:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Magic Lantern?

Indice del forum -> Canon
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
ekin04
:: Apprendista::
Punti ZM: 88

MessaggioInviato: 10 Giu 2012 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Se interessa io lo sto per provare su una 500D vediamo se esplode Twisted Evil

- Tamron 17-50 f2.8 vc
- Sigma 70-200 f2,8 os
- Samyang 8mm
- Metz 50 af-1
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger 

Folgore202
Punti ZM: 34

MessaggioInviato: 23 Giu 2012 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Io lo uso da ormai qualche mese sulla mia 500D e devo dire che ne sono veramente contento.. Permette moltissime regolazioni che altrimenti non puoi fare se non comprando accessori canon.. un esempio? L'intervallometro.. invece di comprare il telecomando a filo è integrato nel software basta impostare la frequenza di scatto e voilà.. si può anche integrare la sequenza HDR (fino a 7 foto) nell'intervallometro Smile Come ci sono anche molte impostazioni per i video, si possono impostare tutti i parametri in manuale (che sulla 500D non è possibile).. e c'è una maggiore regolazione degli ISO, innanzitutto espande la gamma fino a 25600 (inutili) ma permette di usare i valori intermedi che sulle EOS XX0 D non si possono impostare.. però, almeno per la 500D, non sono molto stabili, per esempio se io metto ISO 1250 o ISO 640, dopo pochi secondi automaticamente diventano ISO 1600 o ISO 800.. come se il software canon si accorgesse dell' "errore" e torna un parametro standard.. spero che col prossimo aggiornamento diventino pienamente funzionali perché sono veramente comodi Smile
Si devi installarlo in ogni memory e no non danneggia minimamente la macchina, c'è solo una voce che si chiama "don't click me" e io non l'ho mai cliccata e non intendo farlo.. per il resto tutto ok Wink

scrax
Punti ZM: 18

MessaggioInviato: 25 Giu 2012 14:51    Oggetto: Aggiornamenti Rispondi citando

Ciao a tutti, zm mi ha disattivato l'account e non ricevevo più le mail con gli aggiornamenti a questo topic.

Il bootflag si cambia con lo stesso metodo sia per attivarlo che per disattivarlo, usando aggiornamento firmware dalla fotocamera con il file .fir fornito da ML

La prossima versione di ML 2.3 RC1 sarà rilasciata a breve e supporterà:
60D, 600D, 50D, 500D, 550D, 5D Mark II.

couts ha portato ML sulla 5D e a1ex sta ottimizzandolo (il problema più grosso sembra essere la risoluzione inferiore del display) ovviamente senza le funzioni legate al LiveView (che posson esser usate in anteprima però ad esempio zebra)
Per la 1100D qualcosa è stato fatto ma non mi pare ci sia ancora niente di appetibile per ora, solo versioni per sviluppatori incompleta, 5D3 e 650D sono promettenti ma non si sa ancora bene se verranno supportate o come.

Inoltre per tutti quelli che han paura di far danni sappiate che usando programmi di terze parti per thetering si rischia di più che usando magic lantern di ritrovarsi con una camera inutilizzabile.

Ad esempio se il programma tenta di salvare dei valori non supportati, la camera ubbidisce e poi non riparte più perchè la configurazione non è supportata.
Ironicamente ML può aiutare a ripristinare una configurazione supportata e salvare le nostre macchine dalla mancanza di un bottone reset.

Se devi mandare la macchina in assistenza per l'otturatore rotto e hai il bootflag attivo manco lo guardano il software IMHO, comunque facendo un aggiornamento firmware con il .fir di ML quello si accorge se il bootflag è attivo o no e quindi lo disattiva o lo attiva a seconda della necessità.

"Don't click me" serve per provare funzioni nuove in via di sviluppo, nel mio fork lo uso per cancellare il file overlay.dat (che serve per avere un immagine trasparente in LiveView per far combaciare due foto). Solitamente è disabilitato nei rilasci ufficiali.

Ogni scheda per poter caricare ML deve essere resa avviabile o usando il .fir che dicevo prima o da pc con vari programmi come macboot, eoscard ecc.

