:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Stampe di grandi dimensioni

Nuovo Topic    Rispondi
Nuanda
Nuanda
:: PRO ::
R: 29 Nov 2011
Punti ZM: 622

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 14:41
Mi è stata concessa la possibilità di esporre (assieme alla mia ragazza) alcuni scatti in un locale della mia città, il locale in questione è un piccolo bar ma ha delle pareti molto alte, per questo motivo mi si presenta la necessità di stampare le foto in formati abbastanza generosi per evitare che si "perdano" nel contesto (le più piccole 40x50 e le più grandi anche oltre i 70x80,non conosco i formati standard di stampa,ma per dare un idea...).
Per uno che non si è mai spinto oltre il 13x18 potrebbe essere quantomeno strano, ora volevo chiedere se qualcuno sa venirmi in contro, su che tipo di supporto utilizzare,su quanto potrebbe venire a costare (visto che non ho un fotografo di fiducia al quale affidarmi) e se devo avere qualche particolare accortezza in post-produzione considerando che non ho una marea di MP(12) da gestire e volevo ottenere risultati piacevoli.

Grazie mille,Daniele

Gallery ZM: QUI

Daniele
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando

walter
walter
:: Sapiente ::
R: 3 Giu 2004
Punti ZM: 6387

Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 - 21:27
Con 12 mpx non avrai problemi a fare stampe 40x50 e oltre, il problema sarà il costo e trovare un buon lab che stampi bene.
Dovrai montarle su un supporto abbastanza rigido tipo cartoncino o legno sottile.

Per il lab non saprei cosa consigliarti, qui a Firenze en conosco un paio abbastanza buoni ma ..... dove vivi??

Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
C.A.R.L.O.
C.A.R.L.O.
R: 1 Dic 2011
Punti ZM: 1452

Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 - 22:42
Puoi farle stampare su Forex...... alla Gescom un formato 70x100 costa 12,50 euro. Se vuoi la migliore qualità, allora su Epson Stylus Pro 7900, con i dieci colori stampa foto eccezionali, costo non saprei, io le stampo soltanto per me....
Ciao Smile
Ultima modifica di C.A.R.L.O. il 19 Apr 2012 - 22:44, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
C.A.R.L.O.
C.A.R.L.O.
R: 1 Dic 2011
Punti ZM: 1452

Messaggio Inviato: 19 Apr 2012 - 22:44
Dimenticavo la Gescom spedisce in tutta Italia, anzi Europa!
Torna in cima
Nuanda
Nuanda
R: 29 Nov 2011
Punti ZM: 622

Messaggio Inviato: 23 Apr 2012 - 22:26
GRAZIE infinite ad entrambi, vi farò sapere come si evolverà la cosa quando si decideranno a darmi le date Smile

Gallery ZM: QUI

Daniele
Torna in cima
JohnNash803
JohnNash803
:: Apprendista::
R: 2 Mar 2012
Punti ZM: 58

Messaggio Inviato: 1 Mag 2012 - 18:50
Salve, mi unisco a questa discussione senza che ne apro un'altra: secondo voi per fare stampe di grandi dimensioni (supponiamo 100x70cm da un file di 16 MP) è meglio interpolare (se si con quale software), ridurre i DPI, o un po' e un po'.
Grazie
Torna in cima
JohnNash803
JohnNash803
:: Apprendista::
R: 2 Mar 2012
Punti ZM: 58

Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 - 11:50
C.A.R.L.O. ha scritto:
Puoi farle stampare su Forex...... alla Gescom un formato 70x100 costa 12,50 euro. Se vuoi la migliore qualità, allora su Epson Stylus Pro 7900, con i dieci colori stampa foto eccezionali, costo non saprei, io le stampo soltanto per me....
Ciao Smile

Ciao, mi sono fatto fare un preventivo dalla Gescom, il costo della stampa come hai detto tu viene sulle 12€, ma poi mi hanno sparato 5€ di imballaggio, 2€ di gestione file, 12€ di spedizione, 6€ di IVA, si arriva a 40€ per una stampa Neutral
Anche tu ti riferivi al costo della sola stampa o era comprensiva di tutto?
Torna in cima
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: