|
Mi piacerebbe sapere...
| Autore |
Messaggio |
roy72chi
Punti ZM: 10655
|
Inviato: 22 Gen 2012 16:35 Oggetto: Mi piacerebbe sapere... |
|
|
Faccio una piccola premessa: sono un semplice fotoamatore e tale mi piace definirmi, senza alcuna pretesa di sorta. Ho cominciato ad interessarmi e ad appassionarmi di fotografia un pò più seria dal 2007, anno di acquisto della mia prima reflex digitale. Quindi cominciai a girare nel web e mi registrai su un sito (legato al marchio della fotocamera) dove, come qui su ZMPHOTO, si potevano postare le proprie foto e quindi ricevere commenti/suggerimenti/consigli, ecc. ecc. Quel poco che ho imparato quindi lo devo al web. Perdevo serate intere a guardare foto ed a leggere gli exif degli scatti per capire quale fosse la tecnica più adatta in base al tipo di foto. Non ho partecipato a corsi o altro. Quando ho cominciato ad imparare qualcosina, mi è sempre piaciuto sentire il parere di chi ne sapeva più di me, proprio per avere la possibilità di affinare la tecnica e la mia relativa modesta conoscenza.
Detto questo, mi piacerebbe tanto sapere, senza alcun tono polemico, ma solo costruttivo, in cosa ho sbagliato, per meritare una votazione prossima allo zero. Invito quindi chi ha votato la mia foto, ad esprimere il suo personale e sincero punto di vista. Grazie.
http://www.zmphoto.it/foto/quote/140061/819187/1/
____________________ In fotografia soprattutto l'occhio vuole la sua parte.
Roberto
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
magiumi
Punti ZM: 6898
|
Inviato: 22 Gen 2012 19:02 Oggetto: Re: Mi piacerebbe sapere... |
|
|
| roy72chi ha scritto: | Faccio una piccola premessa: sono un semplice fotoamatore e tale mi piace definirmi, senza alcuna pretesa di sorta. Ho cominciato ad interessarmi e ad appassionarmi di fotografia un pò più seria dal 2007, anno di acquisto della mia prima reflex digitale. Quindi cominciai a girare nel web e mi registrai su un sito (legato al marchio della fotocamera) dove, come qui su ZMPHOTO, si potevano postare le proprie foto e quindi ricevere commenti/suggerimenti/consigli, ecc. ecc. Quel poco che ho imparato quindi lo devo al web. Perdevo serate intere a guardare foto ed a leggere gli exif degli scatti per capire quale fosse la tecnica più adatta in base al tipo di foto. Non ho partecipato a corsi o altro. Quando ho cominciato ad imparare qualcosina, mi è sempre piaciuto sentire il parere di chi ne sapeva più di me, proprio per avere la possibilità di affinare la tecnica e la mia relativa modesta conoscenza.
Detto questo, mi piacerebbe tanto sapere, senza alcun tono polemico, ma solo costruttivo, in cosa ho sbagliato, per meritare una votazione prossima allo zero. Invito quindi chi ha votato la mia foto, ad esprimere il suo personale e sincero punto di vista. Grazie.
http://www.zmphoto.it/foto/quote/140061/819187/1/ |
la cosa più intelligente da fare in questi casi è: fregarsene
chiedere spiegazioni o provare a parlarne con l'autore è assolutamente inutile, se avesse voluto spiegare le sue motivazioni non avrebbe scelto l'anonimato della valutazione, ma avrebbe lasciato un commento sulla foto
____________________ mauro
|
|
| Torna in cima |
|
roy72chi
|
|
| Torna in cima |
|
mario bollani
Punti ZM: 2692
|
|
| Torna in cima |
|
roy72chi
|
Inviato: 22 Gen 2012 21:34 Oggetto: |
|
|
Ciao Mario, in linea di principio la penso come te. Quello che mi incuriosiva, aldilà del valore di un "voto", era la valutazione pessima intrinseca in quella votazione di zero. Magari chi l'ha data lo ha fatto con cognizione e per convinzione e non mi sarebbe dispiaciuto leggerne l'analisi, tutto qui. Per il resto, come ha detto il buon magiumi, me ne frego anch'io
Grazie del tuo contributo.
Roberto
|
|
| Torna in cima |
|
fpucci
Punti ZM: 5286
|
Inviato: 22 Gen 2012 22:01 Oggetto: |
|
|
|
Quello che posso dirti è di non prendere minimamente in considerazione tali giudizi, che lasciano il tempo che trovano. Dopotutto i commenti che hai ricevuto parlano da soli. Io non utilizzo questi sistemi per esprimere un giudizio e tantomeno li considero nelle mie foto. Gradisco di più un commento esplicito, di qualunque natura essa sia.
Quoto chi mi ha preceduto.
____________________ Fabio
|
|
| Torna in cima |
|
Francesco Catalano
Punti ZM: 1701
|
Inviato: 23 Gen 2012 11:42 Oggetto: |
|
|
|
ma come si fa a vedere le valutazioni ?
____________________ Attrezzatura
due occhi ......... e una lunga serie di accessori superflui
** Siete tutte chiacchiere ed obiettivo, chiacchiere ed obiettivo .... **
|
|
| Torna in cima |
|
Irenix
Punti ZM: 11370
|
Inviato: 23 Gen 2012 12:07 Oggetto: |
|
|
Il discorso della valutazioni è stato più volte oggetto di discussione.
Siccome chi mette un voto basso normalmente non esprime apertamente la propria opinione "se mai ne possa avere una", soprattutto perchè questi voti bassi sono associati invece a commenti "espliciti" positivi, per cui direi che è qualche burlone che non sa cosa dire e fare.
Comunque sei in buona compagnia, ho visto foto stupende da lasciare senza fiato, che hanno ricevuto un bel 2.
Per cui direi che in questo caso, se tanto mi dà tanto...la tua foto è stupenda
ciao 
____________________ Canon 7D + un po' di vetri
|
|
| Torna in cima |
|
Goose80
Punti ZM: 28933
|
Inviato: 23 Gen 2012 12:15 Oggetto: Re: Mi piacerebbe sapere... |
|
|
| roy72chi ha scritto: | Faccio una piccola premessa: sono un semplice fotoamatore e tale mi piace definirmi, senza alcuna pretesa di sorta. Ho cominciato ad interessarmi e ad appassionarmi di fotografia un pò più seria dal 2007, anno di acquisto della mia prima reflex digitale. Quindi cominciai a girare nel web e mi registrai su un sito (legato al marchio della fotocamera) dove, come qui su ZMPHOTO, si potevano postare le proprie foto e quindi ricevere commenti/suggerimenti/consigli, ecc. ecc. Quel poco che ho imparato quindi lo devo al web. Perdevo serate intere a guardare foto ed a leggere gli exif degli scatti per capire quale fosse la tecnica più adatta in base al tipo di foto. Non ho partecipato a corsi o altro. Quando ho cominciato ad imparare qualcosina, mi è sempre piaciuto sentire il parere di chi ne sapeva più di me, proprio per avere la possibilità di affinare la tecnica e la mia relativa modesta conoscenza.
http://www.zmphoto.it/foto/quote/140061/819187/1/ |
evidentemente c'è qualche buontempone nel forum... visto che i commenti (che sono il vero "polso" del gradimento di uno scatto) sono tutti positivi, a cui aggiungo anche il mio, positivo ovviamente (e ti regalo pure tre 10 di valutazione, così tiro su la media )
Ciao,
Teo.
|
|
| Torna in cima |
|
roy72chi
|
Inviato: 23 Gen 2012 12:24 Oggetto: |
|
|
Troppo buono veramente Teo. Voto a parte, visti i "mostri" di bravura che ci sono su questo splendido sito di Fotografia e già solo per quello sarei contento della sufficienza  mi ripeto, quello che più mi farebbe piacere sarebbe una sana critica costruttiva. Vi ringrazio per i vostri interventi.
Roberto
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Due video che ci spiegano come usare la luce mista e la postproduzione per ritratti di un atleta Fonte: Iso 1200
Pubblicato Mercoledi' 22 Maggio 2013 da
|
Disponibile il numero 6 di View Magazine, completamente gratuito per iPhone ed iPad Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Mercoledi' 22 Maggio 2013 da
|
Yahoo acquisisce la popolare piattaforma di blogging Tumblr, per un miliardo e cento milioni di dollari Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Tamron SP 70-300mm F/4-5,6 Di VC USD
|
L'ho presa per sostituire il mio Tamron 70-200 f2.8. (non riuscivo più a portarlo in giro dal ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon 85mm f/1.8D AF Nikkor
|
Se si parla in ritratti è la prima ottica che ti viene in mente. NON può mancare in un corredo ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon D300s
|
E stata la mia seconda reflex (provenivo da una D5000). Che dire? Costruzione solida, ... by NikonianGal
|
|
|
|