Buongiorno.
Mi trovo per la prima volta ad acquistare un cavalletto e ho bisogno della vostra conoscenza ed esperienza per fare un giusto acquisto. Per quanto ne so gli elementi da tenere in considerazione in questi casi sono:
- peso della fotocamera + obiettivo
- tipologia della testa (preferibilmente a 3 vie perché più precisa)
- il numero di sezioni di cui sono costituite le gambe (sconsigliati quelli maggiori di 3/4 perché meno stabili)
- diametro dell'ultima sezione (all'aumentare del diametro diminuisco le vibrazioni e aumenta la stabilità)
- in fine ci sono il peso del cavalletto (poco importante per me), le varie altezza da aperto (per me non inferiore a 1,60 m ), tutto abbassato (di poca importanza) ecc.
Ci sono altri requisiti che dovrei conoscere?
Ho una nikon d90 e a breve un nikkor 70-200 vr II che dovrò comprare assieme al cavalletto. Ho intenzione di acquistare un buon treppiedi fin da subito evitando di dover spendere nuovamente in seguito... Il mio budget è 250 €. Ho tanto sentito parlare dei giottos che a prezzi molto più bassi hanno prestazioni simili ai più blasonati per cui buona parte del costo è ingiustificata dal marchio; cosa ne pensate?