:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Nikon D4

Indice del forum -> Nikon
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
Neoz
Neoz
Staff
R: 20 Gen 2009
Messaggi: 3399
Punti ZM: 2293
Località: Pavia


Facebook Twitter
Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 16:14
E' arrivata!!! Dopo molti rumor è arrivato oggi da Nital il comunicato ufficiale del lancio della nuova ammiraglia; sto parlando ovviamente di Nikon D4.
Molto attesa come tutte le novità di alta gamma, Nikon D4 arriva per sostituire Nikon D3s e migliorarne le caratteristiche tecniche, con un occhio di riguardo alle necessità dei professionisti dei quali Nikon ha ascoltato i suggerimenti per colmare eventuali lacune e migliorare aspetti tecnico-operativi del prodotto.
Il risultato è un prodotto senza cambiamenti radicali, ma con una nutrita serie di piccoli aggiornamenti tesi a perfezionare un prodotto di successo come Nikon D3s.



Esteticamente Nikon D4 subisce un restyling, che pare ammorbidire un po' le linee e che aggiorna una serie di controlli e di particolari ergonomici e funzionali; le linee e l'ergonomia globale della macchina rimangono fedeli all'impostazione Nikon dei prodotti precedenti.
Il cambiamento più deciso in questo settore è la diversa inclinazione del pulsante di scatto che passa da 28 gradi a 35 gradi per rendere più comfortevole l'uso della macchina per lunghi periodi.
Viene aggiunto un pulsante allo switch di selezione del modo AF. Premendo questo pulsante e ruotando il selettore è possibile cambiare il modo di messa a fuoco.
Cambiamento anche nell'ergonomica dell'impugnatura verticale che guadagna anche un joystick dedicato per la selezione dei punti di messa a fuoco, presente anche se impugnamo la macchina orizzontalmente.
Altra modifica che farà la felicità dei fotografi che scattano spesso al buio è quella della retroilluminazione di alcuni controlli posteriori.

Il cambiamento più netto è relativo al comparto video, derivante dal crescente interesse per le DSLR dotate di funzioni video avanzate.
Nikon D4 può catturare video Full HD 1080p a 30, 25 e 24 fps con opzioni per lavorare anche a 60, 50 e 25fps a 720p con una durata video di 30 minuti. E' possibile registrare nei due formati FX e DX così come nel formato Full HD nativo (1920*1080).
Presenti anche ingresso per microfono esterno e per le cuffie utili a monitorare l'audio durante la registrazione.

Nikon D4 guadagna anche controlli migliorati per l'apertura del diaframma nel video. L'utente può ora regolare l'apertura del diaframma mentre registra il video nelle modalità A e M ed è possibile regolare, nella modalità LIVE VIEW, il diaframma a passi di 1/8 di stop usando i controlli Pv e Fn posti sul fronte della reflex.

I cambiamenti nel resto degli aspetti non sono così massicci e comprendono i seguenti aggiornamenti :

- nuovo sensore da 16,2 megapixel CMOS che in combinazione con il nuovo processore EXPEED 3 permette di ottenere una gamma ISO da 100 a 12.800 estendibile da 50 a 204.800
- otturatore in fibra di carbonio che permette di scattare fino a 11 frame per secondo e che viene garantito per 400.000 attivazioni
- nuovo sensore di esposizione RGB da 91.000 pixel che sostituisce il "vecchio" sensore da 1005 pixel. Il nuovo sensore non viene utilizzato solamente per la misurazione della luce, ma anche per il tracking del soggetto, per il controllo del bilanciamento del bianco e del D-Lighting attivo. Permette anche la funzione di riconoscimento facciale durante lo scatto con il mirino ottico.
- nuovo sensore Autofocus MultiCAM 3500FX che lavora meglio alle basse luci e con aperture più ridotte del diaframma
- nuova batteria EN-EL18 (capacità 21.6Wh, misurata dal CIPA per 2600 scatti)
- lo slot di schede di memoria supporta una Compact Flash e una XQD (il nuovo standard del futuro progettato dalla Compact Flash Association)
- nuovo schermo LCD posteriore da 3.2" e risoluzione 921000 punti

L'impressione generale è che Nikon non abbia voluto stravolgere un corpo macchina riuscito come D3s, ma che abbia voluto apportare tutta una serie di utili aggiornamenti e migliorie per portare ancora oltre le capacità della sua reflex di punta.
Presumibile e corretta la scelta di un aggiornamento importante delle funzionalità video, idoneo a seguire i trend del mercato, che vedono sempre più coinvolte le Video DSLR nelle produzioni cinematografiche anche high budget.

La nuova ammiraglia dovrebbe arrivare a febbraio ad un prezzo previsto di circa 6000 euro.

Comunicato Stampa

Torino, 6 gennaio 2012 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare la reflex Nikon D4, il nuovo punto di riferimento per il mondo della fotografia professionale, capace di garantire nuovi livelli di qualità d'immagine ed una velocità e precisione impressionante, sia per la realizzazione di fotografie che di video.

Dotata di un sensore in formato FX da 16,2 megapixel, dell'innovativo modulo di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 3 e di una gamma ISO molto estesa, la nuova Nikon D4 offre prestazioni ed una versatilità senza compromessi, anche in condizioni ambientali e di illuminazione estreme.

Qualità d'immagine senza compromessi: velocità eccezionale
Studiata per garantire un'elevata qualità delle immagini in qualsiasi condizioni di luminosità, la Nikon D4 offre una velocità incredibile e fissa nuovi standard in termini di silenziosità. Il sensore CMOS in formato FX da 16,2 megapixel con veloce read-out dei canali consente, infatti, di raggiungere l'impressionante rapidità di scatto di 11 fps.

È possibile ottenere immagini di notevole qualità con disturbo ridotto e gamma dinamica estesa anche con sensibilità ISO elevate, grazie alla riduzione disturbo ottimizzata e all'elaborazione del segnale A/D a 14 bit incorporata nel sensore. La straordinaria gamma ISO fissa un nuovo riferimento a 12.800 ISO e sposta l'intervallo di un ulteriore EV, fissando i 100 ISO come standard. Pensando a situazioni più estreme, i livelli di sensibilità di 50 e 204.800 ISO equivalenti possono essere, per i fotografi che operano in condizioni di illuminazione particolarmente difficili, l'elemento di scelta differenziante e determinante.


Potente modulo di elaborazione delle immagini EXPEED 3
Dotata dell'innovativo motore di elaborazione immagini EXPEED 3 di Nikon, la D4 riesce a rendere immediate molteplici operazioni che implicano la gestione di grandi quantità di dati, senza sacrificare la rapidità e la qualità a cui i professionisti sono abituati. Dopo la conversione A/D a 14 bit, l'elaborazione delle immagini a 16 bit ad alta velocità consente di ottenere JPEG di estrema qualità, pronti per qualsiasi uso professionale. Le immagini si caratterizzano per colori fedeli, con ottimizzata saturazione e una profondità assolutamente naturale. Anche in condizioni di luce debole a sensibilità ISO elevate, la riduzione disturbo intelligente della fotocamera limita il “rumore” senza incidere sulla nitidezza dell'immagine.

Video di qualità professionale
Per i professionisti che hanno bisogno di realizzare filmati, la Nikon D4 offre tutta la flessibilità necessaria per un'ampia gamma di applicazioni video, con una varietà completa di frequenza fotogrammi.

Frequenza fotogrammi: i filmati in Full HD (1080p) possono essere registrati in 30p, 25p e 24p, con opzioni 60p, 50p, 25p a 720p. La durata del video è approssimativamente di 30 minuti.

Modi multi-area: la registrazione in Full HD (1080p) è possibile sia nel formato FX che DX, così come nel formato ridotto Full HD nativo (1920x1080).

Controllo audio ad alta fedeltà: in risposta alle esigenze professionali dei fotografi/video-maker, la D4 introduce nuove possibilità per la registrazione audio, utili a garantire la massima qualità sonora, oltre che video, nei filmati. A parte l'ingresso per microfono stereo esterno, l'uscita audio per le cuffie consente di perfezionare e monitorare l'audio separatamente.

Output HDMI non compresso: per coloro che necessitano del miglior risultato video per un editing di qualità professionale, la Nikon D4 offre anche la possibilità di esportare il filmato in modalità Live View non compressa su registratori e monitor esterni. È la prima volta che questa operazione viene resa possibile in una reflex digitale. I dati vengono estratti a 1080i (Full HD) con la dimensione immagine e la velocità dei fotogrammi indicate. Se necessario, l'output dei dati può essere ridotto in scala senza la sovrapposizione di informazioni, che possono invece essere visualizzate simultaneamente sul monitor TFT della fotocamera.

Comodi comandi personalizzati: la modalità Live View è stata migliorata anche attraverso comodi comandi personalizzabili. Anziché ruotare la ghiera di comando è possibile adesso utilizzare l'apertura del diaframma motorizzata, che consente un controllo più fine dell'apertura, mediante i pulsanti programmabili siti nella parte anteriore della fotocamera. La funzione per la creazione di indici consente di contrassegnare i fotogrammi importanti sulla linea temporale durante la registrazione dei filmati, per un più immediato reperimento durante l'editing.

Nuovi livelli di velocità e precisione
Quando si tratta di catturare i momenti più significativi, le funzioni automatiche della Nikon D4 possono rappresentare un indubbio vantaggio per i fotografi.

Riconoscimento avanzato delle scene con il sensore RGB da 91.000 pixel: il rivoluzionario sistema avanzato di riconoscimento scena di Nikon incorpora un sensore RGB da 91.000 pixel di nuova generazione in grado di analizzare meticolosamente ogni scena e garantire una precisione straordinaria.

L'inseguimento AF in 3D-subject tracking è nettamente migliorato e consente il “puntamento” anche su soggetti di piccole dimensioni. I visi delle persone vengono rilevati con una precisione sorprendente, anche quando si lavora solo con il mirino ottico. Questo livello di analisi dettagliata della scena viene utilizzato come supporto per una messa a fuoco ed un'esposizione automatiche più precise, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Modulo sensore Multi-CAM 3500FX AF avanzato: il celebre sistema Nikon Multi-CAM 3500FX AF, con impostazioni di copertura a 9, 21 e 51 punti selezionabili o configurabili singolarmente, è stato riprogettato per aumentare la rapidità di rilevamento del soggetto.

Il modulo e gli algoritmi del sensore autofocus migliorano in modo significativo la sensibilità dell'acquisizione in condizioni di scarsa illuminazione fino a -2 EV (ISO 100, 20 °C/68° F). Per la prima volta tutti i 51 sensori AF, di cui 15 a croce, sono estremamente reattivi con qualsiasi obiettivo NIKKOR AF fino a f/5.6!

Potenti sensori AF compatibili fino a f/8: la Nikon D4 mantiene tutta la potenza degli 11 sensori AF centrali che analizzano la fase su due assi, anche se il valore di luminosità combinato arriva a f/8. Un grande aiuto per chi scatta foto sportive o naturalistiche, perché consente di raggiungere un nuovo livello di rilevamento combinando, ad esempio, un obiettivo NIKKOR AF 600 mm f/4 e un moltiplicatore NIKKOR 2.0x. Se il valore di apertura combinato si attesta tra f/5.6 e f/8, è possibile sfruttare la potenza dei 15 sensori AF centrali, di cui 9 a croce.

Otturatore in materiale composito di Kevlar e fibra di carbonio di nuova concezione: il nuovo e resistente otturatore garantisce un ciclo di vita testato su 400.000 scatti, con un tempo di posa massimo che va da 1/8000 a 30 secondi e sincronizzazione flash sincro-X fino a 1/250. La Nikon D4 dispone, inoltre, di un sistema di monitoraggio intelligente per auto-diagnostica dell'otturatore e di un'unità di comando per la riduzione del consumo energetico, attiva quando l'otturatore è sollevato per lunghi periodi di tempo durante la registrazione di filmati.

Risposta rapida: tempo di avvio di circa 0,12 secondi1, ritardo allo scatto ridotto a circa 0,042 secondi2 (equivalenti a quelli della D3S), con velocità di scatto di 11 fps in formato FX e in tutte le modalità di ritaglio formato.

Supporti di memorizzazione: la Nikon D4 è dotata di due slot per schede: uno per le schede CF (UDMA 7) ad alta velocità e uno per le innovative schede XQD.

Connettività: un potente sistema di controllo e comunicazione dei dati rende più rapidi e semplici i trasferimenti di file su rete LAN cablata e wireless. Il supporto Ethernet e LAN wireless è disponibile grazie al nuovo trasmettitore senza cavi WT-5 compatto, con collegamento HTTP e FTP, e consente lo scatto simultaneo di più fotocamere dotate di sistema WT-5. Per la prima volta, nel corpo camera è integrato il collegamento LAN cablato.

Sempre all'altezza
Ogni millisecondo può davvero essere decisivo e la migliorata disposizione dei comandi della D4 aiuta i fotografi a reagire prontamente, anche in situazioni in rapida evoluzione.

Controllo orizzontale e verticale intuitivo: gli orientamenti di ripresa verticale ed orizzontale hanno controlli distribuiti in modo identico per trasformare la fotocamera in un prolungamento della mano in ogni condizione di scatto.

Selezione del modo area AF e AF semplificata: è ora possibile, senza spostare l'occhio dal mirino.

Monitor LCD di precisione da 8 cm (3,2 pollici) e 921.000 punti con visione grandangolare e controllo automatico della luminosità. Garantisce una visualizzazione immagini nitida e brillante con una capacità di riproduzione colore molto più estesa. La luminosità dello schermo LCD viene regolata automaticamente in base all'ambiente di visualizzazione e durante la riproduzione è possibile ingrandire le immagini fino a 46x, funzione molto utile per la conferma spot focus.

Mirino ottico con prisma in vetro: offre il 100% di copertura dell'inquadratura e ingrandimento di 0,7x (50 mm f/1.4 impostato su infinito, -1.0 m-1). La configurazione a proiezione arretrata dell'oculare dei mirini Nikon è ben nota per ridurre al minimo lo sforzo visivo quando si utilizza la fotocamera per lunghi periodi di tempo.

Orizzonte virtuale elettronico a doppio asse: controllando il monitor LCD o il mirino si può capire se la posizione della fotocamera in relazione al piano orizzontale e l'orientamento alto/basso (rotazione avanti o indietro) è corretta.

Accesso diretto ai controlli immagine Picture Control: grazie a un nuovo pulsante dedicato, non è più necessario aprire il menu. I Picture Control consentono di personalizzare gli scatti e i filmati regolando parametri quali nitidezza, saturazione e tonalità.

Controllo completo del flusso di lavoro
La velocità è indubbiamente la prima caratteristica che gli ingegneri Nikon avevano in mente quando hanno progettato e realizzato la D4, ma è indubbio che questo straordinario prodotto ha molte altre qualità. La versatilità, per esempio, che va a braccetto, oltre che con la rapidità, anche con opzioni di controllo in grado di offrire effettivi vantaggi quando il tempo rappresenta una priorità.

Filmati accelerati: la Nikon D4 estende la celebre funzione di fotografia time-lapse salvando immagini come file video. Con tempi di riproduzione da 24 a 36.000 volte più veloci del normale.

Effetto HDR (High Dynamic Range): si ottiene realizzando un'immagine sovraesposta e una sottoesposta di un'unica inquadratura. La gamma può essere ampliata fino a 3 EV per ottenere diversi effetti, livelli di saturazione e gradazioni di tonalità, mentre l'uniformità dell'area d'intersezione dove le esposizioni si uniscono può essere regolata per una maggiore naturalezza.

Controllo minuzioso della temperatura colore: consente di intervenire in modo preciso sul bilanciamento del bianco. È possibile regolare le tonalità del monitor per il Live View e il bilanciamento del bianco dell'immagine scattata affinché siano assolutamente in linea. La temperatura colore può essere impostata manualmente con incrementi di 10 Kelvin o unità Mired.

Quattro opzioni di area immagine: è possibile scegliere tra diverse modalità di ritaglio formato, tutte con relativa maschera visibile nel mirino, 5:4 (30,0 x 24,0 mm), 1,2x (30,0 x 19,9 mm) e formato DX (23,4 x 15,6 mm).

Modifica immagini incorporata: le immagini e i filmati salvati possono essere modificati e ritoccati direttamente nella fotocamera senza perdere neanche un attimo, se necessario. I menu di ritocco comprendono una serie di utili funzioni, come sviluppo RAW/NEF, ridimensionamento, controllo della distorsione e della prospettiva, per citarne solo alcune. Inoltre, consente di indicare simultaneamente il punto di inizio e fine dei filmati per poi salvarli in modo più efficiente.

Accessori
Trasmettitore wireless WT-5 (opzionale): si collega al connettore di interfaccia preposto della fotocamera ed è comandato dal corpo camera. Sfrutta modalità di collegamento HTTP e FTP e consente il collegamento simultaneo di più fotocamere dotate di sistema WT-5.

Unità GPS GP-1 (opzionale): registra informazioni sulla posizione, ad esempio latitudine, longitudine, altitudine e ora (UTC), come “geotag” nei dati dell'immagine (Exif) e consente operazioni simultanee con il sistema WT-5.

Microfono stereo compatto ME-1 (opzionale): registra suoni nitidi riducendo in modo significativo i disturbi meccanici.

Nikon SB-910 (opzionale), prestazioni di illuminazione senza pari: offre la massima versatilità i-TTL per il controllo flash sulla fotocamera o wireless, usabilità migliorata e un numero guida di 34/112 (ISO 100, m, STD, formato FX, zoom 35 mm). Menu e comandi sono stati migliorati per facilitare l'utilizzo. Sono inclusi filtri colorati rigidi per fonti a fluorescenza e incandescenza per regolare istantaneamente il bilanciamento del bianco sulla NIKON D4.

Capture NX 2 (opzionale), elaborazione delle immagini rapida, potente e creativa: per stare al passo con la potenza di acquisizione immagini della Nikon D4, la versione di Nikon Capture NX 2 è ancora più rapida e ora completamente compatibile con 64 bit.

Camera Control Pro 2 (opzionale), comandi a distanza versatili per la fotocamera: oltre a controllare modalità di esposizione, tempo di posa e apertura diaframma, questo software propone numerosi miglioramenti per rendere il funzionamento del Live View incredibilmente uniforme nella Nikon D4. I nuovi comandi creativi includono avvio e interruzione a distanza per la registrazione video e passaggio rapido dal Live View per le foto a quello per i filmati.

ViewNX 2 (in dotazione), per sfogliare, modificare, condividere e altro ancora: questo software ha un'interfaccia intuitiva e una serie di funzioni per l'editing, come l'elaborazione di file RAW e D-Movie. Si integra perfettamente con my Picturetown, il servizio di condivisione e archiviazione foto e video di Nikon.

1 In base agli standard CIPA
2 Quando viene utilizzata con batterie diverse dalle EN-EL15

ALCUNE IMMAGINI


Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4

Nikon D4 e Nikon D3s

Nikon D4 e Nikon D3s

Nikon D4 e Nikon D3s

____________________
Il mio sito : QUI
Il mio Blog : QUI
Facebook fan page : QUI
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
 
Andrear
Andrear
:: Esperto ::
R: 19 Feb 2009
Messaggi: 239
Punti ZM: 308
Località: Roma

Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 16:26
che spettacolo!!!! e adesso aspettiamo il prossimo comunicato......cioè la Nikon D800 a breve sarà anche quella lanciata. il 2012 sarà un anno Nikon per le molte novità.
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
Enea
Enea
:: Erudito ::
R: 30 Giu 2010
Messaggi: 18487
Punti ZM: 30965
Località: CH

Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 16:54
Forse è solo una mia sensazione ma mi sembra che si sono concentrati più sul video che altro, però staremo a vedere. I dati tecnici sono una cosa le prestazioni sul campo un'altra. Solo il tempo ci dirà se sarà una macchina riuscitissima.

Ora che è uscita la D4, se i miei calcoli sono giusti, prima uscirà la D400 e solo in un secondo tempo la D800 o D700X, ma anche qui staremo a vedere e ci lasceremo come sempre sorprendere Wink

Ottima anche l'uscita del nuovo 85 1.8G, adesso rimane solo che rinnovino anche il 35 f/2D.

Ciao
Enea
Torna in cima
Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
Swan
Swan
:: GURU ::
R: 21 Giu 2011
Messaggi: 7627
Punti ZM: 9298
Località: Umbria

Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 16:59
Condivido quanto scritto da Enea (...la storia insegna): ora che è stata rilasciata la D$ ...ops volevo scrivere D4 Smile , a breve non vedremo certamente un'altra FX. Sono fotocamere che i comuni mortali possono solo sognarsi, ma resta il gusto di vedere come si concluderà la sfida tra le due nuove corazzate di Nikon e Canon ... che la guerra abbia inizio!
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
fiumanocarlo
fiumanocarlo
:: Appassionato ::
R: 2 Ott 2011
Messaggi: 105
Punti ZM: 107
Località: HOLLYWOOD

Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 17:16
[Nikon D4] New HD-DSRL

Laughing
Ultima modifica di fiumanocarlo il 6 Gen 2012 - 20:57, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
Settimo Lo Nigro
Settimo Lo Nigro
:: Esperto ::
R: 9 Set 2011
Messaggi: 488
Punti ZM: 749
Località: PALERMO

Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 19:18
Salve a tutti, questa scelta di integrare la funzione video in una reflex non l'ho mai potuta digerire, secondo un mio modestissimo parere, la fotocamera deve fare le foto mentre per il video il compito spetta solo alle telecamere. Questa manovra almeno a noi fotoamatori non credo interessi più di tanto anche perchè il circuito video ha un costo e credo abbastanza corposo senza il quale la fotocamera subirebbe un abbattimento del prezzo abbastanza considerevole ma sono più che convinto che alle case produttrici dei nostri pareri non importa meno di niente, il mio è solo sfogo di "rabbia". Tornando invece alla D4, che dire ? stupenda...non c'è il benchè minimo dubbio ma 6000 eurozzi...???
A questo punto penso che valga la pena aspettare l'attesissima D800.
Saluti
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
Enea
Enea
:: Erudito ::
R: 30 Giu 2010
Messaggi: 18487
Punti ZM: 30965
Località: CH

Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 20:00
Settimo Lo Nigro ha scritto:

A questo punto penso che valga la pena aspettare l'attesissima D800.
Saluti


Credo anche io ma onestamente bisognerà vedere a che prezzo verrà lanciata. Secondo me vi sarà un ritocco verso l'alto non indifferente che farà propendere molti ancora verso la D700 Wink

Spero però di venir smentito.

Ciao
Enea
Torna in cima
Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
speedy1098
speedy1098
:: Esperto ::
R: 20 Mar 2009
Messaggi: 292
Punti ZM: 488


Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 21:15
Mah io stò aspettando con ansia l'uscita dei nuovi corpi FX....ma quello che mi lascia molto amareggiato è che invece di sviluppare a fondo la parte fotografica qui si sviluppa la parte video e come già detto da altri qui...se volevo fare i video compravo la videocamera! mi sembra che si punti troppo al contorno ( gps, microfoni ecc )piuttosto che puntare al cuore della fotocamera.... io speravo che nikon stesse lavorando ad esempio sulla velocita dell'autofocus dove ad esempio rispetto a canon mi sembra che pecchi un bel pò....altro punto sarebbe migliorare la riduzione del rumore ...non mi meraviglierei che a 12800 ISO che anche se non vengono mai usati, la quantita di rumore sia pari alla d3s....mah 6000 euro fanno pensare che sia una gran belva ma ho paura di rimanere deluso al primo test che leggerò...cmq attendiamo la d800...
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
Swan
Swan
:: GURU ::
R: 21 Giu 2011
Messaggi: 7627
Punti ZM: 9298
Località: Umbria

Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 21:17
Anch'io, mitico Enea; aspetto con molta curiosità la D800, della quale ipotizzo (essendone quasi certo) il prezzo: in questo momento di profonda crisi e di immense battaglie di mercato, sarà ... esattamente UN € in meno Canon 5D Mark III Smile
Ultima modifica di Swan il 6 Gen 2012 - 21:23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
Enea
Enea
:: Erudito ::
R: 30 Giu 2010
Messaggi: 18487
Punti ZM: 30965
Località: CH

Messaggio Inviato: 6 Gen 2012 - 21:20
speedy1098 ha scritto:
Mah io stò aspettando con ansia l'uscita dei nuovi corpi FX....ma quello che mi lascia molto amareggiato è che invece di sviluppare a fondo la parte fotografica qui si sviluppa la parte video e come già detto da altri qui...se volevo fare i video compravo la videocamera! mi sembra che si punti troppo al contorno ( gps, microfoni ecc )piuttosto che puntare al cuore della fotocamera.... io speravo che nikon stesse lavorando ad esempio sulla velocita dell'autofocus dove ad esempio rispetto a canon mi sembra che pecchi un bel pò....altro punto sarebbe migliorare la riduzione del rumore ...non mi meraviglierei che a 12800 ISO che anche se non vengono mai usati, la quantita di rumore sia pari alla d3s....mah 6000 euro fanno pensare che sia una gran belva ma ho paura di rimanere deluso al primo test che leggerò...cmq attendiamo la d800...


Giuste le tue osservazioni, ma credo che per l'utilizzo di un professionista dove appunto sono indirizzate questo tipo di fotocamere tutte le cose da te citate facciano una gran differenza. Cio che invece per noi amatori è tutto un'altro discorso. Comunque in linea di massima concordo con te Wink

Ciao
Enea
Torna in cima
Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce


 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum
Benvenuto sul forum di ZM!







Cerca
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
Olympus OM-D E-M10
Olympus OM-D E-M10 Io sono passato dal FF della %D canon con ottiche L e non rimpiango il passaggio ! La om 10 è ...
by erreemme
Sigma 8-16mm F4.5-5.6 DC HSM
Sigma 8-16mm F4.5-5.6 DC HSM Eccellente ottica a mio modesto parere. Nitido, ben contrastato, ed ottima resa dei colori. Unica ...
by ciossi84
Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM
Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM Obiettivo preso in kit con la 70D per le sue velleità video e per la sua comodissima escursione ...
by roy72chi

Galleria Fotografica
Pulp portrait#1
streghe2
.
Take Away
Nuovi romani
Passeggiando per Trastevere
Alfa 155 gta
Giallo d'epoca - HDR
aeroporto Orio al Serio


Powered by phpBB © 2001, 2012 phpBB Group