Il post è volutamente provocatorio e mi scuso in anticipo se sembrerò antipatico

Non voglio giudicare nessuno, ma solo dare un mio personalissimo parere (una volta nella mia vita anni fa l'ho fatto anch'io, lo confesso ^_^).
Non capisco perchè (e non l'ho mai capito) tutti quelli che vanno alle fiere tipo Photoshow si ostinino a fare foto e mostrarle poi sui vari forum

Intendo la foto tipica della modella messa li per attirare i clienti.
Non ne capisco il senso.
Capisco se uno scatta per provare delle ottiche, delle nuove macchine, delle luci particolari che vuole comprare ... ma per il resto ? A sto punto uno prova l'ottica e non pubblica una prova
Che senso ha mettersi a scattare ad una modella che non ti vede nemmeno, di cui non sai manco il nome, che non metti in posa, che non scegli di illuminare in un modo piuttosto che in un altro e che spesso è anche in una posizione assurda in mezzo alla gente ed alle macchine fotografiche ^_^.
Posso capire chi è agli inizi e trova tutto interessante, perchè nuovo.
Ma ci sono persone (e non poche) con le D3x e zoom da 2000 euro in giro per le fiere a fotografare tutto quello che si muove...
Non pensate che sia del tutto inutile ai fini della fotografia, delle emozioni, della propria crescita e della condivisione ?
Non pensate che sia meglio uscire per strada e fermare un vecchio, una bella ragazza, un venditore ambulante e chiedere loro se vogliono un vostro ritratto ?
Ripeto che non voglio criticare od offendere nessuno che ha piacere a fare quello che io critico, il tutto rappresenta la mia personalissima visione delle cose.