zmphoto.it - fotografia digitale
What'Z Up - La community di ZMPHOTO secondo per secondo  Leggi il Regolamento  Gli Utenti di ZMPHOTO  Cerca  <b><font color=#CC3300>myZM</font></b>  Messaggi Privati  Forum Gallery    R e g i s t r a t i !!!  LogIn  ZMPHOTO Forum Feed RSS 
Prova Canon EOS 7D
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo  
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Canon

ZMPHOTO su Facebook. Diventa Fan!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zmarco
Site Admin
Punti ZM: 692

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 12:37 am    Oggetto: Prova Canon EOS 7D Rispondi citando

Ciao

Abbiamo avuto in prova in esclusiva assoluta la nuova Canon EOS 7D. Unica condizione ... solo 3 giorni per i test!

Noi abbiamo accettato la sfida!

Ecco il risultato!

http://www.zmphoto.it/articoli/canon_eos_7d_in_azione/

Marco
 banner 7D azione

Diventa Fan - Condividi le tue immagini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger 
Bob70
:: PRO ::
Punti ZM: 167

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 4:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ottimo Marco per curiosità per ora ho visto solo il video che reputo fantastico...complimenti a te e alla 7D...ho solo qualche curiosità : la macchina era su cavalletto? la messa a fuoco sui video come funziona?
Che ottiche hai usato?
Grazie per il test Wink

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage  
Man3
:: Apprendista::
Punti ZM: 17

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oh... finalmente una lancia spezzata a favore della 7D... mi sembra che ormai non siamo più in grado di accontentarci: quando uscì la 40D era meglio la 30D, quando uscì la 50 era meglio la 40 ed ora che hanno fatto la 7D ti pareva se non era meglio la "vecchia" 40. Se fosse così la tecnologia sarebbe in regressione.
Del resto da quello che ho potuto vedere da qualche foto il noise della 7D mi sembra molto meno fastidioso di quello della 40D: con la 40 (che tra l'altro ho appena venduto) ad alti iso oltre al dettaglio veniva a mancare anche la qualità cromatica, cosa che con questa nuova 7D mi sembra non si verifichi (la resa cromatica e il dettaglio sono ottimi anche ad iso elevati).
Confermi questa mia impressione Zmarco?

Grazie a tutti per la splendida prova.... finalmente!!!

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
fpucci
Punti ZM: 1634

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccellente Test, avete fatto veramente un Signor lavoro!
Dalle specifiche si intuiva che aveva delle potenzialità molto interessanti, merito del test è stato quelle di averle evidenziate.
Restano le mie perplessità sull'utilizzo del video con una fotocamera, anche se devo dire che il filmato non è malvagio.
Adesso non resta che vedere cosa ne pensa il mercato.

fpucci
Punti ZM: 1634

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il test mi è piaciuto molto e devo dire che questa fotocamera ha evidenziato quanto di buono ci lasciava intuire dalle caratteristiche tecniche.

Resta la mia idiosincrasia per le fotocamere utilizzate per fare video.... Lo ritengo un PLUS inaccettabile e senza il quale la fotocamera costerebbe sensibilmente di meno, a tutto vantaggio dell'utente. E se volessi fare video di un certo livello, nonacquisterei una fotocamera ma una videocamera.
Esattamente come non utilizzerei una videocamera per fare fotografie, anche se è possibile.

_Thor_
:: Esperto ::
Punti ZM: 138

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

In una sequenza di 10/16 fotogrammi, quanti sono PERFETTAMENTE a fuoco?
Torna in cima
zmarco
Site Admin
Punti ZM: 692

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Bob70
La macchina era su monopiede ... in quelle condizioni sarebbe stato impossibile usare un cavalletto! Ho utilizzato due ottiche serie L: 16-35 II e 70-200 NON IS
La messa a fuoco nel video è manuale. O meglio ... in modalità veloce si mette a fuoco un punto in cui passeranno le moto ... poi si aggiusta a mano.

@Man3
Come detto nella prova il rumore nella nuova EOS 7D influenza soprattutto la luminanza interessando poco i colori. Il tutto si traduce in un effetto grana più o meno intenso senza intaccare l'aspetto cromatico ... o almeno non in modo pesante.

_Thor_
La percentuale è molto alta ... ma al momento non posso darti un valore preciso e spiego il perchè. Per poterlo fare bisognerebbe condurre un test in condizioni controllate. Durante la nostra prova sia i mezzi che il fotografo erano in condizioni limite ...spesso soggetti a movimenti imprevedibili ( la moto che prende un sasso ... il fotografo che viene spintonato da altri fotografi )
In linea di massima la nuova 7D sbaglia davvero poco. Canon ci ha promesso una seconda prova ... con molto più tempo a disposizione ... in quell'occasione vedremo di organizzare qualcosa di più scientifico ... magari anche insieme Wink

Marco

Diventa Fan - Condividi le tue immagini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger 
_Thor_
Punti ZM: 138

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

zmarco ha scritto:
La percentuale è molto alta ... ma al momento non posso darti un valore preciso e spiego il perchè. Per poterlo fare bisognerebbe condurre un test in condizioni controllate. Durante la nostra prova sia i mezzi che il fotografo erano in condizioni limite ...spesso soggetti a movimenti imprevedibili ( la moto che prende un sasso ... il fotografo che viene spintonato da altri fotografi )
In linea di massima la nuova 7D sbaglia davvero poco. Canon ci ha promesso una seconda prova ... con molto più tempo a disposizione ... in quell'occasione vedremo di organizzare qualcosa di più scientifico ... magari anche insieme Wink

Grazie. Perché stanno iniziando a girare voci contrastanti... Sad
Torna in cima
Mspecial
Punti ZM: 186

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro Marco!

Volevo chiederti, nella ripresa delle foto in sequenza dei moto cross come hai impostato la macchina internamente AI servo etc., e quali punti o punto di AF era attivo?
Grazie.

mattia salvi
Punti ZM: 3138

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

la sto usando da 10 giorni e confermo in pieno quanto scritto nell'ottimo articolo di zmarco.
il mio kit ottiche è EF 17-40L f4 e EF 70-200L f4 e devo dire che i risultati sono ottimi.
impressionante pensare che 18 megapixel su un sensore piccolo non creino casini già a 400 iso ma vi garantisco che fino a 1600 iso il rumore è assolutamente minimo, ma anche andando oltre il rumore si persenta come "grana" e quindi privo della componente cromatica.
se avesse l'impugnatura verticale sarebbe una serie 1 e per certi versi meglio perchè munita di un'ottimo flash che in certi casi mi salva quando non farei in tempo a montare il mio 430EX II.
messa a fuoco eccellente e sequenza spettacolare.
quantità di funzioni e personalizzazioni da vera professionale.molti pulsanti dedicati alle varie funzioni.
ho usato varie macchine professionali in questi anni(1D mkIII, 1Ds mkIII, 5D mkII, 5D ecc.)
questa sembra il punto di partenza della sintesi di tutte queste...insomma veramente bella.
Torna in cima
Zio Vare
Punti ZM: 918

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

_Thor_ ha scritto:

Grazie. Perché stanno iniziando a girare voci contrastanti... Sad

immagino che ci sia già qualche forum nordkoreano che ha allertato il mondo perché degli utenti del più frequentato photo-forum bulgaro hanno avuto difficoltà a mettere a fuoco una avocetta di palude lituana, illuminata da una torcia a led alle dieci di sera Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Profilo Messaggio privato HomePage  
Yoyo
:: Maestro ::
Punti ZM: 2933
Primo Classificato
Secondo ClassificatoSecondo Classificato

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zio Vare ha scritto:
immagino che ci sia già qualche forum nordkoreano che ha allertato il mondo perché degli utenti del più frequentato photo-forum bulgaro hanno avuto difficoltà a mettere a fuoco una avocetta di palude lituana, illuminata da una torcia a led alle dieci di sera Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Sì... di fatti. Quando mai non ci sono voci contrastanti?! Rolling Eyes

Scommetto che se cerco trovo critiche al sistema AF della 1D MKIII e che qualche macchina di fascia più bassa lavora meglio... Rolling Eyes

Mi sono rimasti un paio di obiettivi...
Torna in cima
Canondal1980
Staff
Punti ZM: 1926

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yoyo ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

Sì... di fatti. Quando mai non ci sono voci contrastanti?! Rolling Eyes

Scommetto che se cerco trovo critiche al sistema AF della 1D MKIII e che qualche macchina di fascia più bassa lavora meglio... Rolling Eyes

Sento già un martello nordico che incomincia a roteare .....
Laughing Laughing Laughing Laughing

"Non siate contriti perchè la vita è finita, ma lieti, perchè è stata una grande vita" Glatzel
"Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" Matteo 28, 20
Torna in cima
possanza
Punti ZM: 82

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro ragazzi. Complimenti.
Ho avuto modo di vedere dal vivo il nuovo gioiello Canon e sono rimasto impressionato.
Qualche giorno fa a Cosenza si è svolta una serata promozionale della Canon e c'era presente la 7D. Ci hanno fatto vedere due primi piani (scattati al momento) uno a iso 100 e un altro a iso 6400 e la differenza è minima.
Wink Maurizio

Canon EF 50mm f/1.8, EF-S 17-85 IS, EF 70-200mm f4 L
Tripod Dynasun Testa Sfera
Flash Metz A58 Digital
-----------------------------------------
http://www.mauriziogiglio.netsons.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage  
mars5150
Punti ZM: 81

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande prova!!!
Che dire......
Nulla da dire!

Una domanda si, e' possibile scaricare il filmato cosi come
lo salva la 7d??? O mi volete dire che salva in formato mov??

120mb per 3 minuti in HD sono un po' pochini.......

Grazie ragazzi,
Mars

Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum -> Canon  
Nuovo Topic   Rispondi
 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

Vai a: