|
come si fa ad ottenere questo ???
| Autore |
Messaggio |
Swan
Punti ZM: 7421
|
Inviato: 19 Gen 2012 18:01 Oggetto: |
|
|
|
Perdonatemi se magari scrivo una cosa errata: sul dragan mi pare di aver letto, tempo fa, che incide anche molto ottica che viene usata per lo scatto: l'inevitabile lavoro in PP va associato a delle focali piuttosto corte, se non addirittura a dei micro (anch'essi corti), che evidenziano in maniera impressionante le imperfezioni della pelle.
____________________ Esagerare è una forma di creatività che appartiene all'arte. E l'arte è l'espressione delle emozioni... esagerare fa bene, è un esercizio delle passioni, dalle quali veniamo sempre più allontanati dalla realtà analgesica in cui viviamo.
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
allenive
Punti ZM: 94
|
Inviato: 19 Gen 2012 18:01 Oggetto: |
|
|
|
si ad essere complessa lo sto notando, cmq facendo varie prove questi sono i risultati....
nella prima ho cambiato gli occhi, perchè nella foto originale sono quasi completamente neri...
ormai mi sono intestardito, e voglio veramente riuscire a comprendere questa tecnica....
consigli???
|
|
| Torna in cima |
|
allenive
|
Inviato: 19 Gen 2012 18:03 Oggetto: |
|
|
|
l'ottica sicuramente influenzerà.. ma se vai sul suo sito, puoi vedere anche delle foto che non prendono solo il primo piano.. anzi.... e la tecnica rimane impeccabile
|
|
| Torna in cima |
|
sgrazied
Punti ZM: 4537
|
|
| Torna in cima |
|
allenive
|
Inviato: 20 Gen 2012 17:03 Oggetto: |
|
|
|
allora per quanto riguarda gli occhi, hai prefwettamente ragione, dovevo ancora metterlo apposto ma la fretta di postare ehehehhe,
invece la lente, è ovvio che ci voglia un pò di qualità, ora sto facendo le prove con il 50mm fisso, che per ritratti sulla d80 va abbastanza bene.
Ecco una nuova immagine, e penso che forse mi ci sto avvicinando
che ne dici?
|
|
| Torna in cima |
|
Sky79
Punti ZM: 1059
|
Inviato: 22 Gen 2012 17:55 Oggetto: |
|
|
| sgrazied ha scritto: | Non conosco nessuno meglio di lui nella tecnica Dragan, soprattutto perchè scatta spesso anziani senza tetto per le strade si LA ed è veramente un grande maestro... alcuni suoi ritratti mi commuovono, altri mi intimoriscono... ma nessuno di essi mi lascia indifferente!
http://www.flickr.com/photos/16536699@N07/ |
Grazie per l'info...questo ragazzo è davvero un fenomeno!!Non c'è un solo scatto che non ti lasci qualche emozione!
|
|
| Torna in cima |
|
sgrazied
|
Inviato: 23 Gen 2012 09:37 Oggetto: |
|
|
| allenive ha scritto: | allora per quanto riguarda gli occhi, hai prefwettamente ragione, dovevo ancora metterlo apposto ma la fretta di postare ehehehhe,
invece la lente, è ovvio che ci voglia un pò di qualità, ora sto facendo le prove con il 50mm fisso, che per ritratti sulla d80 va abbastanza bene.
Ecco una nuova immagine, e penso che forse mi ci sto avvicinando
che ne dici? |
Secondo me è un buon lavoro, a me piace! ..e come ti dicevo, secondo me il meglio lo da in bianco e nero!
E' già un buon punto di partenza destinato sicuramente a migliorare ulteriormente.
Spesso la prova del nove la si ha stampando... a volte il file digitale è accattivante ma in stampa non piace, a volte accade il contrario.. stampi lo scatto e prende vita in maniera potente!
|
|
| Torna in cima |
|
allenive
|
Inviato: 23 Gen 2012 22:10 Oggetto: |
|
|
|
già, domani andrò a fare qualche prova di stampa..
però ora mi sorge un dubbio, questo tipo di elaborazione porta cmq ad un rumore nella foto...
ma io la foto qui, su flickr, e su photoshop la vedo bene, mentre se la apro con altri programmi la vedo totalmente SGRANATa... ora io mi chiedo quando vado in stampa.... come potrei fare per avere in stampa ciò che vedo in photoshop?
|
|
| Torna in cima |
|
sgrazied
|
Inviato: 24 Gen 2012 09:12 Oggetto: |
|
|
| allenive ha scritto: | già, domani andrò a fare qualche prova di stampa..
però ora mi sorge un dubbio, questo tipo di elaborazione porta cmq ad un rumore nella foto...
ma io la foto qui, su flickr, e su photoshop la vedo bene, mentre se la apro con altri programmi la vedo totalmente SGRANATa... ora io mi chiedo quando vado in stampa.... come potrei fare per avere in stampa ciò che vedo in photoshop? |
La domanda giusta è quella opposta, ovvero: come faccio a vedere in Photoshop quello che verrà in stampa?
Si entra in un discorso abbastanza vasto e complesso di cui io non sono tralaltro un intenditore... Si tratta dei profili ICC relativi al colore ed ai profili di stampa.. in internet si trovano parecchie informazioni e tutorial tipo:
http://www.nital.it/experience/colori-stampe4.php
o
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/008Gestione%20del%20colore%20in%20photoshop/Gestione%20Colore%20in%20Photoshop.asp
Cmq sia per esperienza personale mi sento di dirti che generalmente, a meno che tu non sia intenzionato a stampare in grandi formati (tipo 60x40), il rumore in stampa sarà meno evidente e fastidioso di quanto lo sia a video
|
|
| Torna in cima |
|
Sky79
Punti ZM: 1059
|
Inviato: 31 Gen 2012 11:20 Oggetto: |
|
|
Pongo pure io una domanda, forse pure stupida
L'effetto Dragan a mio parere rende molto con foto in B/N (vedi appunto le foto di LJ)
La PP è meglio farla quindi direttamente su BN o per verificare l'effetto corretto si fa sulla foto a colori e poi la si trasforma in B/N ?
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax lancia la propria nuova compatta a lenti intercambiabili, top di gamma della serie Q. E' Q7. Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Mercoledi' 19 Giugno 2013 da
|
Pentax presenta la propria nuova reflex resistente agli agenti esterni, nata per l'avventura, con due nuove lenti dedicate Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
Pentax lancia la propria nuova reflex entry level con velleità da pro Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
|