:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Olympus OM-D

Indice del forum -> Olympus
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
Neoz
Neoz
Staff
R: 20 Gen 2009
Messaggi: 3399
Punti ZM: 2293
Località: Pavia


Facebook Twitter
Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 - 15:50
Non è certo casuale la scelta di Olympus di riprendere le linee ed il "mood" di una delle sue storiche serie di successo come la serie OM che ha spopolato negli anni d'oro della pellicola.

OM-D nasce con un concept ben definito che è quello di ricordare i fasti del passato con le linee eleganti e classiche di una reflex senza tempo, ma di offrire soluzioni tecniche attuali e versatili.

Il cuore di OM-D è un sensore Live MOS da 16 megapixel che lavora fianco a fianco ad un processore d'immagine TuePic VI; accoppiata che arriva a gestire una sensibilità ISO massima di 25.600 con ampia gamma dinamica.

Il sistema autofocus promette di essere semplicemente il più veloce al mondo, con tecnologia FAST (Frequency Acceleration Sensor Technology).
Veloce e non poco anche la raffica a 9 frame al secondo senza autofocus e 4,2 frame con autofocus attivo.
Diminuiti i tempi di ritorno dell'immagine Live View dopo lo scatto rispetto a modelli del passato.

Il mirino non è ottico (parliamo di una mirrorless) ma è di tipo elettronico con 1,44 milioni di punti di risoluzione e 100% di copertura, ottimo a controllare l'immagine nei minimi dettagli anche prima dello scatto con il vantaggio di poter verificare l'effetto degli interventi ed impostazioni prima dell'acquisizione della foto. Un sensore rileva la presenza dell'occhio, consentendo la commutazione automatica tra il monitor posteriore e il mirino elettronico.
Monitor posteriore, appunto, anch'esso non del tutto tradizionale; è una unità da 3 pollici inclinabile di tipo OLED e TOUCH SCREEN di tipo capacitivo.

La stabilizzazione delle immagini è demandata ad un sistema completamente nuovo a 5 assi (attualmente unico al mondo). Il nuovo sistema a 5 assi può compensare 5 tipi di movimento: 1) beccheggio 2) imbardata 3) movimento orizzontale 4) movimento verticale 5) rotazione intorno all'asse ottico. Un aiuto ulteriore per tutte le situazioni critiche di scatto.

In una fotocamera innovativa non può mancare il sottosistema video, sempre più usato da professionisti e fotoamatori. In questo caso la risoluzione massima è Full HD con formato MOV con codec di compressione MPEG-4 AVC/H.264 con possibilità di sfruttare il sistema di stabilizzazione in ripresa.

OM-D è tropicalizzata e costruita in lega di magnesio ed è quindi resistente a polvere e spruzzi. Il sensore è equipaggiato con un sistema di rimozione della polvere ad ultrasuoni.

Compatibile con tutta la gamma di lenti Olympus MFT per micro 4/3, OM-D sarà disponibile da aprile in versione solo coro ed in kit con la lente M.ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm 1:3.5-6.3.

In arrivo anche due nuovi obiettivi : l'ottica da ritratto M.ZUIKO DIGITAL ED 75mm 1:1.8 e il macro M.ZUIKO DIGITAL ED 60mm 1:2.8.

Per ulteriori informazioni potete visitare il minisito dedicato.


Comunicato Stampa

Benvenuti all'incontro con la generazione del futuro

Veloce, Intelligente, Performante arriva la Olympus OM-D la fotocamera a prova di futuro

Opera (MI), 8 febbraio 2012

Olympus concentra i quarant'anni di successi della serie OM nella fotocamera di nuova generazione OM-D.

• Prima al mondo*1 ad adottare il sistema di stabilizzazione dell'immagine (IS) a 5 assi per foto e video.
• Mirino elettronico integrato ad alta definizione da 1,44 milioni di punti e dalle prestazioni eccellenti: consente di verificare sullo schermo la regolazione manuale di luminosità e colore, inoltre – grazie ad una nuova interfaccia - assicura un'eccezionale facilità di visione e gestione delle informazioni.
• Sistema FAST AF (Frequency Acceleration Sensor Technology) con prestazioni da record mondiale, il più veloce*2 tra le fotocamere ad ottiche intercambiabili (comprese le reflex digitali).
• Innovativo sensore Live MOS ad alta risoluzione da 16,1 megapixel.
• Potente processore immagine TruePic VI per fornire una raffinata immagine di qualità eccezionale e alta sensibilità.
• Corpo in lega di magnesio a tenuta di polvere e spruzzi che rende la OM-D una fotocamera pronta ad andare ovunque.
• Nuovi accessori professionali: l'impugnatura portabatteria opzionale HDL-6, l'adattatore MMF-3 per obiettivi del sistema QuattroTerzi e il flash elettronico FL-600R
• Due nuovi obiettivi intercambiabili (che ampliano la già vasta gamma di ottiche disponibili) in rampa di lancio: l'ottica da ritratto M.ZUIKO DIGITAL ED 75mm 1:1.8 e il macro M.ZUIKO DIGITAL ED 60mm 1:2.8.
• 2 finiture disponibili: la nera dallo stile professionale o la silver dal look tecnologico.


Disponibile da aprile 2012 sia in versione solo corpo che in kit con l'obiettivo nero M.ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm 1:3.5-6.3

Velocità superiore
Gli utenti più esperti apprezzeranno immediatamente la velocità della OM-D. Velocità del suo sistema autofocus FAST (Frequency Acceleration Sensor Technology), che ha già conquistato il record del mondo sulla PEN E-P3 e che è capace di pilotare il sensore Live MOS a 120 fps.
Velocità nel controllo dei movimenti dell'obiettivo.
Velocità dell'AF, grazie all'adozione del sistema MSC (Movie & Still Compatible) che riduce al contempo il rumore operativo.
Nelle riprese in sequenza, la fotocamera è in grado di operare con un'impressionante raffica a 9 fps e perfino con la messa a fuoco in funzione può arrivare ad una cadenza massima di 4,2 fps *3. Di certo gli utenti apprezzeranno anche la notevole riduzione nel tempo di ritorno al Live View dopo lo scatto. Questo è stato ottenuto impiegando processori immagine indipendenti per la registrazione e la visualizzazione delle immagini sul Live View e grazie al nuovo motore di elaborazione TruePic, per cui l'invio dei dati al monitor o al mirino elettronico non è più legato all'avvenuta registrazione dell'immagine acquisita.

Superiore qualità d'immagine e più fedele riproduzione del colore, oltre a miglioramenti negli effetti Art Filter
Il nuovo sensore Live MOS High-Speed della OM-D è dotato di 16,1 Megapixel, unito al processore immagine TruePic VI, offre un'ottima capacità di ridurre il rumore e una sensibilità nelle riprese fotografiche che arriva a ISO 25.600. La più ampia gamma dinamica permette una riproduzione più fedele di un esteso campo di luminosità. La tecnologia Fine Detail Processing, applicata per la prima volta sulla E-5, elimina il moiré e il colore spurio, mentre la Real-Colour Technology permette la corretta riproduzione di sfumature cromatiche che prima erano difficili da rendere, come il verde smeraldo.
La OM-D offre un nuovo filtro “Key Line” che esalta le linee di contorno, conferendo all'immagine l'aspetto di un'illustrazione; sono previste due varianti che si differenziano per la forza dell'effetto. L'Art Filter Bracketing permette all'utente di generare più immagini con differenti Art Filter da un unico scatto: tutte caratteristiche concepite per ispirare l'utente a sperimentare ed esprimere maggiore creatività nell'uso della fotocamera.

Superiore qualità del mirino
Il mirino elettronico integrato ad alta definizione da 1,44 milioni di punti è una novità su una fotocamera Olympus ad ottiche intercambiabili e di certo rappresenta un suo punto di forza. Copre il 100% del campo inquadrato ed offre un ingrandimento pari a 1,15x, con una comoda proiezione arretrata di 18mm. La rapidità di visualizzazione dell'immagine è un vantaggio fondamentale, soprattutto nelle riprese più dinamiche come quelle sportive, mentre l'esclusiva progettazione ottica si traduce nella chiara visione dell'immagine dal centro alle zone periferiche, con un effetto di vignettatura praticamente impercettibile. Inoltre, un sensore rileva la presenza dell'occhio, consentendo la commutazione automatica tra il monitor e il mirino elettronico: un piccolo ma significativo contributo alla praticità d'uso. Le informazioni sulla ripresa, come il tempo di posa, sono visualizzate in basso nel mirino e permettono all'utente di concentrarsi sull'inquadratura. A differenza del mirino ottico, il mirino elettronico assiste nella composizione dell'immagine consentendo all'utente di verificare gli effetti delle varie regolazioni manuali e degli Art Filter. Lo sfruttamento più completo del mirino è ulteriormente facilitato dalla nuova interfaccia EVF Creative Control, che permette la regolazione indipendente della luminosità per alte luci e ombre, monitorata attraverso l'immagine nel mirino con la sovrapposizione di una curva tonale. Analogamente, anche il bilanciamento del bianco, l'ingrandimento e le proporzioni dell'immagine si possono regolare senza allontanare l'occhio dal mirino.

Superiore stabilizzazione immagine (IS) a 5 assi, un record mondiale*1
Il sistema precedente compensava le vibrazioni della fotocamera gestendo la rotazione su due assi. In realtà la vibrazione della fotocamera è la risultante di cinque diversi movimenti e il nuovo sistema IS ora corregge efficacemente anche lo spostamento in senso orizzontale, verticale e il movimento in senso rotatorio. Soprattutto fotografando con ingrandimenti molto spinti (es. riprese macro), l'utente apprezzerà la possibilità di compensare tutti questi movimenti. La OM-D è anche perfettamente equipaggiata per le riprese in movimento, dato che il sistema multi-motion IS ad ampia banda di frequenze compensa anche questo tipo di oscillazioni.

Superiori funzioni per i filmati
Il dispositivo di stabilizzazione dell'immagine (IS) incorporato nella fotocamera si è evoluto nel sistema IS MSC (Movie and Still Compatible), che offre una più efficace stabilizzazione delle immagini in movimento. Gli utenti che desiderano effettuare l'editing dei filmati su PC apprezzeranno particolarmente la funzione di registrazione video Full-HD che adotta il formato MOV (MPEG-4 AVC/H.264), con durata di registrazione in continuo pari a circa 29 minuti. È disponibile anche il tradizionale formato AVI (Motion JPEG). Per entrambe le modalità è previsto l'audio PCM lineare. Ora ai filmati si possono aggiungere anche l' "effetto eco" singolo e multiplo che amplia le potenzialità creative.

Superiore facilità d'uso e affidabilità
In aggiunta ai miglioramenti che facilitano l'uso operativo del mirino, la OM-D dispone anche di un monitor posteriore OLED da 3 pollici, inclinabile fino a 80° verso l'alto o fino a 50° verso il basso che facilita le riprese dall'alto e dal basso. Dispone di uno speciale layout con 610.000 punti e può visualizzare dati video equivalenti alla risoluzione VGA, mentre il touch-screen ha un'elevata velocità di risposta che permette un uso intuitivo per la messa a fuoco e lo scatto. Sempre per facilitarne l'uso, la funzione Live Bulb aggiorna l'immagine Live View sul monitor posteriore ad intervalli prefissati durante la posa B. In questo modo si può anche tenere sotto controllo l'immagine in divenire nel corso dell'esposizione stessa, per adeguare immediatamente il tempo di posa alle proprie esigenze.

Ti puoi affidare alla OM-D perfino in condizioni ambientali critiche. Dispone di un ampio sistema di protezioni che ne assicurano la tenuta alla polvere e agli spruzzi. Per proteggere il sensore durante l'intercambio degli obiettivi, Olympus ha sviluppato il sistema SSWF (Supersonic Wave Filter). Installato davanti al sensore immagine, questo schermo a vibrazioni ultrasoniche viene attivato all'accensione della fotocamera per rimuovere le eventuali particelle che potrebbero depositarsi sul sensore immagine.

Superiori opzioni per gli obiettivi
La OM-D è compatibile con tutta la gamma degli obiettivi Olympus MFT (Micro QuattroTerzi), alla quale, inoltre, nel corso di quest'anno si aggiungeranno lo M.ZUIKO DIGITAL ED 75mm 1:1.8 e lo M.ZUIKO DIGITAL ED 60mm 1:2.8 Macro. L'obiettivo 75mm ha una costruzione in metallo di qualità e consente grandi aperture per i ritratti e le riprese sportive indoor, mentre l'obiettivo da 60mm a tenuta di polvere e spruzzi arriva ad un rapporto macro 1:1 con una minima distanza di messa a fuoco di soli 0,19m.


Caratteristiche principali della OM-D:
• Velocità - FAST, il sistema AF più veloce al mondo*2 con funzione di tracking 3D per maggiori prestazioni con soggetti in movimento
• Nuovo sensore Live MOS da 16,1 Megapixel, per maggiore risoluzione e ottime prestazioni in luce scarsa
• Mirino elettronico ad alta definizione da 1,44 milioni di punti di risoluzione, con esclusiva progettazione ottica per ridurre la vignettatura, copertura al 100% del campo inquadrato ed elevata velocità di visualizzazione
• Potente processore immagine TruePic VI, per maggiore velocità di recupero e visualizzazione dei dati e ottima qualità d'immagine (sensibilità per riprese fotografiche fino a ISO 25.600)
• Efficacissima stabilizzazione d'immagine nel corpo macchina che impiega il primo sistema IS a 5 assi al mondo*1, per fotografie e filmati privi di mosso con qualsiasi obiettivo
• Corpo compatto e leggero nella tradizione della famosa serie OM, in lega di magnesio ed in grado di garantire una affidabile tenuta alla polvere e agli spruzzi
• Totalmente compatibile con lo standard del sistema Micro QuattroTerzi
• Nuovi obiettivi in corso di sviluppo quest’anno: M.ZUIKO DIGITAL ED 75mm 1:1.8 e M.ZUIKO DIGITAL ED 60mm 1:2.8 Macro

Caratteristiche aggiuntive:
• LCD inclinabile (monitor OLED da 3 pollici, touchscreen capacitivo con risposta rapida)
• Video Full HD (1920 x 1080), ora in formato MPEG4
• Nuovo effetto Eco per i filmati (eco singolo e multiplo)
• Funzione Live Bulb, che aggiorna l'immagine Live View sul monitor posteriore ad intervalli prefissati durante la posa B
• Nuovo Art Filter “Key Line”, che fa apparire l'immagine come un'illustrazione accentuando le linee di contorno; nuove varianti “Cross Process II” e “Dramatic Tone II”

Accessori
• Impugnatura portabatteria HLD-6, con costruzione a tenuta di polvere e spruzzi come il corpo OM-D. Questa innovativa impugnatura, costituita da due elementi, si può usare per le riprese in orizzontale, facilitando la presa sulla fotocamera, oppure (montando entrambi gli elementi) come impugnatura verticale con pulsante di scatto aggiuntivo. L'impugnatura verticale accoglie una batteria a ioni di litio supplementare che si aggiunge a quella della OM-D, ampliando l'autonomia operativa. Usandole insieme, la fotocamera può registrare circa 650 immagini (standard di prova CIPA).
• Lampeggiatore elettronico FL-600R (NG 50 a ISO 200 o NG 36 a ISO 100), con migliorato tempo di ricarica e più ampia flessibilità e operatività nelle registrazioni dei filmati, con opzione di controllo wireless. Il flash è equipaggiato con un potente LED utilizzabile per illuminare le riprese video o come più potente illuminatore ausiliario AF.
• Adattatore per QuattroTerzi MMF-3. Progettato per montare un obiettivo QuattroTerzi su una fotocamera Micro QuattroTerzi, questo MMF-3 è costruito a tenuta di polvere e spruzzi come la fotocamera. È ideale per l'uso con gli obiettivi sigillati delle serie "Pro" e "Top Pro".
• Una custodia subacquea opzionale (UWC) sarà disponibile a partire dall’estate prossima. Sarà impermeabile fino a 45m e disporrà di obiettivi intercambiabili.

Per l'elenco completo delle caratteristiche della OM-D, visitate il sito http://olympusomd.com/it-IT/

*1 Aggiornato a febbraio 2012. Tra le fotocamere a obiettivi intercambiabili.
*2 Aggiornato a febbraio 2012. Tra le fotocamere a obiettivi intercambiabili, comprese le fotocamere reflex, in commercio, in base alle condizioni di prova Olympus.
*3 Equipaggiata di obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm 1:3.5-6.3 EZ.


ALCUNE IMMAGINI


Olympus OM-D

Olympus OM-D

Olympus OM-D

Olympus OM-D

M.ZUIKO DIGITAL ED 75mm 1:1.8

M.ZUIKO DIGITAL ED 60mm 1:2.8 macro

Olympus OM-D

Olympus OM-D

Olympus OM-D

Olympus OM-D

Olympus OM-D

Olympus OM-D

____________________
Il mio sito : QUI
Il mio Blog : QUI
Facebook fan page : QUI
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
 
nkg83
nkg83
:: PRO ::
R: 14 Giu 2010
Messaggi: 1285
Punti ZM: 1995


Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 - 17:23
L'ho già detto che a me piace???? Very Happy

Manca sicuramente un piccolo flash interno....

Aspettiamo di vedere le immagini, il parco ottiche ormai è molto buono, certo 1000€ non son pochi ma se le prestazioni ci sono perchè no...

____________________
Nikon D7000
Sigma 12-24 f4,5-5,6, tamron 28-75 f2,8, sigma 50-150 f2,8, Nikon AF-S 85 1,8
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
walter
walter
:: Sapiente ::
R: 3 Giu 2004
Messaggi: 10585
Punti ZM: 6411
Località: Firenze

Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 - 19:47
BAH!?!??! Con 100€ prendo una OM1....
Torna in cima
Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
xpea74
xpea74
:: PRO ::
R: 28 Feb 2011
Messaggi: 4140
Punti ZM: 5699
Località: La Spezia

Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 - 21:07
Esteticamente a me piace e molto, poi dovrei vederla in mano. La cosa che non mi convince è il Micro Quattro Terzi... poi secondo rumors attendibili andrà a costare sui 1100,00 euro col 14-50 che è un obiettivo standard con lo zoom elettrico, cosa che aborro.

____________________
Pentax K-5, Pentax DA 18-135, YongNuo YN-560 mk III
Torna in cima
Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
Dani8218
Dani8218
:: PRO ::
R: 3 Ago 2011
Messaggi: 589
Punti ZM: 934
Località: Ivrea(TO)

Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 - 21:30
il prezzo solo corpo si sa'? Very Happy

____________________
Attuale:
Canon 6D, Sigma 24-70 HSM, Manfrotto 055x.

EX:
Canon 1D MARK III
Olympus E-30, E-5, E-620, 14-42; 70-300,50 macro, 12-60 SWD.
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
PLexiglass
PLexiglass
:: Esperto ::
R: 16 Gen 2012
Messaggi: 383
Punti ZM: 391
Località: Carpi (MO)

Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 - 03:12
design accattivante molto bella!!
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
nkg83
nkg83
:: PRO ::
R: 14 Giu 2010
Messaggi: 1285
Punti ZM: 1995


Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 - 07:24
Dani8218 ha scritto:
il prezzo solo corpo si sa'? Very Happy


http://www.amazon.com/Olympus-Interchangeable-3-0-Inch-Tilting-Touchscreen/dp/B0074WDDN8

1000 dollaroni secondo amazon.... Very Happy

____________________
Nikon D7000
Sigma 12-24 f4,5-5,6, tamron 28-75 f2,8, sigma 50-150 f2,8, Nikon AF-S 85 1,8
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
zaltiboy
zaltiboy
:: PRO ::
R: 29 Lug 2010
Messaggi: 1640
Punti ZM: 1942
Località: Bergamo

Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 - 08:17
xpea74 ha scritto:
poi secondo rumors attendibili andrà a costare sui 1100,00 euro col 14-50 che è un obiettivo standard con lo zoom elettrico, cosa che aborro.

E' un 12-50, comunque lo zoom elettrico è osceno se pensiamo alle sole foto, ma se vuoi fare anche dei video (cosa oramai fondamentale anche nelle macchine fotografiche) è utilissimo.

____________________
Panasonic G5 - Sigma 19mm - Sigma 30mm - Olympus 45mm
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
tarhan
tarhan
:: PRO ::
R: 14 Mag 2011
Messaggi: 795
Punti ZM: 1149


Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 - 08:35
Tropicalizzazione assieme a un touchscreen capacitivo. Cioè non dico che non possano convivere, pero la vedo dura impiegare il touchscreen in condizioni estreme.

A mio gusto personale non sopporto il touchscreen nella macchine fotografiche, lo trovo poco comodo e secondo me è una scelta puramente dettata dalla tendenza degli utimi tempi: mettere touchscreen ovunque. Su questo tipo di macchina non lo avrei mai messo sinceramente.
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
Enea
Enea
:: Erudito ::
R: 30 Giu 2010
Messaggi: 18459
Punti ZM: 30937
Località: CH

Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 - 08:46
Màh..!! ... a me proprio nun me piace Very Happy
Torna in cima
Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce


 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum
Benvenuto sul forum di ZM!







Cerca
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
Tamron SP AF 70-200mm F/2,8 Di LD [IF] MACRO
Tamron SP AF 70-200mm F/2,8 Di LD [IF] MACRO non uso molto queste focali,per questo ho deciso di puntare al TAMRON in questione,lo uso per lo ...
by nicobellic
Nikon 17-55mm f/2.8G ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor
Nikon 17-55mm f/2.8G ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor Lente incredibile, alcuni avanzano alcune teorie dicendo che il 16-35 è meglio come landscape e il ...
by Jllsley
Fujifilm X-E1
Fujifilm X-E1 A parte le esagerazioni pubblicitarie, è un gioiellino di qualità che da degli ottimi risultati. I ...
by Birlk

Galleria Fotografica
Tutt'uno
Tarabusino
summit
semplicemente.. luce.
scilla rc
Ritratto
trattori ecc.
La matematica non sara' mai il mio mestiere...
Polene immaginarie


Powered by phpBB © 2001, 2012 phpBB Group