:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

YONGNUO OEM YN-560 II Flash Speedlite e 60d

Nuovo Topic    Rispondi
Brontolone Salvatore
Brontolone Salvatore
:: Esperto ::
R: 14 Giu 2011
Punti ZM: 612

Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 08:40
http://www.amazon.it/YONGNUO-Speedlite-Lampeggiatore-Flashgun-Schermo/dp/B00B0TLFEU/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1358236174&sr=8-3-fkmr1

per la mia nuova 60d....me lo consigliate, il prezzo sembra ottimo...lo userei piu' che altro per lo still life...mi butto?
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando

magiumi
magiumi
Staff
R: 19 Giu 2008
Punti ZM: 10078

Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 09:11
Brontolone ha scritto:
http://www.amazon.it/YONGNUO-Speedlite-Lampeggiatore-Flashgun-Schermo/dp/B00B0TLFEU/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1358236174&sr=8-3-fkmr1

per la mia nuova 60d....me lo consigliate, il prezzo sembra ottimo...lo userei piu' che altro per lo still life...mi butto?

se sei consapevole che si tratta di un flash completamente manuale, quindi non ci sono automatismi ma bisogna settarlo manualmente, io te lo consiglio.
non ce l'ho personalmente, ma durante un workshop abbiamo lavorato solo con questi flash (la vecchia versione, senza pannellino lcd) e andavano benissimo

Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
Brontolone Salvatore
Brontolone Salvatore

Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 09:27
non ero consapevole...la fretta di stamattina...preferisco uno automatico....Grazie.
Torna in cima
magiumi
magiumi
Staff

Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 09:32
Brontolone ha scritto:
non ero consapevole...la fretta di stamattina...preferisco uno automatico....Grazie.

sempre della yongnuo c'è il 565 che è iTTL, ma chiaramente è più caro

Torna in cima
Brontolone Salvatore
Brontolone Salvatore

Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 09:40
vedo un po' caratteristiche e prezzi e decido dove prenderlo...grazie mille ancora...
Torna in cima
Goose80
Goose80
:: Erudito ::
R: 27 Mar 2007
Punti ZM: 33918

Facebook
Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 09:51
invece del 565 prenderei un metz 44 af-1, costa meno, è TTL, lo puoi usare anche in wireless, è un po' meno potente ma se non altro è un metz.

questi cinesi sono ottimi, ma solo fino ad una certa cifra (secondo me non più di 100 euro), dopodichè se devo spendere 150-180 euro, mi affido a marchi più conosciuti, se non altro per la garanzia, che gli YN pare non abbiano in pratica....

Ciao,
Teo.

Seguimi su:
Torna in cima
Brontolone Salvatore
Brontolone Salvatore

Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 10:00
vedo che la differenza è circa 30-35 euro in piu'....magari come dici tu, li investirei in garanzia per eventuali problemi...almeno così so che per i prossimi 2 anni non spendero' piu' nulla per il flash...Ottimo.. Very Happy
Torna in cima
Goose80
Goose80

Facebook
Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 10:04
Brontolone ha scritto:
vedo che la differenza è circa 30-35 euro in piu'....magari come dici tu, li investirei in garanzia per eventuali problemi...almeno così so che per i prossimi 2 anni non spendero' piu' nulla per il flash...Ottimo.. Very Happy

il problema degli YN è che c'è un solo rivenditore ufficiale in italia (sarti.fotografia su ebay) ed è l'unico che gestisce anche problemi post vendita.

se compri in UK o in altri paesi europei, dove i prezzi sono anche più bassi, la garanzia in pratica è come non averla.

non molto tempo fa un utente qui su ZM ha avuto un problema con un YN comprato in UK e ha dovuto rispedirlo a suo spese al venditore e poi non so bene com'è andata a finire, se gliel'hanno rimandato nuovo o riparato o semplicemente rimborsato... insomma... io francamente non ci spenderei troppo su questi flash, nonostante ne abbia uno pure io che però ho pagato 30 euro usato.. se si rompesse... chissenefrega Wink

Ciao,
Teo.

Seguimi su:
Torna in cima
magiumi
magiumi
Staff

Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 10:09
Goose80 ha scritto:
invece del 565 prenderei un metz 44 af-1, costa meno, è TTL, lo puoi usare anche in wireless, è un po' meno potente ma se non altro è un metz.

questi cinesi sono ottimi, ma solo fino ad una certa cifra (secondo me non più di 100 euro), dopodichè se devo spendere 150-180 euro, mi affido a marchi più conosciuti, se non altro per la garanzia, che gli YN pare non abbiano in pratica....

Ciao,
Teo.

concordo
fino a quando si tratta di fare un lampo da regolare manualmente e si vuole spendere pochissimo (io non ci arriverei nemmeno a 100 euro) vanno bene questi flash
ma se ci spostiamo su flash che devono comunicare con il corpo macchina in modo più sofisticato e preciso e dove si parla di cifre più alte, meglio stare su marchi più seri e conosciuti, con alle spalle un grosso bagaglio di esperienza e un servizio post vendita
comunque la segnalazione dell'yongnuo 565 non era un consiglio per l'acquisto ma solo per far notare la differenza di costo fra i due

aggiungo che se l'uso è quasi esclusivamente per still-life forse spendere molto di più per avere gli automatismi non serve, visto che si tratta di scatti ragionati dove c'è tutto il tempo per settare i flash, anzi io non andrei neanche sul 560, ma acquisterei almeno due 460 , nello still-life non serve tanta potenza, ma più punti luce
se invece l'uso è più generalizzato, allora è meglio un flash automatico

Torna in cima
Goose80
Goose80

Facebook
Messaggio Inviato: 15 Gen 2013 - 10:14
si si chiaro, anche la mia era una precisazione dato che con il 565 ci avviciniamo a cifre pari a marchi più noti, a quel punto il discorso si complica un po'.

certo è che se ci devi fare solo still-life e usarli off-camera, il 460II è più che sufficiente.

Ciao,
Teo.

Seguimi su:
Torna in cima
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: