|
consiglio acquisto fotocamera digitale
| Autore |
Messaggio |
Arbalest
Punti ZM: 11
|
Inviato: 27 Giu 2012 22:05 Oggetto: consiglio acquisto fotocamera digitale |
|
|
salve questo è il mio primo post, presentazioni a parte ...ecco i fatti:
non ho mai posseduto una fotocamera in vita mia e devo comprarne una, ovviamente per cominciare va benissimo una compatta
vorrei che mi consigliaste il miglior modello in rapporto qualità/prezzo tra questi:
http://www.bow.it/Fotografia-e-accessori/Fotocamere-e-Accessori/c/FTDG/default.aspx
budget sui 65€
purtroppo ho un problema con le dita, mi tremano sempre anche se di poco ..mi serve quindi qualcosa che attenui il tremolio
grazie a tutti
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
VictorCS
Punti ZM: 3697
|
|
| Torna in cima |
|
Arbalest
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
|
| Torna in cima |
|
Arbalest
|
Inviato: 28 Giu 2012 13:28 Oggetto: |
|
|
|
ok entrando nel dettaglio per quale marca, classe e tipo di memoria dovrei optare? ci sono troppe marche, non riesco ad orientarmi
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
Inviato: 28 Giu 2012 13:34 Oggetto: |
|
|
| Arbalest ha scritto: | | ok entrando nel dettaglio per quale marca, classe e tipo di memoria dovrei optare? ci sono troppe marche, non riesco ad orientarmi |
Se avessi avuto una reflex o qualcosa di altamente prestante avresti dovuto badare alla Memory Card, ma con una compatta da 70€ una vale l'altra...prendi una Classe 4 da 4 GB Sandisk e sei ok...
____________________ -Pentax K-5 ;
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Tamron 70-200 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Pentax-A SMC 50mm f/1.7 ;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
----------------------------------
http://500px.com/VittorioVescio
|
|
| Torna in cima |
|
Arbalest
|
|
| Torna in cima |
|
shiverone
Punti ZM: 2842
|
Inviato: 28 Giu 2012 14:28 Oggetto: |
|
|
| VictorCS ha scritto: | | Arbalest ha scritto: | | ok entrando nel dettaglio per quale marca, classe e tipo di memoria dovrei optare? ci sono troppe marche, non riesco ad orientarmi |
Se avessi avuto una reflex o qualcosa di altamente prestante avresti dovuto badare alla Memory Card, ma con una compatta da 70€ una vale l'altra...prendi una Classe 4 da 4 GB Sandisk e sei ok... |
beh! non sono d'accordo anche se compri una macchina fotografica qualsiasi non risparmiare sulla classe della memory per un paio di motivi, la velocita di scrittura e lettura che influira molto nella visualizzazione delle tue foto, e per la qualita' della memory che ti durerà molto di piu', comunque ti rimmara' per altre fotocamere che comprerai non sono soldi buttati prendi una sandisk extreme 4gb almeno classe 6 o meglio classe 10.
per la fotocamera la nikon a un sistema chiamato VR che riduce il mosso, per canon non conosco la fotocamera che hai scelto non ho letto che l'abbia, prova a guardare per esempio
la COOLPIX S3300
Ultima modifica di shiverone il 28 Giu 2012 14:38, modificato 1 volta in totale
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
Inviato: 28 Giu 2012 14:36 Oggetto: |
|
|
| shiverone ha scritto: | | VictorCS ha scritto: | | Arbalest ha scritto: | | ok entrando nel dettaglio per quale marca, classe e tipo di memoria dovrei optare? ci sono troppe marche, non riesco ad orientarmi |
Se avessi avuto una reflex o qualcosa di altamente prestante avresti dovuto badare alla Memory Card, ma con una compatta da 70€ una vale l'altra...prendi una Classe 4 da 4 GB Sandisk e sei ok... |
beh! non sono d'accordo anche se compri una macchina fotografica qualsiasi non risparmiare sulla classe della memory per un paio di motivi, la velocita di scrittura e lettura che influira molto nella visualizzazione delle tue foto, e per la qualita' della memory che ti durerà molto di piu', comunque ti rimmara' per altre fotocamere che comprerai non sono soldi buttati prendi una sandisk extreme 4gb almeno classe 6 o meglio classe 10. |
Se compri una compatta da 70€ una classe 6 o superiore non serve a una mazza, tanto mica scatta raffiche a 6/7 fps e ha bisogno di visulizzarle rapidamente e comunque anche se la Memory arrivasse a 45 mb/s non ci arriverebbe la fotocamera, quindi non capisco quale sarebbe il vantaggio...Per quanto riguarda l'acquisto in ottica futura posso anche essere d'accordo, ma comunque può avere senso se deciderà di passare a un corpo molto più performante e costoso...per quanto riguarda la durata io ne ho di 10 anni e passa di vita (Dikom, Panasonic e Sandisk) che ancora funzionano tranquillamente...In ogni caso una SD da 4GB classe 4 costa 5€ ormai...anche ammesso che fra 2/3 anni cambi fotocamera e decida di prenderne una più prestante non penso che quei 5€ spesi o i 15 da spendere gli cambino la vita...
____________________ -Pentax K-5 ;
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Tamron 70-200 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Pentax-A SMC 50mm f/1.7 ;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
----------------------------------
http://500px.com/VittorioVescio
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax lancia la propria nuova reflex entry level con velleità da pro Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
Leica lancia ufficialmente X Vario, la mini M attesa per giugno Fonte: Ufficio Stampa Leica
Pubblicato Giovedi' 13 Giugno 2013 da
|
Samsung lancia una lente singolare ed interessante per il proprio sistema fotografico a lenti intercambiabili NX Fonte: Uff. Stampa Samsung
Pubblicato Martedi' 11 Giugno 2013 da
|
|