|
Info su Tamron SP AF 28-75/2.8 XR Di LD Asp IF Macro
| Autore |
Messaggio |
nkg83
Punti ZM: 1667
|
Inviato: 21 Giu 2012 11:43 Oggetto: |
|
|
| shino ha scritto: | arrivato da poco ....
cosi la prima impressione che ho provato è stato bello ma un po duro il meccanismo di zoom, ho poi provato a fare il test delle 3 pile ,ma stupidamente non ne avevo tre uguali,comunque a 28 e 50 mm era tutto ok a 75 mi sembrava piu morbido, magari non sono buono io e la prova è stata fatta nella mia stanza.non perfettamente illuminata che dire e da provare fuori.
comunque sono soffisfatto.  |
Non metterti a fare test esci e prova prima!!!!
altrimenti finisci col pensare che non sia buono e l'unica cosa che avrai fotografato saranno solo tre batterie
Comunque a 75 f 28 è un po' più morbido...
____________________ Nikon D7000
Sigma 12-24 f4,5-5,6, tamron 28-75 f2,8, sigma 50-150 f2,8, Nikon AF-S 85 1,8
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
Goose80
Punti ZM: 28778
|
Inviato: 21 Giu 2012 11:55 Oggetto: |
|
|
il test delle tre pile ho smesso di farlo al secondo obiettivo che ho comprato
se c'è f/b focus te ne accorgi durante il reale utilizzo, se durante il reale utilizzo non te ne accorgi, vuol dire che non c'è, o che c'è ma in maniera talmente bassa che è ininfluente.
a 75mm F2.8 non è una lama rispetto alle altre focali, ma è sicuramente utilizzabilissimo (ci ho scattato fior di foto a quella focale/diaframma).
esci e divertiti, e usa le pile per il flash o per quello che vuoi tu
Ciao,
Teo.
|
|
| Torna in cima |
|
shino
Punti ZM: 23
|
Inviato: 21 Giu 2012 14:20 Oggetto: |
|
|
si infatti avete perfettamente ragione il miglior modo di provarlo e usarlo.
stasera lo porterò in palestra che ci sono degli allenamenti di pallavolo, vediamo come si comporta.
se tiro fuori qualcosa di decente con quelle luci allora sara perfetto. vedremo pure come si comporta l'af 
|
|
| Torna in cima |
|
blackjohn
Punti ZM: 11
|
Inviato: 22 Giu 2012 19:35 Oggetto: |
|
|
|
Preso oggi...montato sulla D90 per qualche scatto di prova...
Domani si esce a veder come si comporta.
Giovanni Ciao
|
|
| Torna in cima |
|
shino
Punti ZM: 23
|
Inviato: 28 Giu 2012 10:15 Oggetto: |
|
|
questo week end lo usato sul campo ... per fare delle foto durante le partita di una squadra femminile(che a vinto i regionali) e devo dire che ha fatto la sua sporca figura difficilmente perdeva il fuoco.
che dire grande acquisto. 
|
|
| Torna in cima |
|
Goose80
|
Inviato: 28 Giu 2012 10:21 Oggetto: |
|
|
ultimamente lo sto usando molto per lo still-life e anche per "pseudo macro" e devo dire che anche usandolo a diaframmi chiusi (oltre F16) la nitidezza è veramente ad ottimi livelli, credevo molto molto peggio per via della diffrazione!
un paio di esempi:
http://www.zmphoto.it/foto/goose80/155209/
http://www.zmphoto.it/foto/goose80/154963/
tra l'altro la resa dei colori, come si vede nella foto del fiore, è ottima, mantenendo passaggi cromatici molto naturali e senza chiudere troppo i dettagli sulle ombre (la foto è stata solo ritagliata in post, per il resto nessuna altra regolazione rispetto al RAW).
Ciao,
Teo.
|
|
| Torna in cima |
|
freakymonkey
Punti ZM: 220
|
|
| Torna in cima |
|
Goose80
|
Inviato: 28 Giu 2012 16:12 Oggetto: |
|
|
| freakymonkey ha scritto: | Teo complimenti per le foto!
Questo obbiettivo ti piace un sacco eh?!? Io non ho ancora avuto tempo per spremerlo per benino...  |
ultimamente, anche per mancanza di tempo per fare altri generi di foto, è l'obiettivo che uso di più... il Tokina l'ho tirato fuori dal letargo l'altra settimana giusto per quei 3 scatti al campo di grano, il sigma ha visto la luce dopo mesi di letargo per fare dei test con il flash e l'85 anche lui è da maggio che non esce dalla borsa, dai tempi della foto con il bicchiere di vino....
nello specifico di questi scatti comunque, non avrei potuto utilizzare altro, il Tamron è quello che ha il maggior rapporto di ingrandimento.
Ciao,
Teo.
|
|
| Torna in cima |
|
Lunacy
Punti ZM: 2
|
Inviato: 14 Lug 2012 09:51 Oggetto: |
|
|
|
Ciao!!
Io stavo adocchiando questo obiettivo Tamron più che altro per l'accessibilità del prezzo.
Le mie esigenze riguardano soprattutto foto in condizioni di poca luce e tanto movimento (concerti), per questo miravo ad un f2.8, ma non so se nel complesso questo sia l'obiettivo che fa per me!
Qualche consiglio da chi già lo usa? Grazie mille!! ^_^
|
|
| Torna in cima |
|
nkg83
Punti ZM: 1667
|
Inviato: 16 Lug 2012 08:56 Oggetto: |
|
|
| Lunacy ha scritto: | Ciao!!
Io stavo adocchiando questo obiettivo Tamron più che altro per l'accessibilità del prezzo.
Le mie esigenze riguardano soprattutto foto in condizioni di poca luce e tanto movimento (concerti), per questo miravo ad un f2.8, ma non so se nel complesso questo sia l'obiettivo che fa per me!
Qualche consiglio da chi già lo usa? Grazie mille!! ^_^ |
Beh ci sono 10 pagine di consigli, se le hai lette dovresti sapere più o meno tutto
comunque per un concerto mediamente sei corto con un 28 75...
____________________ Nikon D7000
Sigma 12-24 f4,5-5,6, tamron 28-75 f2,8, sigma 50-150 f2,8, Nikon AF-S 85 1,8
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Una rassegna di programmi alternativi al blasonato ed inarrivabile Photoshop di Adobe, per esigenze amatoriali, ma non solo Fonte: Dpreview
Pubblicato Sabato 18 Maggio 2013 da
|
Fowa presenta il nuovo obiettivo 24 mm basculante di Samyang Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
Diversi rumor parlano di un nuovo modello mirrorless in casa Canon entro l'estate Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Canon EF 24-105 f/4 L IS USM
|
terrorizzato da tutto quel che si legge in giro, ho aspettato un sacco di tempo ad acquistarlo. ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 85mm f/1.8 USM
|
eccellente obiettivo, af veloce, tenuta a TA ottima, leggero, prezzo abbordabile. una di quelle ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 50mm f/1.8 II
|
mi accodo alle precedenti recensioni. per il rapporto qualità/prezzo è una lente da avere in ... by o.welles
|
|
|
|