:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

consiglio acquisto fotocamera digitale

Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
shiverone
:: PRO ::
Punti ZM: 2791

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 14:41    Oggetto: Rispondi citando

VictorCS ha scritto:
shiverone ha scritto:
VictorCS ha scritto:
Arbalest ha scritto:
ok entrando nel dettaglio per quale marca, classe e tipo di memoria dovrei optare? ci sono troppe marche, non riesco ad orientarmi

Se avessi avuto una reflex o qualcosa di altamente prestante avresti dovuto badare alla Memory Card, ma con una compatta da 70€ una vale l'altra...prendi una Classe 4 da 4 GB Sandisk e sei ok...

beh! non sono d'accordo anche se compri una macchina fotografica qualsiasi non risparmiare sulla classe della memory per un paio di motivi, la velocita di scrittura e lettura che influira molto nella visualizzazione delle tue foto, e per la qualita' della memory che ti durerà molto di piu', comunque ti rimmara' per altre fotocamere che comprerai non sono soldi buttati prendi una sandisk extreme 4gb almeno classe 6 o meglio classe 10.

Se compri una compatta da 70€ una classe 6 o superiore non serve a una mazza, tanto mica scatta raffiche a 6/7 fps e ha bisogno di visulizzarle rapidamente e comunque anche se la Memory arrivasse a 45 mb/s non ci arriverebbe la fotocamera, quindi non capisco quale sarebbe il vantaggio...Per quanto riguarda l'acquisto in ottica futura posso anche essere d'accordo, ma comunque può avere senso se deciderà di passare a un corpo molto più performante e costoso...per quanto riguarda la durata io ne ho di 10 anni e passa di vita (Dikom, Panasonic e Sandisk) che ancora funzionano tranquillamente...In ogni caso una SD da 4GB classe 4 costa 5€ ormai...anche ammesso che fra 2/3 anni cambi fotocamera e decida di prenderne una più prestante non penso che quei 5€ spesi o i 15 da spendere gli cambino la vita...

hai mai provato a scaricare sul PC 4gb di foto con una classe 4 magari neanche certificata? la differenza e notevole.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato  

VictorCS
Punti ZM: 3695

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 14:49    Oggetto: Rispondi citando

shiverone ha scritto:
VictorCS ha scritto:
shiverone ha scritto:
VictorCS ha scritto:
Arbalest ha scritto:
ok entrando nel dettaglio per quale marca, classe e tipo di memoria dovrei optare? ci sono troppe marche, non riesco ad orientarmi

Se avessi avuto una reflex o qualcosa di altamente prestante avresti dovuto badare alla Memory Card, ma con una compatta da 70€ una vale l'altra...prendi una Classe 4 da 4 GB Sandisk e sei ok...

beh! non sono d'accordo anche se compri una macchina fotografica qualsiasi non risparmiare sulla classe della memory per un paio di motivi, la velocita di scrittura e lettura che influira molto nella visualizzazione delle tue foto, e per la qualita' della memory che ti durerà molto di piu', comunque ti rimmara' per altre fotocamere che comprerai non sono soldi buttati prendi una sandisk extreme 4gb almeno classe 6 o meglio classe 10.

Se compri una compatta da 70€ una classe 6 o superiore non serve a una mazza, tanto mica scatta raffiche a 6/7 fps e ha bisogno di visulizzarle rapidamente e comunque anche se la Memory arrivasse a 45 mb/s non ci arriverebbe la fotocamera, quindi non capisco quale sarebbe il vantaggio...Per quanto riguarda l'acquisto in ottica futura posso anche essere d'accordo, ma comunque può avere senso se deciderà di passare a un corpo molto più performante e costoso...per quanto riguarda la durata io ne ho di 10 anni e passa di vita (Dikom, Panasonic e Sandisk) che ancora funzionano tranquillamente...In ogni caso una SD da 4GB classe 4 costa 5€ ormai...anche ammesso che fra 2/3 anni cambi fotocamera e decida di prenderne una più prestante non penso che quei 5€ spesi o i 15 da spendere gli cambino la vita...

hai mai provato a scaricare sul PC 4gb di foto con una classe 4 magari neanche certificata? la differenza e notevole.

Si, ne ho una Sony che ho trovato con la K-r...abitualmente uso 2 SanDisk Ultra da GB classe 6 a 30 mb/s certificati, la differenza c'è, ma non è che ti cambia la vita...

Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Pentax-A SMC 50mm f/1.7 Very Happy Very Happy Very Happy;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;

----------------------------------

http://500px.com/VittorioVescio
Torna in cima
shiverone
Punti ZM: 2791

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 15:01    Oggetto: Rispondi citando

di sicuro a te non cambia la vita! Laughing

comunque io una classe 4 non la consiglierei a nessuno, anche perche con le offerte che ci sono trovi una classe 6 allo stesso prezzo di una classe 4 e una classe 10 HD a meno di 20euro

Torna in cima
VictorCS
Punti ZM: 3695

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 15:07    Oggetto: Rispondi citando

shiverone ha scritto:
di sicuro a te non cambia la vita! Laughing

comunque io una classe 4 non la consiglierei a nessuno, anche perche con le offerte che ci sono trovi una classe 6 allo stesso prezzo di una classe 4 e una classe 10 HD a meno di 20euro

Si, ma risparmiare sulla fotocamera prendendone una da 70€ per poi spenderne 20 o più per una SD prestazionale non ti pare un pò un controsenso???

Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Pentax-A SMC 50mm f/1.7 Very Happy Very Happy Very Happy;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;

----------------------------------

http://500px.com/VittorioVescio
Torna in cima
Arbalest
:: Nuovo Arrivato ::
Punti ZM: 11

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 22:21    Oggetto: Rispondi citando

[quote="shiverone"]
VictorCS ha scritto:
Arbalest ha scritto:

per la fotocamera la nikon a un sistema chiamato VR che riduce il mosso, per canon non conosco la fotocamera che hai scelto non ho letto che l'abbia, prova a guardare per esempio
la COOLPIX S3300

ciao, la COOLPIX S3300 è sicuramente una fotocamera migliore ma è al di sopra del mio budget ...la Canon PowerShot A2200 ha stabilizzatore digitale, non è ottico ma credo possa bastare http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A2200/#p-specification10
Torna in cima
Arbalest
:: Nuovo Arrivato ::
Punti ZM: 11

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 22:24    Oggetto: Rispondi citando

riguardo le memorie secondo voi qual'è meglio tra sandisk e lexar?
Torna in cima
papermoon
:: Maestro ::
Punti ZM: 7180

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Si, ma risparmiare sulla fotocamera prendendone una da 70€ per poi spenderne 20 o più per una SD prestazionale non ti pare un pò un controsenso???[/quote]

...totalmente un controsenso!! Laughing

eric
Torna in cima
masti
:: Appassionato ::
Punti ZM: 115

MessaggioInviato: 29 Giu 2012 07:08    Oggetto: Rispondi citando

papermoon ha scritto:
Si, ma risparmiare sulla fotocamera prendendone una da 70€ per poi spenderne 20 o più per una SD prestazionale non ti pare un pò un controsenso???

...totalmente un controsenso!! Laughing

eric[/quote]

quoto.

si discute del nulla... e pure ot nella sezione sbagliata... Very Happy

Nikon D7000 Tokina 12-24 f4, Tamron 28-75 f2.8 e 70-300sp vc,Nikkor 35mm f1.8, 85mm f1.8, Nikkor 55mm f2.8 micro ai-s + Nissin di622 MarkII
Torna in cima
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: