:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Nikon V1

Indice del forum -> Nikon
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
treasinelli
treasinelli
:: Nuovo Arrivato ::
R: 22 Set 2011
Punti ZM: 1

Messaggio Inviato: 22 Set 2011 - 21:26
Il sensore è Made in Italy infatti viene prodotto dalla Micron Technology di Avezzano (AQ) che lo produce per una ditta statunitense Aptina che lo rivende a Nikon. Sono un ingegnere che lavora in Micron Italia e si occupa di questo sensore. Stiamo facendo i salti mortali affinchè le prestazioni del sensore siano in sintonia con le aspettative del cliente finale. La problematica che ci interessa di più è la riduzione degli hot pixels! Smile Comprando una Nikon V1 o J1 comprate un prodotto italiano nell'anima! Quindi vale la pena provarla! Smile
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando

mauro d60
mauro d60
:: Esperto ::
R: 12 Feb 2011
Punti ZM: 353

Messaggio Inviato: 22 Set 2011 - 21:34
treasinelli ha scritto:
Il sensore è Made in Italy infatti viene prodotto dalla Micron Technology di Avezzano (AQ) che lo produce per una ditta statunitense Aptina che lo rivende a Nikon. Sono un ingegnere che lavora in Micron Italia e si occupa di questo sensore. Stiamo facendo i salti mortali affinchè le prestazioni del sensore siano in sintonia con le aspettative del cliente finale. La problematica che ci interessa di più è la riduzione degli hot pixels! Smile Comprando una Nikon V1 o J1 comprate un prodotto italiano nell'anima! Quindi vale la pena provarla! Smile

Questa mi pare una bella notizia!

E allora speriamo che questo sistema abbia più fortuna del sistema "Q" della Pentax: qualcuno ne ha mai visto una in giro?

Ciao,
Mauro

teob s570
teob s570
:: PRO ::
R: 2 Gen 2010
Punti ZM: 653

Messaggio Inviato: 22 Set 2011 - 23:18
treasinelli ha scritto:

complimenti!!
questa è una notizia fantastica. ti auguro il meglio x gli sforzi che state facendo x portare avanti l'ingegno italiano.... in motivo valido per comprarla...
buon lavoro!

ciaoteo...

MbStampe - View my most interesting photos on Flickriver
Torna in cima
Messaggio privato Invia email HomePage   Rispondi citando
antonio.barone14
antonio.barone14
:: Apprendista::
R: 8 Lug 2011
Punti ZM: 83

Messaggio Inviato: 23 Set 2011 - 17:39
Beh visto che il cuore è Italiano, quasi quasi ........Però il prezzo della V1 mi sembra un pò alto.
Torna in cima
teob s570
teob s570

Messaggio Inviato: 23 Set 2011 - 19:17
antonio.barone14 ha scritto:
Beh visto che il cuore è Italiano, quasi quasi ........Però il prezzo della V1 mi sembra un pò alto.

lo dice anche Depardieu... TENGO CUORE ITALIANOOO...

Torna in cima
Socrate
Socrate
R: 19 Dic 2010
Punti ZM: 968

Messaggio Inviato: 23 Set 2011 - 19:46
Ciao a tutti. Bellissime le opinioni di tutti. Ma vorrei fare una riflessione un po' più profonda. Ultimamente ho venduto tutto l'equipaggiamento reflex con appena un anno di vita (Nik D7000+16/85+60 Micro Nikkor ed accessori vari)perchè da ca circa un mese ho utilizzato una Sony Nex 3 comprata nuova occasione Media World per €. 299, sotto prezzo di 100 €. altri mercatoni ed i 200 listino. Al di la del fatto che a "parer mio" confutabile dai test DPReview i file sono migliori di tante reflex compresa Nik D7000 e qualche altra da migliaia di €. un più, credo che ognuno si debba domandare quali sono le sue necessità. Volete girare con chili e chili di materiale? Avete sempre con voi tutto il vostro materiale f.per ogni occasione? Se fate una gita di trekking a piedi in bici o in moto avete il vostro apparecchio? Rispondetevi con onestà. Ora la qualità delle Evil c'é, eccome, anche a 10 fps e a 1600-3200 iso (cosa fotografate le ombre di notte?), la vostra quanti ne fa di scatti? Ma poi è così imposrtante? Evviva, io adesso sono un fotografo per hobby a tutto tondo e "sempre", ho pure una batteria di ricambio! Ciao a tutti.
Torna in cima
teob s570
teob s570

Messaggio Inviato: 23 Set 2011 - 20:36
Socrate ha scritto:
Ciao a tutti. Bellissime le opinioni di tutti. Ma vorrei fare una riflessione un po' più profonda. Ultimamente ho venduto tutto l'equipaggiamento reflex con appena un anno di vita (Nik D7000+16/85+60 Micro Nikkor ed accessori vari)perchè da ca circa un mese ho utilizzato una Sony Nex 3 comprata nuova occasione Media World per €. 299, sotto prezzo di 100 €. altri mercatoni ed i 200 listino. Al di la del fatto che a "parer mio" confutabile dai test DPReview i file sono migliori di tante reflex compresa Nik D7000 e qualche altra da migliaia di €. un più, credo che ognuno si debba domandare quali sono le sue necessità. Volete girare con chili e chili di materiale? Avete sempre con voi tutto il vostro materiale f.per ogni occasione? Se fate una gita di trekking a piedi in bici o in moto avete il vostro apparecchio? Rispondetevi con onestà. Ora la qualità delle Evil c'é, eccome, anche a 10 fps e a 1600-3200 iso (cosa fotografate le ombre di notte?), la vostra quanti ne fa di scatti? Ma poi è così imposrtante? Evviva, io adesso sono un fotografo per hobby a tutto tondo e "sempre", ho pure una batteria di ricambio! Ciao a tutti.

hai super ragione... molte sono pippe mentali da integralisti.....

se fai una foto bella, cogli l'attimo, va bene anche una compatta, di buona qualità, ma sempre compatta è.....
e cmq ripeto, il 90% delle foto che vengono postate qui sono tutte mediate da Pshop!!! dunque la macchina conta, la lente di più.... ma fino ad un certo punto

Torna in cima
Socrate
Socrate

Messaggio Inviato: 23 Set 2011 - 20:49
Amico mio, sono qui che mi guardo "Il Corano " del fotografo perfetto; un book con biografia ufficiale e commenti dello stesso autore - Cartier Bresson - un'opera da un centinaio di €. Ne rimango sempre sbalordito attonito commosso innamorato. Cosa direbbe "Lui" di tutte ste storie?; internet, il digitale, 6400 iso, il sensore CMOS o il processore... Si metterebbe a ridere e penserebbe che siamo molto fortunati ed ancora di più pazzi da legare, lui con la sua unica pellicolina, una Leica usata ed un solo ob. quello che cera su.
Torna in cima
parsifalrm
parsifalrm
R: 23 Lug 2010
Punti ZM: 2499

Messaggio Inviato: 23 Set 2011 - 22:12
Socrate ha scritto:
Ultimamente ho venduto tutto l'equipaggiamento reflex con appena un anno di vita (Nik D7000+16/85+60 Micro Nikkor ed accessori vari)perchè da ca circa un mese ho utilizzato una Sony Nex 3 comprata nuova occasione Media World per €. 299, sotto prezzo di 100 €. altri mercatoni ed i 200 listino. Al di la del fatto che a "parer mio" confutabile dai test DPReview i file sono migliori di tante reflex compresa Nik D7000 e qualche altra da migliaia di €. un più, credo che ognuno si debba domandare quali sono le sue necessità. Volete girare con chili e chili di materiale? Avete sempre con voi tutto il vostro materiale f.per ogni occasione?

L'importante è che tu sia soddisfatto, è una passione troppo soggettiva per sottostare a regole universali.
Io quando esco ho sempre con me lo zainetto con il corpo e almeno 3 lenti (vedi in firma), quando faccio qualcosa in cui lo spazio e la portabilità sono tutto allora ho una compattina. Ognuno cerca la propria soluzione tra mille compromessi.
ps
La nex se avesse delle lenti serie mi farebbe ripensare seriamente al mio corredo, in quel caso non è il sensore, ma sono le lenti che mi fanno pensare che la differenza ci sia e sia incolmabile.

Nikon d7100 con battery grip + Sigma 17-70 2.8-4 c + Nikon 70-200 f4 + sigma 30 1.4 + nikon 50 af-d 1,4 + nikon 85 1,4 + nikon 105 vr + nikon 10-24 + Metz 58 af-2.
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
Socrate
Socrate

Messaggio Inviato: 23 Set 2011 - 22:29
Tornando alla nuova Nikon V1: il suo sensore 13,2 x 8,8, mentre quello di Sony Nex 23,4 x 15,6; come pensano in Nikon a raggiungere la qualità del sensore APS? Sicuramente il nuovo processore andrà benissimo, ma non hanno ancora imparato la lezione vedendo anche i problemi di Oly ad iso alti? Adesso andranno avanti ancora qualche anno a sfornare più pixel su questo modello finchè alla fine ne lanceranno una APS o addiruttura ff (non credo le lenti sarebbetto enormi). Questa è strategia di mercato, evidentemente sanno già che la gente le comprerà, perchè é nuova, é Nikon ecc. ecc.
Torna in cima
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: