|
Eos 600D o D5100 18-105vr?
| Autore |
Messaggio |
nico_cata
Punti ZM: 15
|
Inviato: 29 Mar 2012 16:40 Oggetto: Eos 600D o D5100 18-105vr? |
|
|
|
Salve! sono un nuovo iscritto, se andate a vedere nella sezione apposita ho lasciato la mia iscrizione...
Cooomunque, fino ad adesso ho sempre fotografato con delle compatte, ma era un po' di tempo che volevo acquistare una reflex, e al supermedia in uqesti giorni c'è in offerta la 600D con l'obbiettivo (non me ne intendo per nulla quindi vi ricopio quello che c'è scritto sopra) canon zoom lens EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 IS II a 799€; e la nikon D5100 18-105VR (anch'essa con il suo obbiettivo di cui però non c'è scritto nulla sul volantino) a 819€.
Ecco dato che sono un nabbo della fotografia volevo comprare una macchina che si fosse per "principiati", ma avesse qualcosa in più che magari subito non riesco a sfruttare ma dopo un po' di pratica torni utile. Infatti dato quello che costano non volgio ritrovarmi con una macchina che magari ho pagato un po' di meno ma che fra qualche anno dovò cambiare perché non mi offre ciò di cui ho bisogno...
Mi sono informato un po' su internet della 600D ed è proprio quello che cerco, ma della nikon invece non so nulla, per favore mi delucidereste?
In oltre vi sembrano convenienti come prezzi? voi nei miei panni quale scegliereste?
Perché da quanto ho trovato su internet i prezzi in negozio sono un po' più alti...
O magari avete altre macchine da consigliarmi...
In ogni caso, grazie mille in anticipo!
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
PLexiglass
Punti ZM: 152
|
Inviato: 29 Mar 2012 16:59 Oggetto: |
|
|
ciao!
Guarda io fossi in te inizierei con qualcosa di più (si fa per dire) "economico", come per esempio la D3100 macchina perfetta secondo me per iniziare ed avere un primo impatto con il mondo reflex (te lo dico perche io ho fatto così). Poi sta a te scegliere se una marca o l'altra, vai in negozio le provi senti come "ti stanno" in mano se sono scomode ecc ecc e soprattutto non prendere decisioni affrettate  .
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
Punti ZM: 3695
|
Inviato: 29 Mar 2012 17:03 Oggetto: Re: Eos 600D o D5100 18-105vr? |
|
|
| nico_cata ha scritto: | Salve! sono un nuovo iscritto, se andate a vedere nella sezione apposita ho lasciato la mia iscrizione...
Cooomunque, fino ad adesso ho sempre fotografato con delle compatte, ma era un po' di tempo che volevo acquistare una reflex, e al supermedia in uqesti giorni c'è in offerta la 600D con l'obbiettivo (non me ne intendo per nulla quindi vi ricopio quello che c'è scritto sopra) canon zoom lens EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 IS II a 799€; e la nikon D5100 18-105VR (anch'essa con il suo obbiettivo di cui però non c'è scritto nulla sul volantino) a 819€.
Ecco dato che sono un nabbo della fotografia volevo comprare una macchina che si fosse per "principiati", ma avesse qualcosa in più che magari subito non riesco a sfruttare ma dopo un po' di pratica torni utile. Infatti dato quello che costano non volgio ritrovarmi con una macchina che magari ho pagato un po' di meno ma che fra qualche anno dovò cambiare perché non mi offre ciò di cui ho bisogno...
Mi sono informato un po' su internet della 600D ed è proprio quello che cerco, ma della nikon invece non so nulla, per favore mi delucidereste?
In oltre vi sembrano convenienti come prezzi? voi nei miei panni quale scegliereste?
Perché da quanto ho trovato su internet i prezzi in negozio sono un po' più alti...
O magari avete altre macchine da consigliarmi...
In ogni caso, grazie mille in anticipo! |
Ciao, io sono un principiante, magari ne so qualcosa più di te, ma sempre un principiante resto...quella sigla 1:3.5-5.6 indica l'apertura massima del diaframma alla minima e alla massima lunghezza focale (F3.5 a 18mm e F5.6 a 55mm), le sigle IS in Canon e VR in Nikon indicano che l'obiettivo è stabilizzato, cioè ha un sistema che aiuta a scattare foto con tempi medio/lunghi di esposizione evitando che vengano mosse...Io ti consiglio un altro modello se posso, la Pentax K-r, al contrario di Nikon e Canon ha lo stabilizzatore nel corpo e non negli obiettivi, per cui puoi montare anche ottiche degli anni 80 e avere lo stabilizzatore, inoltre si risparmia parecchio...io ce l'ho da una settimana e mi ci trovo molto bene, non è l'unica che ho...L'ho pagata 499€ con 18-55mm su ''ilfotoamatore'' con garanzia italiana FOWA, il rivenditore è serissimo e tutto mi è arrivato entro 4 giorni dall'ordine...ha una risoluzione inferiore, ma a mio avviso è più un pregio che un difetto...
____________________ -Pentax K-5 ;
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Pentax-A SMC 50mm f/1.7 ;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
----------------------------------
http://500px.com/VittorioVescio
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
Inviato: 29 Mar 2012 17:10 Oggetto: |
|
|
| PLexiglass ha scritto: | ciao!
Guarda io fossi in te inizierei con qualcosa di più (si fa per dire) "economico", come per esempio la D3100 macchina perfetta secondo me per iniziare ed avere un primo impatto con il mondo reflex (te lo dico perche io ho fatto così). Poi sta a te scegliere se una marca o l'altra, vai in negozio le provi senti come "ti stanno" in mano se sono scomode ecc ecc e soprattutto non prendere decisioni affrettate . |
Sono d'accordo, non tanto per la D3100, ch'è comunque un'ottima macchina entry level, ma per il fatto che conviene iniziare con qualcosa di meno costoso...poi non è detto che una D3100 o una K-r non possano andarti bene anche fra 3/4 anni quando avrai più esperienza...come mi disse qualcuno che certamente ha molta più esperienza di me la differenza la fa in primis il fotografo, poi la lente montata, sollo alla fine viene il corpo della macchina...Inoltre i 300€ che risparmieresti li potresti investire in una lente aggiuntiva o anche 2...
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
|
|
| Torna in cima |
|
PLexiglass
Punti ZM: 152
|
|
| Torna in cima |
|
Funghetto
Punti ZM: 691
|
Inviato: 29 Mar 2012 19:49 Oggetto: |
|
|
|
Io utilizzo la Nikon D3100 da poco più di 6 mesi oramai e mi ci trovo benissimo, consigliatissima quindi per iniziare ^_*
|
|
| Torna in cima |
|
myseven
Punti ZM: 9662
|
Inviato: 29 Mar 2012 20:54 Oggetto: |
|
|
|
.. cercati una Canon 550D magari usata.. ( nuova sei sui 500 con 18-55 ) o una Pentax kr o una Nikon 3100, prendile in mano e vedi quella con cui ti trovi meglio, di queste 3 550 e kr sono un po meglio a mio modestissimo parere.. il massimo sarebbe una Nikon D90 .. quella ha qualcosa in piu nei comandi, nel corpo ecc
giacomo
____________________ Canon 550 D
Canon 18-55
Canon 70-200 f4 L IS
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
Inviato: 29 Mar 2012 21:17 Oggetto: |
|
|
|
Guarda, io ho fatto la tua stessa scelta poche settimane fa, ti consiglio di considerare Pentax K-r, Nikon D3100, Canon EOS 550D, Sony Alpha a500 ed a550...a mio avviso la migliore è la K-r, che infatti ho preso, insieme alla 550D, ma sono tutte più o meno allo stesso livello...Considera che per la D3100 e la 550D ci vogliono fra i 550 e i 600€ con obiettivi stabilizzati, le Sony a500/a550 costano 450/500€ con il 18-55 in kit e la Pentax K-r 500€ su ''ilfotoamatore''...Canon e Nikon non hanno il corpo stabilizzato ed è consigliabile accoppiarci obiettivi IS o VR, Sony e Pentax invece hanno lo stabilizzatore sul sensore e quindi qualsiasi ottica risulterà stabilizzata...Canon, Sony e Pentax danno garanzia di 2 anni per i prodotti italiani, Nikon, se il prodotto è Nital ne offre ben 4...Qualunque scegli caschi bene...sta a te, vai in un negozio, prendile in mano e vedi con quale ti trovi meglio o quale ti piace di più...saluti, Vittorio
Chiaramente cascheresti bene anche con 600D + 18-55 IS o D5100 + 18-105 VR, ma secondo me sarebbe una spesa inutile...
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
Ultima modifica di VictorCS il 29 Mar 2012 22:54, modificato 1 volta in totale
|
|
| Torna in cima |
|
xpea74
Punti ZM: 5357
|
Inviato: 29 Mar 2012 22:41 Oggetto: |
|
|
|
Sulle due macchine che hai proposto tu (altri utenti ti han già fatto una debita e compiuta carrellata di alternative) io mi orienterei senza dubbio sulla Nikon D5100 con 18-105 VR. Le fo soppesate per conto di un amico e le ho maneggiate (Centro Commerciale) e devo dire che la D5100 mi ha convinto positivamente come body/Feeling.
Andrea
____________________ オリンポス E-620
|
|
| Torna in cima |
|
nico_cata
Punti ZM: 15
|
Inviato: 29 Mar 2012 22:59 Oggetto: |
|
|
|
Non saprei, cioè un po' di tempo fà ho parlato con il commesso di quel negozio a riguardo e lui mi aveva detto che su qualsiasi fascia era preferibile o una canon o una nikon, in quanto oltre alla qualità, c'è ampia scelta tra gli obbiettivi. Ma voi adesso mi dite di questa Pentax K-r, di cui sinceramente non ho mai sentito parlare...
Ma voi vi fidate ad aquistare on line? non è che magari poi arriva rotta?
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Una rassegna di programmi alternativi al blasonato ed inarrivabile Photoshop di Adobe, per esigenze amatoriali, ma non solo Fonte: Dpreview
Pubblicato Sabato 18 Maggio 2013 da
|
Fowa presenta il nuovo obiettivo 24 mm basculante di Samyang Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
Diversi rumor parlano di un nuovo modello mirrorless in casa Canon entro l'estate Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Venerdi' 17 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Canon EF 24-105 f/4 L IS USM
|
terrorizzato da tutto quel che si legge in giro, ho aspettato un sacco di tempo ad acquistarlo. ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 85mm f/1.8 USM
|
eccellente obiettivo, af veloce, tenuta a TA ottima, leggero, prezzo abbordabile. una di quelle ... by o.welles
|
|
|
Canon EF 50mm f/1.8 II
|
mi accodo alle precedenti recensioni. per il rapporto qualità/prezzo è una lente da avere in ... by o.welles
|
|
|
|