:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

dubbio d7000 o pentax k-5

Indice del forum -> Reflex
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi
girino
girino
:: Apprendista::
R: 21 Dic 2011
Punti ZM: 35

Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 - 15:02
salve ho un dubbio.
vorrei cambiare la mia k-x per passare ad una delle suddette.
ora sono indeciso se passare alla k-5 visto che già posseggo una buona ottica il DA 17-70
o passare a Nikon il motivo è per l'usato delle ottiche che se ne trovano tante a differenza di pentax che se ne trovano poche e quando si trovano il risparmio è di poco dal nuovo.

ora vedendo in giro dovrei sborsare euro più o euro meno vendendo quello che ho
400euro per la pentax K5 lasciando il 17-70
300euro per la Nikon d7000 con 18-105

..vi domanderete perchè vendere la k-x, vi dico che onestamente mi capita spesso di vedere foto di amici (d90 e 60d) che hanno una tridimensionalità maggiore, più belle, mi sembrano più vive come foto.
che mi consigliate?

DArt
DArt
:: GURU ::
R: 28 Ago 2009
Punti ZM: 12606

Facebook Twitter
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 - 15:42
Premesso che
girino ha scritto:
[...]passare a Nikon il motivo è per l'usato delle ottiche che se ne trovano tante a differenza di pentax che se ne trovano poche e quando si trovano il risparmio è di poco dal nuovo.

Non mi risulta affatto, puoi dire che il mercato dell'usato pentax è più piccolo, ma non per questo che si trova poca roba e a poco meno rispetto al nuovo. A quest'ora avrei metà del corredo in mio possesso se quanto dici fosse vero.
E che
girino ha scritto:
[...]onestamente mi capita spesso di vedere foto di amici (d90 e 60d) che hanno una tridimensionalità maggiore, più belle, mi sembrano più vive come foto.

Per dovere di cronaca la D90 monta lo stesso sensore della k-x, ma riconosco che la resa della k-x non entusiasma neanche me.

Premesse queste due cose, se non avessi il 17-70, la tua scelta su due piedi quale sarebbe?

Dario Toledo Photo Gallery | Pentax Photography Team
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
Phil3rd
Phil3rd
:: PRO ::
R: 5 Gen 2011
Punti ZM: 4533

Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 - 15:43
intanto il passare da un 17-70 ad un 18-105 è un downgrade pazzesco.
in secondo luogo non mi pare che il sensore non dia tridimensionalità, semmai le ottiche non danno tridimensionalità... ( http://www.zmphoto.it/foto/phil3rd/143252/ )

che foto fai prevalentemente?

girino
girino

Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 - 16:48
@migno non so se ti ricordo ma tempo fa cercavo un ottica e mi misi alla ricerca di un 70 2.4 limited.. mai trovato, forse una volta a poche 10ina di euro inferiore al nuovo in inghilterra...
così anche per un 35mm e per il 55-300... O.O sono ormai mesi che guardo ogni giorno quindi o sono io che non sono buono o è il periodo che non è buono Very Happy. se dovessi scegliere senza avere il 17-70 sarei nella stessa situazione, perchè la k-5 mi piace molto materiali caratteristiche con sta in mano. bella, ma mi ritroverei sempre con il problema di acquistare una lente Very Happy.
la d7000 mi attira poco meno come qualità però forse ne sarei felice per il mercato che ha...
è difficile.. perciò chiedevo consiglio Very Happy

Phil3rd ho sempre montato il 17-70 che è (a detta di molti) una signora ottica e comunque non sempre mi soddisfa.. perciò pensavo che forse sia per via del corpo...
prevalentemente ritratti ma capita spesso di fare gitarelle e quindi paesaggi.

Phil3rd
Phil3rd

Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 - 17:08
per paesaggi potresti tenerti il 17-70 ma affiancargli un 50-135 per i ritratti... per quel che ne so io è una buona accoppiata.

poi comunque ti posso assicurare che ho visto foto migliori fatte con la *istd che con la 7d... dipende dal manico non dalla marca.

detto questo, se vorresti passare a nikon fallo ad occhi chiusi!

io tutto il materiale che ho in firma l'ho preso usato... ah ma non ce l'ho in firma.... vabè ma l'ho preso usato comunque Laughing

xpea74
xpea74
R: 28 Feb 2011
Punti ZM: 5719

Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 - 19:31
Secondo me hai già deciso per la Nikon, almeno per come leggo i tuoi post, motivo per cui acquista la D7000 tranquillamente che è una signora macchina e comprati usata una buona lente Nikkor che come resa sia superiore al Pentax 17-70 f4; per cui lascia il 18-105 nello scaffale. Ti accorgerai che usato o nuovo Pentax o Nikon non cambierà nulla.

Poi io ti suggerisco caldamente di prendere la K-5 e con quello che risparmi (e non è poco) ci prendi una seconda ottica per la K-5

Andrea

DArt
DArt
:: GURU ::
R: 28 Ago 2009
Punti ZM: 12606

Facebook Twitter
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 - 20:04
Quanto vorresti spendere per il 70 2.4 usato? Io alcune volte l'ho trovato a 350, ed è un ottimo prezzo. Solitamente oscilla intorno ai 400 usato, e nuovo costa poco più di 500. Direi che come prezzo nell'usato ci sta tutto.

Dal DA 35 2.4 non si può pretendere molto, ha già un prezzo relativamente basso di suo. Puoi portartelo a casa usato per qualcosa come 130~140 euro, mentre nuovo costa circa da 170 a salire. Anche qui, in proporzione, i conti tornano, è quel ~20% in meno d'iva.

Il 55-300 è un discorso anomalo. Serie DA usato non lo si trova mai sotto i 230, e spesso va sui 250~260.

Io ho preso un 50-135 a 660 (nuovo costa circa 900), un 17-50 tamron a 270 (nuovo sta sui 335), un FA 50 1.4 a 230 (nuovo va per i 370 e la sua valutazione nell'usato ultimamente è salita). E non ti dico gli affari che ha fatto Filippo... Laughing Laughing
Forse siamo due ragazzi fortunati.

Dario Toledo Photo Gallery | Pentax Photography Team
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
Phil3rd
Phil3rd

Messaggio Inviato: 18 Feb 2012 - 00:04
io ho preso il 50 1,7 autofocus (che sta sui 200 usato) ed il metz 58 af-1 (150-200 (???) usato nuovo 350 mi pare) insieme a 260€, il 50-135 usato di UN MESE (quindi quasi due anni di garanzia residua) 700€, il 16-50 (con garanzia fowa ancora da scadere e con un anno presso il negozio dove l'ho preso) 550€.... avevo trovato una k-5 usata a 590 (in negozio) ed una k-5 limited SILVER a 700 (sempre in negozio) ma avevo finito i soldi... sennò avrei una bestia che è quotata il doppio della normale Laughing

basta saper cercare.... e che non sono bravo a scovare come Dario io Smile (lui trova tanto, io forse ho più culo Laughing )

girino
girino

Messaggio Inviato: 18 Feb 2012 - 19:35
Migno ha scritto:
Quanto vorresti spendere per il 70 2.4 usato? Io alcune volte l'ho trovato a 350, ed è un ottimo prezzo. Solitamente oscilla intorno ai 400 usato, e nuovo costa poco più di 500. Direi che come prezzo nell'usato ci sta tutto.

TRECENTOCINQUANTAEURO SUBITO!!! Very Happy io l ho travata solo su forum inglese a 400£ più spedizione praticamente la compro nuova D:

Migno ha scritto:
Dal DA 35 2.4 non si può pretendere molto, ha già un prezzo relativamente basso di suo. Puoi portartelo a casa usato per qualcosa come 130~140 euro, mentre nuovo costa circa da 170 a salire. Anche qui, in proporzione, i conti tornano, è quel ~20% in meno d'iva.

vabbè si per il plasticotto avevo pensato di prenderlo nuovo.ma poi mi veniva in mette che i soldi che ci mettevo li potevo spendere per il 70... quindi attendo

Migno ha scritto:
Il 55-300 è un discorso anomalo. Serie DA usato non lo si trova mai sotto i 230, e spesso va sui 250~260.

che praticamente a 290euro lo compri nuovo Very Happy (quello che dicevo che si trova l usato a 20 30 euro di meno.)

Migno ha scritto:
Io ho preso un 50-135 a 660 (nuovo costa circa 900), un 17-50 tamron a 270 (nuovo sta sui 335), un FA 50 1.4 a 230 (nuovo va per i 370 e la sua valutazione nell'usato ultimamente è salita). E non ti dico gli affari che ha fatto Filippo... Laughing Laughing
Forse siamo due ragazzi fortunati.

il bradipo l ho trovato anche io a quel prezzo ma siccome di solito fotografo marmocchi ho paura di diventare volgare Razz

Phil3rd ha scritto:
io ho preso il 50 1,7 autofocus (che sta sui 200 usato) ed il metz 58 af-1 (150-200 (???) usato nuovo 350 mi pare) insieme a 260€, il 50-135 usato di UN MESE (quindi quasi due anni di garanzia residua) 700€, il 16-50 (con garanzia fowa ancora da scadere e con un anno presso il negozio dove l'ho preso) 550€.... avevo trovato una k-5 usata a 590 (in negozio) ed una k-5 limited SILVER a 700 (sempre in negozio) ma avevo finito i soldi... sennò avrei una bestia che è quotata il doppio della normale

basta saper cercare.... e che non sono bravo a scovare come Dario io (lui trova tanto, io forse ho più culo )

tu tieni proprio la "cazzimma" ad infierire così, e poi mi dici dove si trova questo negozio O.O manco su internet ho trovato quel prezzo per la k5 O.O..

comunque datemi qualche dritta su dove cercare... io cerco su tutti i forum di foto italiani ed inglesi, su i due siti della "baia" sul sito "veloce"(scrivo in codice per non violare il regolamento) e non so più dove cercare :°°°( di negozi che hanno un usato pentax a prezzi come quelli scritti da te non li ho mai trovati...

comunque penso di passare a K5... devo solo trovare un buon usato

Phil3rd
Phil3rd

Messaggio Inviato: 18 Feb 2012 - 22:41
http://www.ffordes.com/product/12021716454881

tieni

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce