:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Prima reflex: canon o nikon?

Indice del forum -> Reflex
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
claudiuzza
claudiuzza
:: Nuovo Arrivato ::
R: 3 Mar 2011
Punti ZM: 3

Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 16:18
Ciao a tutti ragazzi!

Dopo vari soldi spesi in fotocamere digitali, ho capito che non è possibile paragonarle alle reflex... in questi giorni ho cercato di documentarmi il più possibile ed ho capito che canon e nikon sono le migliori... non lo so, la nikon mi sembra migliore rispetto alle canon, almeno per quanto riguarda le reflex...

ad ogni caso...arrivo al dunque... la nikon d3100 mi è sembrata carina. il fatto che ci sia la guida incorporata è una cosa fantastica visto che non ho mai usato una reflex prima d'ora. e poi i video full hd, il prezzo non troppo elevato, ecc. non ho fretta di acquistarne una, posso aspettare fino all'estate del 2012, così me la faccio regalare per la mia laurea, ma ho visto che producono pochi modelli l'anno quindi vorrei iniziare ad orientarmi, in modo da poterci capire qualcosa.

però non voglio risparmiare per poi avere risultati scarsi. sono del parere che è meglio spendere di più e non avere un prodotto che poi dovrà essere cambiato perché non si è soddisfatti completamente.

quali modelli mi consigliate, e perchè?
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando

Goose80
Goose80
:: Erudito ::
R: 27 Mar 2007
Punti ZM: 33682

Facebook
Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 16:23
la D3100 va benissimo.. ma per l'estate 2012 penso ci sarà già una D3200, visto l'andazzo.

idem per qualsiasi altro modello... continuano a cambiare.. se ti serve ora, comprala ora, altrimenti fatti un'idea in generale, ma per l'estate del 2012 sicuramente saranno cambiate parecchie cose nei cataloghi delle varie marche.

Ciao,
Teo.

Seguimi su:
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
Pentasonic
Pentasonic
:: PRO ::
R: 26 Ago 2009
Punti ZM: 1005

Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 16:27
Sono pentaxiano da più di 30 anni, ho un binocolo, una compatta e una videocamera Canon, ma........ per le reflex se DEVO scegliere come marca tra le due , una Nikon!! Laughing

Pentax K5 e K10d,Pentax 12-24 ,18-55 wr; Sigma 17-70 50-500 hsm os, hsm, 105macro;Tamron 70-200 f2.8; Canon S95 +scafandro e flash Ikelite ;Panasonic FZ28 , Nikon P510 www.photographers.it/free/arrigo
Torna in cima
fabiosuisse87
fabiosuisse87
:: Apprendista::
R: 25 Dic 2010
Punti ZM: 73

Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 16:38
io con nikon mi trovo veramente bene poi tra canon e nikon trovo che a similiarità di livello e anche questione di feeling .....

raul
raul
:: Esperto ::
R: 8 Lug 2010
Punti ZM: 590

Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 16:51
Goose80 ha scritto:
la D3100 va benissimo.. ma per l'estate 2012 penso ci sarà già una D3200, visto l'andazzo.

idem per qualsiasi altro modello... continuano a cambiare.. se ti serve ora, comprala ora, altrimenti fatti un'idea in generale, ma per l'estate del 2012 sicuramente saranno cambiate parecchie cose nei cataloghi delle varie marche.

Ciao,
Teo.

minimo la 3200

Citazione:
però non voglio risparmiare per poi avere risultati scarsi. sono del parere che è meglio spendere di più e non avere un prodotto che poi dovrà essere cambiato perché non si è soddisfatti completamente.

i risultati li fa il fotografo(colui che scrive con la luce)non macchina fotografica.
guarda la galleria qui o flickr e vedrai quante perle buttate ai porci o foto fate con le fotocamere giocatolo da fare paura,ti consiglio qualche libro di fotografia prima.
i marchi sono relativi,a meno che non hai tu stesso qualche obiettivo ereditato o amici con cui scambiare obiettivi.
Torna in cima
matteomignani
matteomignani
:: Esperto ::
R: 16 Nov 2010
Punti ZM: 570

Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 16:53
non ci posso credere. davvero la gente chiede "canon o nikon". Rolling Eyes

Messaggio privato Invia email HomePage   Rispondi citando
lilpearl
lilpearl
R: 16 Feb 2011
Punti ZM: 11

Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 16:54
Ciao! Io ho una nikon d3100 e mi trovo molto bene... essendo una neofita ho ritenuto inutile puntare su un corpo macchina del quale avrei capito solo la metà delle sue funzioni! Ho preferito comprare una "entry level" e puntare ad allargare il parco ottiche... quando ne sentirò l'esigenza sarò sempre in tempo per cambiare corpo macchina! anche io all'inizio ero molto indecisa, ma se posso darti un consiglio... vai in un negozio e prova un po' di modelli. Quella che ti sentirai più adatta nelle mani sarà quella giusta! Se hai qualche domanda fai pure!!!!! Ciao ciao
Torna in cima
claudiuzza
claudiuzza
R: 3 Mar 2011
Punti ZM: 3

Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 17:05
e che tipo di obiettivo dovrei comprare???
Torna in cima
Goose80
Goose80
:: Erudito ::
R: 27 Mar 2007
Punti ZM: 33682

Facebook
Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 17:09
claudiuzza ha scritto:
e che tipo di obiettivo dovrei comprare???

quello in kit, qualsiasi reflex tu prenda, va più che bene.

Ciao,
Teo.

Seguimi su:
Torna in cima
DArt
DArt
:: GURU ::
R: 28 Ago 2009
Punti ZM: 12530

Facebook Twitter
Messaggio Inviato: 3 Mar 2011 - 18:43
claudiuzza ha scritto:
in questi giorni ho cercato di documentarmi il più possibile ed ho capito che canon e nikon sono le migliori...

Mi sa che è meglio che continui a documentarti.

Member of Pentax Photography Team
Torna in cima
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: