| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
zmarco
Punti ZM: 692
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Bob70
Punti ZM: 167
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 4:01 am Oggetto: |
|
|
ottimo Marco per curiosità per ora ho visto solo il video che reputo fantastico...complimenti a te e alla 7D...ho solo qualche curiosità : la macchina era su cavalletto? la messa a fuoco sui video come funziona?
Che ottiche hai usato?
Grazie per il test
____________________ Saluti Roberto
http://robertoricci.weebly.com
Adesso che ho scoperto la fotografia ho aperto gli occhi e sto vedendo il mondo |
|
| Torna in cima |
|
 |
Man3
Punti ZM: 17
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Oh... finalmente una lancia spezzata a favore della 7D... mi sembra che ormai non siamo più in grado di accontentarci: quando uscì la 40D era meglio la 30D, quando uscì la 50 era meglio la 40 ed ora che hanno fatto la 7D ti pareva se non era meglio la "vecchia" 40. Se fosse così la tecnologia sarebbe in regressione.
Del resto da quello che ho potuto vedere da qualche foto il noise della 7D mi sembra molto meno fastidioso di quello della 40D: con la 40 (che tra l'altro ho appena venduto) ad alti iso oltre al dettaglio veniva a mancare anche la qualità cromatica, cosa che con questa nuova 7D mi sembra non si verifichi (la resa cromatica e il dettaglio sono ottimi anche ad iso elevati).
Confermi questa mia impressione Zmarco?
Grazie a tutti per la splendida prova.... finalmente!!!
Ciao
|
|
| Torna in cima |
|
 |
fpucci
Punti ZM: 1634
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Eccellente Test, avete fatto veramente un Signor lavoro!
Dalle specifiche si intuiva che aveva delle potenzialità molto interessanti, merito del test è stato quelle di averle evidenziate.
Restano le mie perplessità sull'utilizzo del video con una fotocamera, anche se devo dire che il filmato non è malvagio.
Adesso non resta che vedere cosa ne pensa il mercato.
____________________ Fabio (My fotoblog) |
|
| Torna in cima |
|
 |
fpucci
Punti ZM: 1634
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Il test mi è piaciuto molto e devo dire che questa fotocamera ha evidenziato quanto di buono ci lasciava intuire dalle caratteristiche tecniche.
Resta la mia idiosincrasia per le fotocamere utilizzate per fare video.... Lo ritengo un PLUS inaccettabile e senza il quale la fotocamera costerebbe sensibilmente di meno, a tutto vantaggio dell'utente. E se volessi fare video di un certo livello, nonacquisterei una fotocamera ma una videocamera.
Esattamente come non utilizzerei una videocamera per fare fotografie, anche se è possibile.
____________________ Fabio (My fotoblog) |
|
| Torna in cima |
|
 |
_Thor_
Punti ZM: 138
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
| In una sequenza di 10/16 fotogrammi, quanti sono PERFETTAMENTE a fuoco?
|
|
| Torna in cima |
|
 |
zmarco
Punti ZM: 692
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
@Bob70
La macchina era su monopiede ... in quelle condizioni sarebbe stato impossibile usare un cavalletto! Ho utilizzato due ottiche serie L: 16-35 II e 70-200 NON IS
La messa a fuoco nel video è manuale. O meglio ... in modalità veloce si mette a fuoco un punto in cui passeranno le moto ... poi si aggiusta a mano.
@Man3
Come detto nella prova il rumore nella nuova EOS 7D influenza soprattutto la luminanza interessando poco i colori. Il tutto si traduce in un effetto grana più o meno intenso senza intaccare l'aspetto cromatico ... o almeno non in modo pesante.
_Thor_
La percentuale è molto alta ... ma al momento non posso darti un valore preciso e spiego il perchè. Per poterlo fare bisognerebbe condurre un test in condizioni controllate. Durante la nostra prova sia i mezzi che il fotografo erano in condizioni limite ...spesso soggetti a movimenti imprevedibili ( la moto che prende un sasso ... il fotografo che viene spintonato da altri fotografi )
In linea di massima la nuova 7D sbaglia davvero poco. Canon ci ha promesso una seconda prova ... con molto più tempo a disposizione ... in quell'occasione vedremo di organizzare qualcosa di più scientifico ... magari anche insieme
Marco
____________________ Suggerimenti & Link Utili
Diventa Fan - Condividi le tue immagini |
|
| Torna in cima |
|
 |
_Thor_
Punti ZM: 138
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
| zmarco ha scritto: | La percentuale è molto alta ... ma al momento non posso darti un valore preciso e spiego il perchè. Per poterlo fare bisognerebbe condurre un test in condizioni controllate. Durante la nostra prova sia i mezzi che il fotografo erano in condizioni limite ...spesso soggetti a movimenti imprevedibili ( la moto che prende un sasso ... il fotografo che viene spintonato da altri fotografi )
In linea di massima la nuova 7D sbaglia davvero poco. Canon ci ha promesso una seconda prova ... con molto più tempo a disposizione ... in quell'occasione vedremo di organizzare qualcosa di più scientifico ... magari anche insieme  |
Grazie. Perché stanno iniziando a girare voci contrastanti...
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Mspecial
Punti ZM: 186
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo lavoro Marco!
Volevo chiederti, nella ripresa delle foto in sequenza dei moto cross come hai impostato la macchina internamente AI servo etc., e quali punti o punto di AF era attivo?
Grazie.
____________________ 1D MkIII/Canon 16-35 L f2.8 II*24-70 L f2.8*70-200 f2.8 L IS II * |
|
| Torna in cima |
|
 |
mattia salvi
Punti ZM: 3138
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 11:39 pm Oggetto: |
|
|
la sto usando da 10 giorni e confermo in pieno quanto scritto nell'ottimo articolo di zmarco.
il mio kit ottiche è EF 17-40L f4 e EF 70-200L f4 e devo dire che i risultati sono ottimi.
impressionante pensare che 18 megapixel su un sensore piccolo non creino casini già a 400 iso ma vi garantisco che fino a 1600 iso il rumore è assolutamente minimo, ma anche andando oltre il rumore si persenta come "grana" e quindi privo della componente cromatica.
se avesse l'impugnatura verticale sarebbe una serie 1 e per certi versi meglio perchè munita di un'ottimo flash che in certi casi mi salva quando non farei in tempo a montare il mio 430EX II.
messa a fuoco eccellente e sequenza spettacolare.
quantità di funzioni e personalizzazioni da vera professionale.molti pulsanti dedicati alle varie funzioni.
ho usato varie macchine professionali in questi anni(1D mkIII, 1Ds mkIII, 5D mkII, 5D ecc.)
questa sembra il punto di partenza della sintesi di tutte queste...insomma veramente bella.
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Zio Vare
Punti ZM: 918
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 12:38 pm Oggetto: |
|
|
| _Thor_ ha scritto: |
Grazie. Perché stanno iniziando a girare voci contrastanti...  |
immagino che ci sia già qualche forum nordkoreano che ha allertato il mondo perché degli utenti del più frequentato photo-forum bulgaro hanno avuto difficoltà a mettere a fuoco una avocetta di palude lituana, illuminata da una torcia a led alle dieci di sera
____________________ Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Yoyo
Punti ZM: 2933
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
| Zio Vare ha scritto: | immagino che ci sia già qualche forum nordkoreano che ha allertato il mondo perché degli utenti del più frequentato photo-forum bulgaro hanno avuto difficoltà a mettere a fuoco una avocetta di palude lituana, illuminata da una torcia a led alle dieci di sera  |
Sì... di fatti. Quando mai non ci sono voci contrastanti?!
Scommetto che se cerco trovo critiche al sistema AF della 1D MKIII e che qualche macchina di fascia più bassa lavora meglio...
____________________ :: Yoyo - Mental pipper per eccellenza ::
Mi sono rimasti un paio di obiettivi... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Canondal1980
Punti ZM: 1926
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
| Yoyo ha scritto: | | Zio Vare ha scritto: | immagino che ci sia già qualche forum nordkoreano che ha allertato il mondo perché degli utenti del più frequentato photo-forum bulgaro hanno avuto difficoltà a mettere a fuoco una avocetta di palude lituana, illuminata da una torcia a led alle dieci di sera  |
Sì... di fatti. Quando mai non ci sono voci contrastanti?!
Scommetto che se cerco trovo critiche al sistema AF della 1D MKIII e che qualche macchina di fascia più bassa lavora meglio...  |
Sento già un martello nordico che incomincia a roteare .....
____________________ VENDO MATERIALE CANON, CLICCA QUI
"Non siate contriti perchè la vita è finita, ma lieti, perchè è stata una grande vita" Glatzel
"Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" Matteo 28, 20 |
|
| Torna in cima |
|
 |
possanza
Punti ZM: 82
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo lavoro ragazzi. Complimenti.
Ho avuto modo di vedere dal vivo il nuovo gioiello Canon e sono rimasto impressionato.
Qualche giorno fa a Cosenza si è svolta una serata promozionale della Canon e c'era presente la 7D. Ci hanno fatto vedere due primi piani (scattati al momento) uno a iso 100 e un altro a iso 6400 e la differenza è minima.
Maurizio
____________________ Good clicks to all good men,
-----------------
Canon 350D - 40D
Canon EF 50mm f/1.8, EF-S 17-85 IS, EF 70-200mm f4 L
Tripod Dynasun Testa Sfera
Flash Metz A58 Digital
-----------------------------------------
http://www.mauriziogiglio.netsons.org |
|
| Torna in cima |
|
 |
mars5150
Punti ZM: 81
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Grande prova!!!
Che dire......
Nulla da dire!
Una domanda si, e' possibile scaricare il filmato cosi come
lo salva la 7d??? O mi volete dire che salva in formato mov??
120mb per 3 minuti in HD sono un po' pochini.......
Grazie ragazzi,
Mars
____________________ La fotografia non sa mentire, ma i Bugiardi sanno Fotografare. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|