Se avete altri dubbi o domande base datevi una letta al wiki di MagicLantern, sia la guida di installazione che quella d'uso sono tradotte in italiano.
pagina ufficiale ML Unified in italiano: http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified/IT
Guida Installazione in italiano: http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified/Install/IT
Manuale Utente in italiano: http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified/UserGuide/IT

P.S.: Vi ho detto che ora si possono fare anche video HDR? E che nelle prossime versioni è previsto un controller USB tramite android? Very Happy
Personalmente non posso più farne a meno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
soydurga
:: Esperto ::
Punti ZM: 342

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Folgore202 ha scritto:
Io lo uso da ormai qualche mese sulla mia 500D e devo dire che ne sono veramente contento.. Permette moltissime regolazioni che altrimenti non puoi fare se non comprando accessori canon.. un esempio? L'intervallometro.. invece di comprare il telecomando a filo è integrato nel software basta impostare la frequenza di scatto e voilà.. si può anche integrare la sequenza HDR (fino a 7 foto) nell'intervallometro Smile Come ci sono anche molte impostazioni per i video, si possono impostare tutti i parametri in manuale (che sulla 500D non è possibile).. e c'è una maggiore regolazione degli ISO, innanzitutto espande la gamma fino a 25600 (inutili) ma permette di usare i valori intermedi che sulle EOS XX0 D non si possono impostare.. però, almeno per la 500D, non sono molto stabili, per esempio se io metto ISO 1250 o ISO 640, dopo pochi secondi automaticamente diventano ISO 1600 o ISO 800.. come se il software canon si accorgesse dell' "errore" e torna un parametro standard.. spero che col prossimo aggiornamento diventino pienamente funzionali perché sono veramente comodi Smile
Si devi installarlo in ogni memory e no non danneggia minimamente la macchina, c'è solo una voce che si chiama "don't click me" e io non l'ho mai cliccata e non intendo farlo.. per il resto tutto ok Wink

Bellissimo.Stavo proprio aspettando che riuscissero a mettere i controlli manuali dei video nella versione per 500d,erano da un po' che ci provavano ma c'erano sempre intoppi.Grazie per il tuo contributo! Wink
Torna in cima
lombafly
Punti ZM: 78

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Ma non c'è proprio speranza secondo voi per la 7D?

Il Blog polemico: http://www.andrealombardi.net
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage  
Folgore202
Punti ZM: 34

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 15:32    Oggetto: Rispondi citando

soydurga ha scritto:

Bellissimo.Stavo proprio aspettando che riuscissero a mettere i controlli manuali dei video nella versione per 500d,erano da un po' che ci provavano ma c'erano sempre intoppi.Grazie per il tuo contributo! Wink

C'è anche il controllo manuale del microfono, imposti te il guadagno manualemente =) Ah per i controlli manuali del video tu metti la ghiera in video, poi premi il tasto "elimina" (quell col cestino) e ti si apre ML e da li smanetti.. col tasto OK aumenti i valori (iso 100 160 200 ecc) col tasto PLAY scendi (iso 200 160 100..) =)

scrax

MessaggioInviato: 09 Lug 2012 15:51    Oggetto: Nuova release 2.3RC1 Rispondi citando

é uscita la Release Candidate 1 della versione 2.3

Molte nuove funzioni, enormi miglioramenti in termini di stabilità e molte più fotocamere supportate:

disponibile in anteprima per donatori, beta tester, supporter...

Immancabile in ogni Canon supportata.
Torna in cima
scrax

MessaggioInviato: 09 Lug 2012 17:31    Oggetto: Rispondi citando

lombafly ha scritto:
Ma non c'è proprio speranza secondo voi per la 7D?

Non penso, i due processori sono attualmente "ingestibili" e cha io sappia nessuno ci sta lavorando...
Torna in cima
globe
:: PRO ::
Punti ZM: 2695

MessaggioInviato: 13 Lug 2012 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao scrax!
Io manco sapevo che fosse magic lantern prima di leggere questa discussione!! Surprised
Mi ha colpito molto e voglio provarlo.
Ho una 60d,qual'è l'ultima versione stabile che dovrei scaricare?
Grazie! Wink

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger 
globe
:: PRO ::
Punti ZM: 2695

MessaggioInviato: 15 Lug 2012 03:47    Oggetto: Rispondi citando

Sono riuscito ad installarlo poi,...e devo dire che è veramente interessante! Surprised
Ci vorrà un po di pratica per riuscire a capire e gestire bene tutte le funzioni,ma,ha aggiunto tantissime belle funzioni in più!!
Very compliments!! Wink

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger 
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: