|
Samyang 14 2.8 su nikon d90: pareri,info,consigli
| Autore |
Messaggio |
simo 78
Punti ZM: 27
|
Inviato: 22 Giu 2012 14:39 Oggetto: Samyang 14 2.8 su nikon d90: pareri,info,consigli |
|
|
|
Ciao a tutti,mi piacerebbe prendere il samyang 14 2.8 da montare su nikon d90 e in futuro perchè no su ff,da quello che ho capito la nuova versione con chip da la conferma della messa a fuoco manuale col pallino verde nel mirino e i diaframmi bloccando la ghiera sul' obiettivo a f22 li comando con la rotellina sul corpo macchina (in pratica come usare il vecchio cinquantino 1.8 af-d sulla d40) ho capito giusto?
vorrei sapere un po' di impressioni di chi di voi lo usa su come va...da quello che ho letto in giro pare nitido fino ai bordi e costruito bene unico vero limite la distorsione non facilmente correggibile..considerando che si trova sulle 330 euro nuovo potrebbe essere un buon acquisto? attualmente non ho nulla sotto i 18mm del 18-70...
____________________ Nikon D90 - Nikkor 18-70|70-210| Sigma 180 macro | SB-700
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
Goose80
Punti ZM: 28854
|
|
| Torna in cima |
|
roberto_01
Punti ZM: 602
|
Inviato: 25 Giu 2012 14:52 Oggetto: |
|
|
|
Io l'ho comprato qualche tempo fa e lo sto adoperando con una Nikon d300s. posso dirti che lo trovo molto buono (qualità-prezzo) distorge un pochino, come del resto tutti i grandangoli, e che con il programma di ritocco Capture nx2 riesco a correggere , specie gli orizzonti. L'ultima versione puoi adoperarla in P-A-S-M- e per la messa a fuoco, del resto molto facile attraverso la visione della pallina gialla che si illumina. Poi data la grande profondità di campo è assai difficile fare fotografie sfuocate. Ha una nitidezza direi molto buona, fino ai bordi anche perchè ho una macchina DX. Ciao Roberto
|
|
| Torna in cima |
|
simo 78
Punti ZM: 27
|
Inviato: 27 Giu 2012 13:40 Oggetto: |
|
|
|
Grazie ad entrambi per le info,la cosa che non sono riuscito a capire del samyang è se la versione con chip per nikon permette di mantenere esposimetro e comando dei diaframmi direttamente dal corpo..facendo un giro veloce a Livigno l'ho provato su una d7000 in esposizione e non essendo la versione chippata andava solo tutto in manuale...comunque sembra ben costruito non è ne enorme ne pesantissimo,e la ghiera maf pare bella da usare...vorrei sapere come va in fatto di compatibilita' la versione con chip su d90...come resa per quello che ho visto distorsione a parte non pare affatto male,certo i vari tokina non avrebbero alcuna limitazione ma sarebbero solo per dx e anche piu' dispendiosi..se qualcuno ha un sammy 14 chippato montato su d90 mi fa sapere come va?? grazie a tutti,bye
____________________ Nikon D90 - Nikkor 18-70|70-210| Sigma 180 macro | SB-700
|
|
| Torna in cima |
|
roberto_01
Punti ZM: 602
|
Inviato: 27 Giu 2012 15:14 Oggetto: |
|
|
|
Allora:Puoi adoperare il Samyang sopra la tua d90 perdendo soltanto la messa a fuoco automatica. Potrai adoperare la priorità dei tempi. la priorità dei diaframmi, il manuale e il P (la macchina sceglie per tuo conto di impostare i tempi e i diaframmi che necessitano secondo la scena che stai riprendendo) puoi anche adoperare un flash esterno, come il mio, Nikon SB 900 - Ciao Roberto
|
|
| Torna in cima |
|
Lt.massacre
Punti ZM: 3262
|
Inviato: 28 Giu 2012 10:02 Oggetto: |
|
|
|
premetto di non averlo mai provato, ma si sente parlare solo bene del 14 samyang (sicuramente meglio versione con chip che ha anche un nuovo trattamento antiriflesso).
Prima o poi mi toglierò lo sfizio.
ciao,
Matteo.
|
|
| Torna in cima |
|
Steffy
Punti ZM: 200
|
Inviato: 21 Feb 2013 18:08 Oggetto: |
|
|
|
Interessante questa discussione ma siete riusciti poi a provare il 14 mm sulla Nikon D90?
Il distributore italiano mi ha parlato molto bene anche del nuovo SAMYANG 24 mm f/1.4 ED AS IF UMC che ha un ottimo sfuocato! Sono propensa verso il 14 mm che tra l'altro è più economico ma se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga!
____________________ Nikon D90 - Nikkor 18-55 vr e Tamron 70-200 f/2.8
|
|
| Torna in cima |
|
Lt.massacre
Punti ZM: 3262
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Yahoo acquisisce la popolare piattaforma di blogging Tumblr, per un miliardo e cento milioni di dollari Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
Il popolare servizio online di condivisione foto si rinnova offrendo tantissimo spazio di archiviazione per tutti; gratis. Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
Pentax e Fowa lanciano un'interessante promo estiva per l'acquisto dei propri prodotti Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Lunedi' 20 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Tamron SP 70-300mm F/4-5,6 Di VC USD
|
L'ho presa per sostituire il mio Tamron 70-200 f2.8. (non riuscivo più a portarlo in giro dal ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon 85mm f/1.8D AF Nikkor
|
Se si parla in ritratti è la prima ottica che ti viene in mente. NON può mancare in un corredo ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon D300s
|
E stata la mia seconda reflex (provenivo da una D5000). Che dire? Costruzione solida, ... by NikonianGal
|
|
|
|