezzo notevole, e sono anche piuttosto compatte (ad eccezione del 50-200).
|
|
| Torna in cima |
|
paolosoddu
|
Inviato: 08 Mag 2012 12:36 Oggetto: |
|
|
|
ecco, quindi a parte gli iso che fino a 800 per la samsung sono buoni non ci sarebbe nessun motivo per spingermi verso la G3 e il M4:3? cavolo la faccenda dei tasti fisici minuscoli e il touch screen mi lascia sempre più perplesso.
|
|
| Torna in cima |
|
sciamaniaco
Punti ZM: 171
|
|
| Torna in cima |
|
paolosoddu
|
Inviato: 08 Mag 2012 13:25 Oggetto: |
|
|
|
e ma perchè... boh. è una mia fissazione diciamo. Metti in estate, magari ho le mani sporche perchè ho appena finito una partitella a basket, o mezze sudaticce per il caldo.. mi trovo a dover cambiare il punti di fuoco, e mi tocca utilizzare il touchscreen?! BAH. D:
e poi, come ho già detto.. gli obbiettivi m4:3 costicchiano di più, mentre i Samsung NX un po' di meno a parte il bel 60mm f/2.8 che aimè viene più di 500 euri e dovrò aspettare un bel po' prima di prenderlo.
cmq sciamaniaco te che hai la G3, come ti trovi? potresti farmi vedere delle foto non post prodotte? e usi solo il lumix 20mm 1.7?[/i]
|
|
| Torna in cima |
|
sciamaniaco
|
|
| Torna in cima |
|
paolosoddu
|
Inviato: 08 Mag 2012 14:04 Oggetto: |
|
|
chiedevo  perchè nonostante non li abbia mai usati (vengo da una Fuji compatta di famiglia) li amo già. Troppo belli. E cmq chiedevo perchè mi piacerebbe sapere il prezzo, la qualità e a che apertura è presente la vignettatura e che tipo di foto fai? Street? Paesaggi? Ritratti? Come fai senza un piccolo zoom almeno? XD
|
|
| Torna in cima |
|
sciamaniaco
|
|
| Torna in cima |
|
paolosoddu
|
Inviato: 08 Mag 2012 18:18 Oggetto: |
|
|
capito capo! Allora aspetterò impaziente le foto.
qualcun'altro cos'ha da dire sulla Samsung NX11?!!!
|
|
| Torna in cima |
|
igioz
Punti ZM: 8
|
Inviato: 11 Giu 2012 21:42 Oggetto: |
|
|
| pierpaolo ha scritto: | Paradossalmente dovresti scegliere la G3 per la resa del sesnore , anche se è più piccolo.
Infatti il M4/3 della G3 ha una buona resa ad alti ISO, mentre quest'ultima è il punto debole del 14 mpx di Samsung (tutta un'altra storia con il nuovo 20 mpx).
In compenso Samsung ha ottiche con un rapporto qualità/prezzo notevole, e sono anche piuttosto compatte (ad eccezione del 50-200). |
Tutto verissimo.
Ho una nx5, e davvero ha "solo" due difetti:
resa ad alti iso (usabilità a 1600)
Mirino a bassa definizione.
Se con il mirino, alla fine ci fai l'abitudine (e la nx10/11 ha il doppio di risoluzione ed è molto gudurioso), x gli iso c'è poco da fare..ma mamma samsung ha rilasciato il firm 1.31 x la nx10/11 che la rende perfettamente utilizzabile fino a 1600..
Ottima macchinetta, poco conosciuta, forse sono io inesperto magari o poco esigente, ma davvero non ho problemi quando esco con amici con d90,450 o simili a confrontare le mie foto con le loro, anzi, a volte copio le loro pose x fare confronti (anche x farmi un'idea).
le ottiche sono oneste, eccezionale l'85mm fisso, e ottimo il 30mm (che ho).
Io l'ho presa in offerta a 500€ nel 2010 nuova, con il classico 18-55 e in "omaggio" il 50-200.
Mi sa che me la tengo finchè muore..
Consigliata a buon prezzo (max 400 o giu di li), hai un ottimo display esterno (sempre gradito) e soprattuto l'unico vero difetto che alla mia rimarrà sempre (ma ne ero conscio),ovvero il mirino...ergo se la pigli ti invidio..
ciao!
ps:
sinceramente non ho mai provato a 3200..se vuoi ci provo, così imparo qualcosa anche io 
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Due video che ci spiegano come usare la luce mista e la postproduzione per ritratti di un atleta Fonte: Iso 1200
Pubblicato Mercoledi' 22 Maggio 2013 da
|
Disponibile il numero 6 di View Magazine, completamente gratuito per iPhone ed iPad Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Mercoledi' 22 Maggio 2013 da
|
Yahoo acquisisce la popolare piattaforma di blogging Tumblr, per un miliardo e cento milioni di dollari Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Tamron SP 70-300mm F/4-5,6 Di VC USD
|
L'ho presa per sostituire il mio Tamron 70-200 f2.8. (non riuscivo più a portarlo in giro dal ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon 85mm f/1.8D AF Nikkor
|
Se si parla in ritratti è la prima ottica che ti viene in mente. NON può mancare in un corredo ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon D300s
|
E stata la mia seconda reflex (provenivo da una D5000). Che dire? Costruzione solida, ... by NikonianGal
|
|
|
|