[quote="Mois23"]Gentili utenti,
mi affido a voi in quanto so che ho a che fare con persone esperte.
Tra mille indecisioni di vario genere ho deciso di dar via la mia 600D e di passare ad un sistema superiore. Dopo tantissimi post e recensioni ho deciso di acquistare una 7D. Considerando che faccio sia foto che video ritengo che possa dare molte soddisfazioni (o sbaglio???)
...dipende quanto sia importante il video per te su una fotocamera che non nasce (come tutte le altre) per questa funzione...tieni inoltre presnte che o ci monti un obiettivo di grande apertura e qualità o i nuovi specifici più "dedicati" per il video...o altrimenti è inutile...imho...
Ho due dubbi però che mi bloccano.
1) Di recente ho letto che dopo settembre usciranno due reflex, 70D e 7D mark II. Secondo voi è una cavolata aspettare l'uscita e prendere la Mark II? Su che prezzo si potrebbe aggirare secondo voi? Dai rumors in giro per la rete, di quanto potrebbe essere migliore (fin ora ho letto ben poco)?
...dipende sempre dalle tue esigenze....la 7D è una fotocamera Pro con certi requisiti che probabilmente non servono nè serviranno mai ad un fotoamatore che,purtroppo,è tentato quasi sempre a spendere cifre elevate per un corpo che non saprà mai come usare a fondo e tenerci montato lo zommetto tuttofare da poche decine di euro...il prezzo solo corpo della eventuale 7D mk2 sarà in linea con quello all'uscita della 7D o lievemente superiore....ipotizzerei intorno ai 1700€
2) Ho già acquistato un 50mm 1.4 con il quale mi trovo benissimo, ma vorrei prendere uno zoom standard allegato alla fotocamera. Anche qui (ho letto tantissimi post e recensioni) sono venuto a capo dopo tante ricerche, e ho deciso di prendere il nuovo modello sigma 24-70mm F2.8 HSM.
...preferisco anch'io,come altri hanno detto,il Tamron 28-75mm f2.8...diedi via il sigma (su nikon) perchè aveva troppi problemi di f/b focus
Perché proprio questo? Perché inizialmente avevo pensato al 24-70L della canon, ma costa un occhio della testa e quindi ho preferito qualcosa di più economico senza perdere molta qualità. E ho letto che in quanto a rapporto qualità prezzo il Sigma da buoni risultati (ho letto anche la recensione qui su user experience).
....mi sembra che con l'uscita del nuovo (e costosissimo) 24-70mm la prima serie si dovrebbe trovare a prezzi decenti
Sono riuscito a trovarlo a meno di 700€ su internet. Ma non vi nascondo che sono ancora in dubbio, se potessi spendere di meno sarebbe meglio.
...botte piena e moglie ubriaca non si può avere
Secondo voi quale obiettivo potrebbe uguagliare in linea di massima le prestazioni del 24-70 ma con prezzo inferiore?
....come prima....Tamron...o Sigma
Preferirei rimanere sui modelli Sigma in quanto vedo che hanno un costo contenuto e buone prestazioni.
...da molteplici esperienze personali (col 24-70mm col 100-300mm col 50-500)non credo mi rifarei un sigma anche perchè i prezzi si sono avvicinati molto a quelli originali delle case madri (parlo di obiettivi luminosi)
saluti
eric