Salve a tutti, mi chiamo Stefano e come tutti sono appassionato di fotografia digitale, pur rispettando le vecchie glorie a pellicola, non sopporto i tempi di attesa per avere una foto stampata...
Di una cosa sono sicuro, sono squattrinato e adoro gli obiettivi meccanici pesanti e luminosi!
Ne ho tre e mi piacerebbe ampliare la mia collezione da usare tutti i giorni ovvio: un Pentacon 50mm f1.8 che tuttora appartiene a mio padre (compresa la Praktica MTL 5 guasta) che uso praticamente sempre e anche se non ha un autofocus e uno stabilizzatore è un piacere da usare sulla 5D, un fantastico Pentacon 135mm f2.8 auto trovato su ebay ancora imballato nella sua confezione credo non sia mai uscito da una bottega (sacchetto, polistirolo e scatola senza un segno) e un MIR 37mm f2 anch'esso di mio padre ma purtroppo pieno di muffa e polvere.
I due Pentacon fanno parte fissa del mio corredo (ho solo quelli) a cui si andranno ad aggiungere un 24mm bello tosto e un 300 (modello cannone), essi restituiscono delle bellissime immagini a patto di farci un poco la mano, intanto sogno qualche obiettivo della serie L che per colpa dello spread non riuscirò mai a permettermi.
Un saluto.