|
Paura Tremenda per la mia Reflex! Consigli??
| Autore |
Messaggio |
xpea74
Punti ZM: 5357
|
Inviato: 29 Mar 2012 23:04 Oggetto: |
|
|
|
Sarà che ho un Olympus per cui neppure mi considerano (cioè anche i ladri hanno una dignità...) però io con la reflex ci giro liberamente quando sono in vancanza, viaggio oppure gita fuori porta, in italia ed all'estero. Come dice Lord Casco basta il buon senso.
Andrea
____________________ オリンポス E-620
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
manublade
Punti ZM: 3504
|
|
| Torna in cima |
|
folaga
Punti ZM: 4946
|
Inviato: 30 Mar 2012 07:07 Oggetto: |
|
|
ma tutta questa paura di Roma chi te l'ha messa!!!
tieni la reflex fuori dallo zaino solo quando la usi, tieni lo zaino su una spalla sola cercando di tenerlo sotto il braccio, o se vuoi stare ancora più tranquillo tieni lo zaino al contrario (dipende da quanto è grosso sto zaino)così avrai sott'occhio la situazione!!! oppure vestiti da ninja e scatta restando nascosto tra le ombre della città!
poi tutto può succedere, certe precauzioni vanno prese ovunque e basta un minimo di accortezza per accorgersi se la situazione non è sicura, in quel caso si alzano i tacchi e si va via... ovviamente questo può succederein qualsiasi grande città, e non solo.
ah.. dimenticavo quand'è che arrivi a Roma? conosco certa brava gente che avrebbe il piacere di incontrarti!!!EHEHEHE
goditi Roma!
ciao 
Ultima modifica di folaga il 30 Mar 2012 12:12, modificato 1 volta in totale
|
|
| Torna in cima |
|
Biagio_
Punti ZM: 236
|
|
| Torna in cima |
|
Irenix
Punti ZM: 11343
|
Inviato: 30 Mar 2012 07:59 Oggetto: |
|
|
Chi ti ha messo questo terrore di Roma?
Roma è come tutte le città, nè più nè meno, e devi avere le comuni accortezze di una città.
Attenzione allo zaino in spalla, lo possono aprire, evitare le zone meno frequentate e di notte.
Se stai a mangiare in qualche locale con i tavolini all'aperto non lasciare incustodito lo zaino, ci mettono due secondi a portartelo via.
Sono le comuni attenzioni che uno deve avere in città quando gira, in una qualunque città italiana e all'estero.
Poi è ovvio che le città piene di turisti attirano i borseggiatori come il miele con le api. Uno quando gira come turista in città è distratto da quello che vede, oppure si sofferma a cercare una via...insomma sono i momenti di distrazione che ti possono fregare.
A me a Madrid stavano per ripulirmi lo zainetto mentre ero intenta a guardare la mappa della città,per fortuna una coppia di madrileni stupenda ha fatto scappare il borseggiatore e mi ha avvisato.
ciao...e vedrai rimarrai incantato da Roma 
____________________ Canon 7D + un po' di vetri
|
|
| Torna in cima |
|
Goose80
Punti ZM: 28826
|
Inviato: 30 Mar 2012 08:25 Oggetto: |
|
|
|
oh mamma mia...
son stato in svariate città alcune potenzialmente con zone "pericolose", tra cui Barcellona, Palermo, Napoli, Santo Domingo (inteso come capitale, non tutta l'isola, anche se alcuni paesini erano anche peggio della capitale....), ma anche la stessa Milano di notte.... mai successo nulla... basta stare all'occhio.
In un ristorante all'aperto sulla Rambla a Barecellona ho assistito in diretta ad un furto di una borsetta ad una signora, che è stato poi bloccato da un passante. Il mio zaino non era molto lontano, ma era legato con le cinghie alla sedia, e ovviamente sotto stretta sorveglianza.
morale: un po' di attenzione in più e di buon senso.
Ciao,
Teo.
|
|
| Torna in cima |
|
Biagio_
Punti ZM: 236
|
Inviato: 30 Mar 2012 10:28 Oggetto: |
|
|
|
Siete sempre così gentili! Grazie Mille per i consigli!
|
|
| Torna in cima |
|
davdesmo
Punti ZM: 407
|
Inviato: 31 Mar 2012 09:55 Oggetto: |
|
|
|
In linea di massima non esistono "città pericolose" e "città sicure", almeno in Europa.
Esistono in ogni città zone più o meno sicure, esistono orari più o meno sicuri.
Ma soprattutto esistono COMPORTAMENTI più o meno sicuri!
Io ho girato fin da piccolo i vicoli di Genova da solo, a 15 anni mi andavo a comprare le scarpe in via Pre' da solo
Arrivato a Napoli ho visitato per prima cosa Forcella, Sanità, Quartieri Spagnoli e così via senza aver mai il benché minimo problema, a Palermo ero di casa in Vucciria ed al Capo e nei locali del centro storico senza che mai alcuno mi infastidisse o cercasse di fregarmi qualcosa.
Mi sono volutamente perso nei meandri di Barcellona, ho girato Roma in lungo e in largo di giorno e di sera senza neppure sapere da che parte stavo andando, Monaco di Baviera l'ho girata per tutta una notte con un gruppettino di amici a 17 anni.
Basta stare sempre un po' attenti, non avere la faccia ebete da "turista allo sbando", tenere sempre per mano la fotocamera o munirsi di uno spallaccio antitaglio.
E non dimenticarsi mai che il cervello del ladro non è migliore del nostro (anzi, in genere è proprio il contrario), è solo che lui lo tiene acceso.
____________________ Gh'è ciù demüa a an-nà cumme 'na lippa cun-na moto c'a nu va 'n belìn, che an-nà 'n belìn cun'na moto c'a l'è 'na lippa
|
|
| Torna in cima |
|
domx
Punti ZM: 921
|
Inviato: 31 Mar 2012 10:43 Oggetto: |
|
|
|
quoto quello che ti hanno detto, basta avere buon senso e girare con la reflex al collo solo quando serve, meno esponi la merce meglio è. E magari non andare in giro mai da solo, se possibile...
____________________ Pentax k-r/Pentax super A+DAL 18-55mm+Pentax SMC A 50mm f/1.7+Pentax DA 35mm f/2.4
|
|
| Torna in cima |
|
Canondal1980
Punti ZM: 9398
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Il popolare servizio online di condivisione foto si rinnova offrendo tantissimo spazio di archiviazione per tutti; gratis. Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
Pentax e Fowa lanciano un'interessante promo estiva per l'acquisto dei propri prodotti Fonte: Uff. Stampa Fowa
Pubblicato Lunedi' 20 Maggio 2013 da
|
Fotografie di donne sospese nell'aria dalla grande forza espressiva Fonte: Petapixel
Pubblicato Lunedi' 20 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Tamron SP 70-300mm F/4-5,6 Di VC USD
|
L'ho presa per sostituire il mio Tamron 70-200 f2.8. (non riuscivo più a portarlo in giro dal ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon 85mm f/1.8D AF Nikkor
|
Se si parla in ritratti è la prima ottica che ti viene in mente. NON può mancare in un corredo ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon D300s
|
E stata la mia seconda reflex (provenivo da una D5000). Che dire? Costruzione solida, ... by NikonianGal
|
|
|
|