|
Problema sensore sporco D7000
| Autore |
Messaggio |
blackpixel
Punti ZM: 156
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
magiumi
Punti ZM: 6878
|
Inviato: 09 Lug 2012 17:53 Oggetto: |
|
|
|
la d7000 non ha questi problemi, o meglio, nessuna fotocamera in particolare li ha, tuttavia può capitare che questo inconveniente si presenti su alcuni esemplari.
posta una foto fatta al cielo sereno o ad un muro bianco a diaframmi chiusi, generalmente le macchie di lubrificante sono diverse da quelle di polvere/sporco
____________________ mauro
|
|
| Torna in cima |
|
.scorp
Punti ZM: 1622
|
Inviato: 09 Lug 2012 18:10 Oggetto: |
|
|
si è un problema specifico delle nikon recenti ne ho sentito parlare altre volte, addirittura pare che anche alcuni esemplari della d800 siano soggetti a questo problema
se cerchi su google nikon sensor oil trovi decine di argomenti relativi a questo problema
per capire se è olio o sporcizia fai una lunga esposizione al cielo e guarda in crop 100% le macchie, se sono come queste, cioè rotondeggianti con un puntino al centro è olio
____________________ I must create a system or be enslaved by another man's; I will not reason and compare, my business is to create.
The imagination is not a State, it is the Human existence itself.
William Blake
Ultima modifica di .scorp il 09 Lug 2012 18:26, modificato 1 volta in totale
|
|
| Torna in cima |
|
magiumi
|
|
| Torna in cima |
|
blackpixel
Punti ZM: 156
|
|
| Torna in cima |
|
magiumi
|
Inviato: 09 Lug 2012 19:07 Oggetto: |
|
|
|
mandala in assistenza
____________________ mauro
|
|
| Torna in cima |
|
papermoon
Punti ZM: 7199
|
|
| Torna in cima |
|
.scorp
Punti ZM: 1622
|
Inviato: 09 Lug 2012 20:25 Oggetto: |
|
|
| magiumi ha scritto: | | .scorp ha scritto: | | si è un problema specifico delle nikon recenti ne ho sentito parlare altre volte, addirittura pare che anche alcuni esemplari della d800 siano soggetti a questo problema |
facendo una rapida ricerca in rete ho trovato questi articoli:
canon
pentax
non mi sembra che riguardi solo nikon |
il problema dell'olio su pentax non l'ho mai sentito, quello del link è il cosidetto sensore stellato, cioè qualcosa che andato storto durante la fabbricazione del sensore è lo ha macchiato, infatti le macchine sono sotto il filtro AA direttamente sul sensore, quel problema è capitato con le pentax k-5 di prima produzione ed era molto comune, se non sbaglio l'errore era di sony stessa e le macchine affette furono sostituite
su canon non ne ero a conoscenza, sarà stato qualcosa di abbastanza limitato, su nikon invece ho letto che ci sono stati molti modelli con questo problema
per chiarire, non odio nikon e non voglio attaccare brand, anzi tutt'altro se non avessi scelto pentax sarei andato sicuramente su nikon, le mie affermazioni sono basate solo su quello che conoscevo
____________________ I must create a system or be enslaved by another man's; I will not reason and compare, my business is to create.
The imagination is not a State, it is the Human existence itself.
William Blake
|
|
| Torna in cima |
|
Zio Vare
Punti ZM: 7045
|
Inviato: 09 Lug 2012 20:49 Oggetto: Re: Problema sensore sporco D7000 |
|
|
| blackpixel ha scritto: |
Dopo circa 1 settimana e faccio notare SENZA MAI AVER CAMBIATO NESSUN OBBIETTIVO, (cioè la macchina non era mai stata aperta e non poteva esserci entrata polvere o qualcosa di simile...) |
Su questo dissento totalmente.
Gli zoom attuali, soprattutto quelli di elevata escursione focale, si comportano come pompe ogni volta che vengono estesi e retratti. Tu prova a mettere la mano dietro lo zoom smontato e fai ruotare la ghiera, sentirai quanta aria viene aspirata dallo zoom e ributtata indietro in direzione del sensore, con tutto quello che l'aria si porta dietro.
|
|
| Torna in cima |
|
papermoon
Punti ZM: 7199
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Yahoo acquisisce la popolare piattaforma di blogging Tumblr, per un miliardo e cento milioni di dollari Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
Il popolare servizio online di condivisione foto si rinnova offrendo tantissimo spazio di archiviazione per tutti; gratis. Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
Pentax e Fowa lanciano un'interessante promo estiva per l'acquisto dei propri prodotti Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Lunedi' 20 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Tamron SP 70-300mm F/4-5,6 Di VC USD
|
L'ho presa per sostituire il mio Tamron 70-200 f2.8. (non riuscivo più a portarlo in giro dal ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon 85mm f/1.8D AF Nikkor
|
Se si parla in ritratti è la prima ottica che ti viene in mente. NON può mancare in un corredo ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon D300s
|
E stata la mia seconda reflex (provenivo da una D5000). Che dire? Costruzione solida, ... by NikonianGal
|
|
|
|