|
Cambio tamron 17-50
| Autore |
Messaggio |
ginopilotino
Punti ZM: 165
|
Inviato: 14 Feb 2012 21:23 Oggetto: Cambio tamron 17-50 |
|
|
Pensavo di vendere il mio 17-50 non vc e passare ad un nikon 17-55.
Sto facendo una fesseria? La spesa non e' indifferente, anche nell'usato. E' un dilemma che mi assilla da quasi un anno ormai 
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
parsifalrm
Punti ZM: 2414
|
|
| Torna in cima |
|
ginopilotino
|
Inviato: 15 Feb 2012 19:09 Oggetto: |
|
|
|
Sono ancora molto indeciso. Non e' facile trovarne uno usato, mentre nuovo costa parecchio, ed il mercato dell'usato lo svaluta pesantemente.
Avevo pensato anche al 24-70 f/2.8, piu' costoso ma tiene meglio l'usato e le lunghezze grandangolari mi interessano poco.
|
|
| Torna in cima |
|
giscko
Punti ZM: 3056
|
|
| Torna in cima |
|
ginopilotino
|
Inviato: 16 Feb 2012 10:06 Oggetto: |
|
|
|
pero' photozone non parla tanto bene del sigma. Credo che rispetto al non vc tamron sia un po' un passo indietro, anche perche' non e' un f/2.8 fisso. Tu perche' lo hai cambiato per il sigma?
|
|
| Torna in cima |
|
parsifalrm
|
Inviato: 16 Feb 2012 10:16 Oggetto: |
|
|
| ginopilotino ha scritto: | | Sono ancora molto indeciso. Non e' facile trovarne uno usato, mentre nuovo costa parecchio, ed il mercato dell'usato lo svaluta pesantemente. |
Solo su ebay annunci nella prima schermata ne ho trovati una decina quindi il mercato mi sembra piuttosto florido.
Il 24-70 è strepitoso, io ho prima preso quello seguendo il tuo stesso ragionamento ma poi l'ho cambiato subito perchè 24 mm su dx (36 equivalenti) sono una focale di passaggio che non sopportavo, stavo sempre a cambiare lente. In interni quel 24 è spesso un pelo lungo magari per fare la foto alla famiglia, magari in esterno se non ti piace molto scattare "wide" lo senti meno.
Personalmente ti consiglio di non cambiare per altre cose, tieniti il tamron e cambia solo per il nikon, il resto non vale la pena, imho ovviamente.
Razionalmente ti direi di tenerti il tamron, lente stupenda che ti da enormi soddisfazioni, posso però dirti che se prendi il nikon non lo staccherai più dalla macchina, garantito.
____________________ Alcune delle mie foto qui:
http://www.iogan.net
Nikon d7000 con battery grip + Nikon 17-55 + Nikon 70-200 vrII + nikon 50 af-d 1,4 + nikon 85 1,4 + nikon 105 ai 2.5 + tokina 12-24 f4 + tamron 180 macro 3,5 + nikon sb600 + Metz 58 af-2.
|
|
| Torna in cima |
|
.scorp
Punti ZM: 1621
|
|
| Torna in cima |
|
parsifalrm
|
|
| Torna in cima |
|
giscko
Punti ZM: 3056
|
Inviato: 16 Feb 2012 13:02 Oggetto: |
|
|
| ginopilotino ha scritto: | | pero' photozone non parla tanto bene del sigma. Credo che rispetto al non vc tamron sia un po' un passo indietro, anche perche' non e' un f/2.8 fisso. Tu perche' lo hai cambiato per il sigma? |
perchè non è un tutto fare (o per lo meno è limitato), aveva un AF lento e rumoroso e non avevva lo stabilizzatore.
Ora, molti diranno che lo stabilizzatore a quelle focali non serve; io penso invece che scattare a 70 mm a 1/25 a mano libera e portare a casa uno scatto bello nitido è una gran cosa
http://www.zmphoto.it/foto/giscko/131138/
Ho portato a casa scatti belli nitidi anche con 1/8 di tempo.
Vogliamo parlare anche del motore USM? Anche qui molti diranno che non serve, ma penso che averlo è sicuramente meglio. Risco a seguire i movimenti di mia figlia di 2 anni che prima con il Tamron non riusci vo a fare. Per non parlare della silenziosità. In chiesa quando mettevo a fuoco con il Tamron tutti si giravano a guardarmi ........
Dal punto di vista della resa ottica e della costruzione invece si equivalgono.
Se vuoi ti posto desgli scatti fatti sia con una che con l'altra lente, in modo che tu stesso possa constatarlo
Io non parlo per sentito dire, non parlo perchè ho letto la recensione sul giornale, e non parlo perchè sono andato su photozone. Parlo perchè li ho posseduti e messi alla frusta entrambi ......
Non sto dicendo che il Tamron non sia una buona lente, fin quando l'ho posseduta ne sono stato comunque contento. Ma per il mio modo di fotografare gli mancava sempre qualcosa .....
L'unico neo del Sigma (ed è stato il dubbio più forte fino alla fine) è il fatto che non sia un 2.8 costante ...... Ma sinceramente non ne sento la mancanza.
____________________ LA MIA GALLERIA: http://passionefoto.wix.com/francescolia
Canon 7D -- Canon 70/200 F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Sigma 17/70 2.8/4 OS DC HSM
Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB
|
|
| Torna in cima |
|
parsifalrm
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax e Fowa lanciano un'interessante promo estiva per l'acquisto dei propri prodotti Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Lunedi' 20 Maggio 2013 da
|
Fotografie di donne sospese nell'aria dalla grande forza espressiva Fonte: Petapixel
Pubblicato Lunedi' 20 Maggio 2013 da
|
Una rassegna di programmi alternativi al blasonato ed inarrivabile Photoshop di Adobe, per esigenze amatoriali, ma non solo Fonte: Dpreview
Pubblicato Sabato 18 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Canon EF 24-105 f/4 L IS USM
|
terrorizzato da tutto quel che si legge in giro, ho aspettato un sacco di tempo ad acquistarlo. ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 85mm f/1.8 USM
|
eccellente obiettivo, af veloce, tenuta a TA ottima, leggero, prezzo abbordabile. una di quelle ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 50mm f/1.8 II
|
mi accodo alle precedenti recensioni. per il rapporto qualità/prezzo è una lente da avere in ... by o.welles
|
|
|
|