:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

problemi con il nikon 28-70

Indice del forum -> Nikon
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
magiumi
Staff
Punti ZM: 6853

MessaggioInviato: 18 Giu 2012 18:34    Oggetto: problemi con il nikon 28-70 Rispondi citando

purtroppo sabato l'af del mio amato 28-70 ha smesso di funzionare, così all'improvviso, senza nessun avvertimento, un attimo prima stavo scattando e tutto funzionava, di punto in bianco premo a metà il pulsante di scatto e niente l'af non da segni di vita, sposto il selettore dell'obiettivo su M e dalla finestrella delle distanze noto che in manuale arrivato ad un certo punto si impunta e la ghiera gira a vuoto
ho acquistato l'obiettivo da newoldcamera a luglio di 2 anni fa con 2 anni di garanzia, quindi la riparazione dovrebbe essere a loro carico,
domani mattina vado a portarglielo, li ho già chiamati, spero non mi facciano storie
qualcuno ha esperienze del genere con newoldcamera?

Lt.massacre
:: PRO ::
Punti ZM: 3262

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 10:31    Oggetto: Rispondi citando

nessuna esperienza, ma in bocca al lupo per questo sfortunato evento!!

finora le uniche ottiche che ho comprato non nital nuove sono i vecchi af-d; e credo che cercherò di farlo ancora visti i 4 anni di garanzia che mi tranquillizzano un po' (ovvio che il 28-70 in questo caso non centra nulla).

ancora in bocca al lupo e facci sapere come va a finire!!

ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
magiumi
Staff

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 11:59    Oggetto: Rispondi citando

appena tornato da newoldcamera, gli ho lasciato l'obiettivo e oggi stesso lo consegnavano al tecnico per dargli un'occhiata, il tipo mi ha rassicurato che la garanzia che rilasciano funziona esattamente come la garanzia che viene fornita acquistando un oggetto nuovo, quindi la riparazione è a loro carico se il danno non è dipeso da cadute o utilizzo sbagliato.
nella sfortuna dell'accaduto mi posso anche considerare fortunato visto che tra un mese esatto scadevano i due anni di garanzia
speriamo che l'obiettivo mi ritorni presto

grazie Matteo per il passaggio e l'in bocca al lupo
aggiornerò il post con le novità quando ce ne saranno

Lt.massacre

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 14:40    Oggetto: Rispondi citando

magiumi ha scritto:
appena tornato da newoldcamera, gli ho lasciato l'obiettivo e oggi stesso lo consegnavano al tecnico per dargli un'occhiata, il tipo mi ha rassicurato che la garanzia che rilasciano funziona esattamente come la garanzia che viene fornita acquistando un oggetto nuovo, quindi la riparazione è a loro carico se il danno non è dipeso da cadute o utilizzo sbagliato.
nella sfortuna dell'accaduto mi posso anche considerare fortunato visto che tra un mese esatto scadevano i due anni di garanzia
speriamo che l'obiettivo mi ritorni presto

grazie Matteo per il passaggio e l'in bocca al lupo
aggiornerò il post con le novità quando ce ne saranno

prego!!
Interessante sapere newoldcamera sia un negozio affidabile per questioni garanzia. Sono spesso tentato di fare qualche acquisto di materiale usato da loro.

ci farò un pensiero..

P.S.: in effetti ad 1 mese dalla scadenza è veramente più fortuna che sfortuna Laughing Laughing
Torna in cima
Goose80
:: Erudito ::
Punti ZM: 28803

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 14:46    Oggetto: Rispondi citando

nella sfiga.. un po' di culo ci vuole dai!

ottimo anche il comportamento di NOC, sempre molto seri.

Ciao,
Teo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger 
magiumi
Staff

MessaggioInviato: 25 Giu 2012 17:31    Oggetto: Rispondi citando

oggi ho ritirato l'obiettivo da NOC (era già pronto da venerdì sera)
che dire, sono stati rapidissimi, gentilissimi, l'obiettivo è tornato perfetto come era prima e l'intervento non mi è costato neanche 1 euro
anche se non ha la reputazione di essere proprio economico come negozio, alla fine è stato molto meglio spendere qualcosa in più e affidarsi a gente seria come loro,
tra tutti i negozi che trattano materiale fotografico usato che conosco, sono gli unici che offrono una garanzia fino a 2 anni

Lt.massacre

MessaggioInviato: 25 Giu 2012 21:20    Oggetto: Rispondi citando

magiumi ha scritto:
oggi ho ritirato l'obiettivo da NOC (era già pronto da venerdì sera)
che dire, sono stati rapidissimi, gentilissimi, l'obiettivo è tornato perfetto come era prima e l'intervento non mi è costato neanche 1 euro
anche se non ha la reputazione di essere proprio economico come negozio, alla fine è stato molto meglio spendere qualcosa in più e affidarsi a gente seria come loro,
tra tutti i negozi che trattano materiale fotografico usato che conosco, sono gli unici che offrono una garanzia fino a 2 anni

ottima testimonianza. Trattare bene i propri clienti non può che portare un'ottima reputazione e di conseguenza pubblicità e altri clienti. Come dici tu giustamente, meglio spendere qualcosina in più e avere un buon servizio piuttosto che lesinare qualche euro per rimanere poi "a piedi" nel momento del bisogno.

ciao,
Matteo.
Torna in cima
fra@230
:: Appassionato ::
Punti ZM: 103

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 16:59    Oggetto: Re: problemi con il nikon 28-70 Rispondi citando

magiumi ha scritto:
purtroppo sabato l'af del mio amato 28-70 ha smesso di funzionare, così all'improvviso, senza nessun avvertimento, un attimo prima stavo scattando e tutto funzionava, di punto in bianco premo a metà il pulsante di scatto e niente l'af non da segni di vita, sposto il selettore dell'obiettivo su M e dalla finestrella delle distanze noto che in manuale arrivato ad un certo punto si impunta e la ghiera gira a vuoto
ho acquistato l'obiettivo da newoldcamera a luglio di 2 anni fa con 2 anni di garanzia, quindi la riparazione dovrebbe essere a loro carico,
domani mattina vado a portarglielo, li ho già chiamati, spero non mi facciano storie
qualcuno ha esperienze del genere con newoldcamera?

Posso sapere cosa aveva? Mi é appena successa una cosa del genere con il mio 28-70...praticamente a 28mm su infinito l'af nn riesce ad agganciare il soggetto devo spostare a 40 mm per fargli agganciare il soggetto mentre a distanza più ravvicinata funziona
tutto alla perfezione...purtroppo il mio nn é più in garanzia...
Torna in cima
magiumi
Staff

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 17:32    Oggetto: Re: problemi con il nikon 28-70 Rispondi citando

fra@230 ha scritto:
Posso sapere cosa aveva? Mi é appena successa una cosa del genere con il mio 28-70...praticamente a 28mm su infinito l'af nn riesce ad agganciare il soggetto devo spostare a 40 mm per fargli agganciare il soggetto mentre a distanza più ravvicinata funziona

come descritto nel primo topic l'af non dava segni di vita e spostando manualmente la ghiera della messa a fuoco, nella finestrella delle distanze ho notato che arrivato in un punto si bloccava e la ghiera girava a vuoto e tutto ciò avveniva in qualsiasi posizione dello zoom
nella ricevuta della riparazione c'è scritto che è stata eseguita una revisione dei circuiti af
ho chiesto se è stato sostituito qualcosa e mi hanno risposto di no
da come hai descritto il tuo problema mi sembra diverso da quello che ho avuto io, e comunque non ti resta altra soluzione che interpellare LTR almeno per avere un preventivo, anche se io lo farei riparare a qualsiasi cifra, chiaramente se non supera o si avvicina al valore di acquisto di un altro 28-70

fra@230
:: Appassionato ::
Punti ZM: 103

MessaggioInviato: 29 Giu 2012 15:08    Oggetto: Re: problemi con il nikon 28-70 Rispondi citando

magiumi ha scritto:
fra@230 ha scritto:

come descritto nel primo topic l'af non dava segni di vita e spostando manualmente la ghiera della messa a fuoco, nella finestrella delle distanze ho notato che arrivato in un punto si bloccava e la ghiera girava a vuoto e tutto ciò avveniva in qualsiasi posizione dello zoom
nella ricevuta della riparazione c'è scritto che è stata eseguita una revisione dei circuiti af
ho chiesto se è stato sostituito qualcosa e mi hanno risposto di no
da come hai descritto il tuo problema mi sembra diverso da quello che ho avuto io, e comunque non ti resta altra soluzione che interpellare LTR almeno per avere un preventivo, anche se io lo farei riparare a qualsiasi cifra, chiaramente se non supera o si avvicina al valore di acquisto di un altro 28-70

Si con la mia domanda volevo sapere quale era stata la diagnosi... Comunque se la riparazione nn costa più dell' obiettivo sicuramente la faccio fare anche se la cosa che mi fa più imbestialire é il fatto di averlo preso usato nn più di tre mesi fa a 900 euro.
Usato senza garanzia nn lo prendo più...porca pupazza che rabbia
Torna in cima
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: