:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Sigma o Canon 24-70mm f2.8

Nuovo Topic    Rispondi
Autore Messaggio
GiulioCesare
:: PRO ::
Punti ZM: 9

MessaggioInviato: 02 Set 2005 15:23    Oggetto: Rispondi citando

...ragazzi lo so purtroppo che le reflex in teatro sono terribili...quando ho scattato le foto di danza che vi sto proponendo nell'apposito forum, sembra che ad ogni scatto venisse giù il teatro...ma che ci possiamo fare l'avete visto quanto costano le telemetro???...piuttosto ho letto circa 2-3 anni fa su una nota rivista del settore, e non è quella della prova scandalosa, che esistono delle sorte di coperte insonorizzate da mettere sulla macchina, per attenuare lo scatto..sapete nulla in merito?

Profilo Messaggio privato  

Mspecial
Punti ZM: 241

MessaggioInviato: 02 Set 2005 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Canondal1980 ha scritto:
Mspecial ha scritto:
Il rumore dello scatto non è un problema Canon ma di tutte le reflex.
Fotografi seri a teatro usano Leica a telemetro.
Ciao

Guarda che ZMarco fotografa a teatro con EOS D, non sarà il migliore ma è sicuramente un ragazzo serio, io l'ho visto al lavoro e anche parecchie sue foto stampate. Very Happy Very Happy Very Happy

Ti consiglierei di modificare il post se non vuoi subirne le conseguenze del grande capo.

Per quanto riguarda il rumore dello scatto, è stata proprio Canon a uscire 10 anni fà con la EOS1 RS con lo specchio semitrasparente proprio per ridurre la rumorosità di scatto (oltre che arrivare ai 10 scatti al secondo).

Ciao Daniele

Iniziamo col dire che per fotografo serio intendo il fotografo scrupoloso
che va a teatro in smoking e Leica, che magari dopo non becca un'inquadratura giusta ,o la giusta esposizione.è un altra cosa.
Quindi la risposta era per Giulio Cesare che si poneva il problema
di infastidire con i suoi scatti e non sulle qualità artistiche di fotografi
che usano la reflex.Molti anni fà acquistai la Leica M5 ,la prima Leica
con esposimetro incorporato proprio perchè consigliato da usare
in luoghi come teatro,chiese o luoghi dove il silenzio è d'obbligo.
Comunque personalmente al momento quando c'è da fotografare
mi porto la reflex a costo di essere giudicato:fotografo poco serio!
Ha Ha Ha HHHHHHH......
Ciao Laughing
Mspecial
Torna in cima
pauldesign
:: Appassionato ::
Punti ZM: 0

MessaggioInviato: 02 Set 2005 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Laughing state parlando di tutto tranne che consigliare uno dei 2 obiettivi Laughing

ma ormai del 24-70 si sta parlando in tutte le discussioni del forum Laughing
Torna in cima
Canondal1980
Staff
Punti ZM: 9426

MessaggioInviato: 03 Set 2005 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Sei tu che non sei affatto divertente, oltre che maleducato e irrispettoso non solo nei miei confronti ma anche degli altri utenti del forum.
Ti è già stato detto da Alex che il tuo modo di scrivere è fastidioso in quanto occupi spazio per niente con quelle interlinee a doppia o tripla riga.
Ti consiglio di studiarti le regole del forum.
Sei già stato ripreso più volte anche dall'amministratore per il tuo modo di fare per cui non capisco perchè continui.
Se credi di aver più considerazione solo per il tuo stile di scrittura, le tue firme su cui è meglio soprassedere o i post in cui hai inserito la serie completa degli emoticons, mi sà che hai sbagliato di grosso.
A seguito delle tue offese nei miei confronti e di alcune categorie di persone, due mesi fà sono uscito dal forum per 2 settimane per evitare ulteriori scontri che avrebbero solo che infastidito il forum, tu invece hai continuato nonostante fossi stato ripreso da molti e dall'amministratore.
In questo modo io ho dimostrato rispetto nei confronti degli altri, vorrei che lo facessi anche tu.
Per ogni ulteriore, ti consiglio di rispondermi su Off Topic.

Daniele

P.S. Il sottoscritto ha sempre risposto via MP anche quando ero fuori dal forum(te lo possono testimoniare decine di persone), ma solitamente rispondo a persone civili che mi portano rispetto, non a chi mi ha dato dell'handicappato con un c...o da fare tutto il giorno, con un'infanzia difficile, con scarsi mezzi fotografici, acido e mi fermo qua.
Torna in cima
Salvatore
:: Esperto ::

MessaggioInviato: 03 Set 2005 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi diamoci una calmata sarebbe poco professionale e controproducende x il forum perdere uno di voi .

Ciao.
Torna in cima
MarkII

MessaggioInviato: 03 Set 2005 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Come mai tutto questo nervosismo?

State tranquilli e godetevi la vita!!!!!!!!!!!

Non mi sembrano cose irrisolvibili anzi dai raga continuiamo ad essere un forum con le P...e. Ops scusate Very Happy Very Happy Very Happy
O mia bela madunina che te brillet de luntan........................

Eos 1Ds
24-70 f. 2.8
70-200 f. 2.8 IS
Flash 580 EX
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage  
felix
:: Appassionato ::

MessaggioInviato: 04 Set 2005 14:42    Oggetto: Rispondi citando

giuliocesare56 ha scritto:
vedi metiu... purtroppo o per fortuna il dilemma è più "forumistico" che altro... per un fotoamatore appena un poco evoluto come me penso che spendere oltre i 1000 euro per un obiettivo sia davvero un non senso... credo che prima dovrò imparare a fare foto almeno decenti... per questo alla fine credo che la scelta sia tutto sommato obbligata.. e poi caspita se me lo dite voi che comunque ha una ottima qualità c'è di che fidarsi... mi preoccupa un pò la rumorosità perchè facendo foto in teatro potrbbe essere una controindicazione... ma credo sia un problema secondario... male che vada focheggio manualmente... in questo senso l'hai provato?

un'ultima domanda l'hai comprato su ebay?

Hai ragione a dire che spendere 1000 euro in ottiche non è poi così una grande idea se non hai ambizioni o capacità professionali, solo che in realtà non è tanto la macchina di per se che fà delle belle foto, ma è proprio l'ottica che le permette. C'è da dire però che tra ottiche di media qualità e ottiche professionali passa una notevole differenza di prezzo.
Inoltre rifletti bene sulle scelte: l'ottica è un investimento per il futuro; comprarla economica adesso significherebbe ritrovarsela domani.... Prima o poi dovrai pure imparare a fare delle belle foto!

Ciao

Fabio
Torna in cima
-Alex-

MessaggioInviato: 04 Set 2005 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi insomma l'incisione non vuol dire una mazza allora Giacomelli, Newton o Bresson eran dei cretini che fotografavano con ottiche di media e bassa qualità?
Come diceva proprio Bresson fotografare è mettere sulla stessa linea testa, occhio e cuore, poi qualsiasi vetro che c'è davanti è superfluo.
Io la penso così per imparare a fotografare ci stanno i libri e quello che si ha dentro non una lente del cavolo.
Ciao.
Torna in cima
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: