|
SIGMA 120-400 rumore eccessivo su 7d
| Autore |
Messaggio |
faverna
Punti ZM: 2137
|
Inviato: 29 Feb 2012 23:05 Oggetto: SIGMA 120-400 rumore eccessivo su 7d |
|
|
|
CIAO HO APPENA COMPRATO IL SIGMA 120-400 E DOPO 4 USCITE NON SONO ANCORA RIUSCITO A OTTENERE IMMAGINI DECENTI A QUALSIASI APERTURA A 400MM SU UNA CANON 7D POTETE DARMI DEI CONSIGLI DI SOLITO FOTOGRAFO UCCELLI A DISTANZE DI 20/30 METRI MA ANCHE DA 10 NON CAMBIA NULLA TROPPO RUMORE LO STABILIZZATORE E IMPOSTATO SU 1 POTETE DARMI DEI CONSIGLI
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
Goose80
Punti ZM: 28778
|
Inviato: 29 Feb 2012 23:37 Oggetto: |
|
|
intanto magari inizia a scrivere in minuscolo, che tanto a gridare non è che ti si sente di più
quanto al rumore: intendi rumore nell'immagine o rumore dello stabilizzatore??
perchè se è il rumore dell'immagine, l'obiettivo non c'entra praticamente nulla....
se è lo stabilizzatore... magari ha qualche problema (essendo un sigma non lo escludo, anzi).
Ciao,
Teo.
|
|
| Torna in cima |
|
Gilioli Gianguido
Punti ZM: 60
|
Inviato: 29 Feb 2012 23:50 Oggetto: Re: SIGMA 120-400 rumore eccessivo su 7d |
|
|
| faverna ha scritto: | | CIAO HO APPENA COMPRATO IL SIGMA 120-400 E DOPO 4 USCITE NON SONO ANCORA RIUSCITO A OTTENERE IMMAGINI DECENTI A QUALSIASI APERTURA A 400MM SU UNA CANON 7D POTETE DARMI DEI CONSIGLI DI SOLITO FOTOGRAFO UCCELLI A DISTANZE DI 20/30 METRI MA ANCHE DA 10 NON CAMBIA NULLA TROPPO RUMORE LO STABILIZZATORE E IMPOSTATO SU 1 POTETE DARMI DEI CONSIGLI |
Sicuramente il problema rumore non è dovuto esplicitamente al tele. Piuttosto a come scatti e come imposti la macchina. La settedi genera file un poco ruvidi ma secondo me il problema è un altro. Però senza un esempio delle foto incriminate non credo di riuscire a darti i consigli giusti... Un motivo potrebbe essere la sott'esposizione dei file. Se mi giri una foto con i dati di scatto e qualche cenno di come scatti, mano libera, appoggio, cavalletto, scatto remoto, impostazioni in camera etc. potrei esserti d'aiuto. Gianguido.
|
|
| Torna in cima |
|
morgan7676
Punti ZM: 764
|
Inviato: 01 Mar 2012 00:17 Oggetto: Re: SIGMA 120-400 rumore eccessivo su 7d |
|
|
| Gilioli Gianguido ha scritto: | | faverna ha scritto: | | CIAO HO APPENA COMPRATO IL SIGMA 120-400 E DOPO 4 USCITE NON SONO ANCORA RIUSCITO A OTTENERE IMMAGINI DECENTI A QUALSIASI APERTURA A 400MM SU UNA CANON 7D POTETE DARMI DEI CONSIGLI DI SOLITO FOTOGRAFO UCCELLI A DISTANZE DI 20/30 METRI MA ANCHE DA 10 NON CAMBIA NULLA TROPPO RUMORE LO STABILIZZATORE E IMPOSTATO SU 1 POTETE DARMI DEI CONSIGLI |
Sicuramente il problema rumore non è dovuto esplicitamente al tele. Piuttosto a come scatti e come imposti la macchina. La settedi genera file un poco ruvidi ma secondo me il problema è un altro. Però senza un esempio delle foto incriminate non credo di riuscire a darti i consigli giusti... Un motivo potrebbe essere la sott'esposizione dei file. Se mi giri una foto con i dati di scatto e qualche cenno di come scatti, mano libera, appoggio, cavalletto, scatto remoto, impostazioni in camera etc. potrei esserti d'aiuto. Gianguido. | quoto e sottoscrivo quanto scritto sopra...tra l'altro da possessore del sigma potrei anche aiutarti con dei confronti...ma senza una foto di base è impossibile trarre conclusioni!! :)ciauz
|
|
| Torna in cima |
|
faverna
|
Inviato: 01 Mar 2012 00:42 Oggetto: |
|
|
|
Grazie mille ragazzi per avermi risposto con solerzia alcune foto sono tra le ultime che ho pubblicato e non sono male anche se mi aspettavo di meglio, la nitidezza in condizioni anche buone non la ottengo cosa che ottenevo con il 55-250 a 250, se faccio foto a soggetti particolarmente vicini a 400 le foto sono buone, appena mi alllontano è un disastro se croppo un po i particolari non sono accettabili, impostazione priorità di diafdamma iso auto
grazie
|
|
| Torna in cima |
|
Karletto
Punti ZM: 3290
|
Inviato: 01 Mar 2012 00:55 Oggetto: |
|
|
| faverna ha scritto: | Grazie mille ragazzi per avermi risposto con solerzia alcune foto sono tra le ultime che ho pubblicato e non sono male anche se mi aspettavo di meglio, la nitidezza in condizioni anche buone non la ottengo cosa che ottenevo con il 55-250 a 250, se faccio foto a soggetti particolarmente vicini a 400 le foto sono buone, appena mi alllontano è un disastro se croppo un po i particolari non sono accettabili, impostazione priorità di diafdamma iso auto
grazie |
Ma come ISO auto???
Ecco trovata la prima causa (non escludo altre aggravanti...)
Dovresti sapere che se la luce non è sufficiente a garantire una buona esposizione la macchina impostata in ISO AUTO alza gli ISO a suo piacimento e non c'è niente di più efficace per evidenziare un bel po di rumore...
Ciao
Carlo
____________________ "L'uomo fa dei movimenti inutili. Per questo è superiore alla macchina." (M. Marchesi)
|
faverna
|
|
| Torna in cima |
|
Karletto
Punti ZM: 3290
|
|
| Torna in cima |
|
Gilioli Gianguido
Punti ZM: 60
|
|
| Torna in cima |
|
faverna
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Una rassegna di programmi alternativi al blasonato ed inarrivabile Photoshop di Adobe, per esigenze amatoriali, ma non solo Fonte: Dpreview
Pubblicato Sabato 18 Maggio 2013 da
|
Fowa presenta il nuovo obiettivo 24 mm basculante di Samyang Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
Diversi rumor parlano di un nuovo modello mirrorless in casa Canon entro l'estate Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Canon EF 24-105 f/4 L IS USM
|
terrorizzato da tutto quel che si legge in giro, ho aspettato un sacco di tempo ad acquistarlo. ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 85mm f/1.8 USM
|
eccellente obiettivo, af veloce, tenuta a TA ottima, leggero, prezzo abbordabile. una di quelle ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 50mm f/1.8 II
|
mi accodo alle precedenti recensioni. per il rapporto qualità/prezzo è una lente da avere in ... by o.welles
|
|
|
|