:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Cambio marchio?!

Indice del forum -> Canon
Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
Zuikkone
:: Esperto ::
Punti ZM: 405

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Teo,non conosco il mondo nikon(non per niente ti avevo interpellato per info)ma non mi sembra di aver"infangato"i prodotti nikon ho solo riportato ciò che leggo in giro detto da fotoamatori,sicuro che in casa nikon ci sono ottime ottiche,detto questo il 135mm E'il vetro per ritratti in canon,poi si può scegliere di farsi il corredo che più aggrada,io ho dato un consiglio per i miei gusti e la mia filosofia"pochi ma buoni"certo che tutti vorrebbero il meglio ma gli acquisti si fanno soprattutto con quello che c'è nel portafogli.Enzo

Profilo Messaggio privato  

Goose80
:: Erudito ::
Punti ZM: 28820

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Zuikkone ha scritto:
Scusa Teo,non conosco il mondo nikon(non per niente ti avevo interpellato per info)ma non mi sembra di aver"infangato"i prodotti nikon ho solo riportato ciò che leggo in giro detto da fotoamatori,sicuro che in casa nikon ci sono ottime ottiche,detto questo il 135mm E'il vetro per ritratti in canon,poi si può scegliere di farsi il corredo che più aggrada,io ho dato un consiglio per i miei gusti e la mia filosofia"pochi ma buoni"certo che tutti vorrebbero il meglio ma gli acquisti si fanno soprattutto con quello che c'è nel portafogli.Enzo

condivido pienamente il tuo ultimo pensiero in merito agli acquisti.

per quanto riguarda il resto, sarà che sono solito parlare solo di ciò che conosco, quindi l'affermazione che hai fatto, ovvero che in Nikon non c'è un vetro simile al 135 F2 Canon, è a maggior ragione errata visto che per tua stessa ammissione non conosci il mondo Nikon.

ho avuto la fortuna di provarli entrambi, ed entrambi su macchine a formato pieno (5d e D3), e, francamente, se dovessi scegliere tra i due 135 F2 sarebbe un bel match. il canon ha dalla sua un motore AF veloce ma soprattutto silenzioso, il Nikkor ha il sistema DC che permette di giocare a piacimento con lo sfocato, ma in ogni caso usato con ghiera del DC a zero, veramente è difficile trovare motivi per preferire l'uno all'altro... sarebbe meglio averli entrambi

Ciao,
Teo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger 
ArtCos
:: Esperto ::
Punti ZM: 453
Secondo Classificato
Terzo Classificato

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

macro ha scritto:
grazie ad entrambi per le risposte e le considerazioni fatte..

certo farsi un buon corredo FF comporta un esborso di denaro non da poco.. mi frena il fatto che comunque il corredo che mi sono pazientemente costruito mi soddisfa e mi ci trovo bene. E' il corpo macchina che in certe circostanze mi sta un po' stretto e poi sinceramente mi incuriosisce non poco il livello qualitativo di immagine che si raggiunge con il FF.. il dubbio rimane: se optare per un upgrade con la k5, attendere sviluppi futuri (se mai ci saranno..) in casa Pentax-Ricoh oppure fregarsene e fare il grande salto!

Se ti ci trovi bene allora perchè cambiare?... tra l'altro sono sempre piu forti le voci di una full frame Pentax, se dovesse arrivare a uscire sono sicuro che sarà all'altezza se non superiore alla concorrenti. Basta guardare il confronto tra la K5 e le corrispondenti Canon o Nikon... Corpo realmente tropicalizzato e compatto, latitudine di posa e resa ad alti iso sbalorditive. Per non parlare della compatibilità totale con tutte le ottiche a baionetta K.
Torna in cima
.scorp
:: PRO ::
Punti ZM: 1621

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Io come minimo ti consiglierei di aspettare l'annuncio della nikon d600 e della canon 6d dato che ormai pare imminente e che avranno un costo iniziale già basso a quanto sembra.

Mancano esattamente 2 mesi al photokina 2012, prima di spendere il malloppone io personalmente vedrei le novità, anche se sicuramente non ci sarà nulla con qualità/prezzo pari ad una 5D mkII usata.

Certo pentax potrebbe fare la FF, Sony ha in progetto la a99, ma probabilmente staranno a prezzi superiori, magari sui 2500€

A rivaleggiare con le FF entry level probabilmente ci saranno le FF mirrorless di sony e molto forse di pentax.

The imagination is not a State, it is the Human existence itself.

William Blake
Torna in cima
macro
Punti ZM: 2866

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Goose80 ha scritto:
macro ha scritto:
Zuikkone ha scritto:
Ciao sto passando al ff con canon anch'io e per quanto possa essere valido l'85mm 1,8(lo usavo sulla 60d) per i ritratti col pieno formato il 135mm f2 L è il massimo nemmeno in casa nikon hanno un'ottica da ritratto così speciale,nell'usato lo trovi intorno ai 700€,mentre il 35mm f2 si aggira sui 200€,con il corredo che hai sono dell'idea che se cambi passi al formato pieno se no stai bene così e ti tieni la pecunia per fare qualche viaggio...fotografico!!

dici bene.. adoro quell'ottica! già su APSC il 135 è un'ottica che mi aggrada molto, forse un po' lunghina in certe circostanze, per cui su FF perfetta! che dirti per il resto hai ragione.. la libido fotografica però chiama.. poi c'è sempre il progettino di provare a fare qualcosa che vada oltre l'hobby..

come sempre in molti si dimenticano dell'esistenza dell'ottimo Canon EF 100 F2, poca spesa tanta resa e una focale direi ottima su FX per il ritratto (su FX la preferirei all'85mm).

certo il 135 F2 è IL vetro per eccellenza, ma con quei soldi ti porti a casa sia il 100 che il 70-200 F4 usati... fai tu.

Ciao,
Teo.

non è che l'ho dimenticata.. non ne conosco proprio l'esistenza.. per queso ho chiesto a chi ne sa più di me del mondo canon.. il 135 f2 lo conosco perchè mi è capitato di vedere degli scatti fatti con quest'ottica e li ho trovati impressionanti.. del mondo nikon ne so meno ancora! (l'unico vetro che ho provato è il 105 f2 su nikon 300s, che ho trovato davvero una lama)

Credo davvero ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate
(D. Arbus)

La mia PentaxPhotoGallery

piermario_adorno - View my recent photos on Flickriver

Ultima modifica di macro il 19 Lug 2012 18:18, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
macro

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 18:35    Oggetto: Rispondi citando

.scorp ha scritto:
Io come minimo ti consiglierei di aspettare l'annuncio della nikon d600 e della canon 6d dato che ormai pare imminente e che avranno un costo iniziale già basso a quanto sembra.

Mancano esattamente 2 mesi al photokina 2012, prima di spendere il malloppone io personalmente vedrei le novità, anche se sicuramente non ci sarà nulla con qualità/prezzo pari ad una 5D mkII usata.

Certo pentax potrebbe fare la FF, Sony ha in progetto la a99, ma probabilmente staranno a prezzi superiori, magari sui 2500€

A rivaleggiare con le FF entry level probabilmente ci saranno le FF mirrorless di sony e molto forse di pentax.

sicuramente aspetterò di vedere quali saranno le novità sul mercato, no ho particolare fretta..
per ripondere anche a chi chiede perchè penso di cambiare anche se mi trovo bene, la risposta sta nella pecunia..
come sottolinei anche tu sopra, anche se in Pentax uscira questa benedetta FF l'esborso (anche secondo me) non sarà inferiore ai 2500E solo per il corpo macchina.. una 5D II usata sta alla metà ed è una macchina stracollaudata e valida (non ho modo di dubitare che una eventuale Pentax possa essere da meno, ma il prezzo non può che essere sensibilmente superiore..)

Credo davvero ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate
(D. Arbus)

Torna in cima
macro

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 18:16    Oggetto: Rispondi citando

scusate, ancora una domanda.. come si comporta la 5D II a valori di ISO alti (intorno a i 6400)? Chiedo perchè la utilizzerei anche per scattare a spettacoli teatrali, cosa per cui un po' di tempo fa avevo anche valutato l'acquisto della k5..

e il 70-200 f4 come si comporta a TA (per lo stesso motivo)?

(D. Arbus)

Torna in cima
lore_ferrara
:: Apprendista::
Punti ZM: 86

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 20:33    Oggetto: Rispondi citando

domani sera la provo sul campo ad un concerto poi ti mando quello che viene fuori Very Happy

macro

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 20:41    Oggetto: Rispondi citando

lore_ferrara ha scritto:
domani sera la provo sul campo ad un concerto poi ti mando quello che viene fuori Very Happy

ottimo! non chiedo di meglio! se vuoi usare direttamente la mia mail è:

piermario.adorno@inwind.it

ciao! Pier

(D. Arbus)

Torna in cima
Vai a pagina Precedente  1, 2  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: