:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Acquisto on line... sito affidabile??

Indice del forum -> Reflex
Vai a pagina
Nuovo Topic    Rispondi
inulaura
inulaura
:: Apprendista::
R: 18 Apr 2012
Punti ZM: 73

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 14:45
Ciao a tutti...
sto per acquistare la mia prima reflex, e visto che nei negozi specializzati, le macchine fotografiche costano tantissimo, vorrei orientarmi su qualche sito on line...

Ho trovato diverse offerte buonissime su 4 siti... qualcuno di voi li conosce? sono siti affidabili?

www.mrelettronica.it
www.bpm-power.com
www.lina24.com
www.digitalaudiovideo.it

Avete altri siti affidabili da consigliarmi... con prezzi competitivi??

Inoltre vorrei capire cosa cambia per chi acquista quando per le macchine fotografiche danno la garanzia Europa invece di quella Italia... e se soprattutto, quando si acquistano le macchine fotografiche su internet, si ha comunque diritto alla garanzia della casa, ovvero Pentax, Nikon, Canon... oppure se la garanzia la offrono gli stessi negozi on line!

Grazie per le vostre info... buon pomeriggio!! Very Happy
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando

PLexiglass
PLexiglass
:: Esperto ::
R: 16 Gen 2012
Punti ZM: 440

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 15:29
Non ho ancora comprato su internet ma conosco siti molto efficienti (consigliati da amici che hanno comprato li):

http://www.fotocolombo.it/shop/
http://www.galaxiastore.it/

Per le garanzie in teoria dovrebbero esserci scritte nei siti, per esempio su fotocolombo ti dicono la garanzia che ti danno.

http://www.flickr.com/photos/plecs/
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando
myseven
myseven
:: Maestro ::
R: 16 Feb 2011
Punti ZM: 9664

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 15:37
.. aggiungo lina24 e forniture conti

Torna in cima
Jllsley
Jllsley
:: PRO ::
R: 6 Set 2011
Punti ZM: 959

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 15:39
Io ho preso da questi siti e mi sono trovato bene:

www.futek.it
www.fordigit.com
www.ollostore.it
www.eprice.it

Guarda se trovi quello che ti interessa, su ollo ho preso lo zaino vanguard, su eprice la D90 con il 18-105, su futek i tubi di prolunga e fordigit il mio amico di uscite ha fatto qualche acquisto.

Tutti seri, con garanzia e fattura e precisi nella consegna.
Leggiti comunque i forum per capire se qualche cosa non funziona a prescindere dal sito che uno ti propina.
Max

Nikon D3, Nikon 17-35 f2.8 AF-S, Nikon 50 AF f1.8 D, Nikon 80-200 AF-S f2.8 D IF ED, Tubi di prolunga Kenko, Voightlander VITO C, Fuji X-20
Torna in cima
saliz
saliz
:: Nuovo Arrivato ::
R: 15 Apr 2012
Punti ZM: 8

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 15:59
Ho fatto parecchi acquisti, prezzi ottimi, consegna gratis e superveloce, te lo consiglio!!!

http://www.amazon.it/ref=gno_logo
Torna in cima
VictorCS
VictorCS
R: 10 Gen 2012
Punti ZM: 4034

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 16:10
Io ho acquistato su www.ilfotoamatore.it la mia Pentax K-r, sono precisi e puntuali...I miei zii acquistano abitualmente da www.pixmania.it e si sono sempre trovati bene...Ciao, Vittorio

Tamron 70-200 f/2.8;
Pentax DA 18-55 f/3.5-5.6 WR
Pentax DA 55-300 f/4-5.8i WR HD;
Metz 52 AF-1;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;

----------------------------------

http://500px.com/VittorioVescio
Torna in cima
Beho
Beho
:: Esperto ::
R: 22 Feb 2011
Punti ZM: 447

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 22:18
Comprato su www.lina24.com quando ancora vendeva solo su Ebay (si parla di più di 8 anni fa).

provati personalmente e consigliati per professionalità
www.futek.it
www.dcsitalia.it

Non ho comprato, ma ricevuto recensioni positive da chi conosco che ha comprato per
http://www.fotodigit.it/

Con www.fordigit.it ho solo avuto uno scambio di email, ma non ho comprato, comunque pare che sia un ottimo negozio.

Riguardo le licenze, tutti i siti offrono quella Europea che copre la fotocamera per due anni.
Non so se Pentax, Sony e altre case offrono ulteriori garanzie, Nital offre un ulteriore anno (solo se compri una macchina Nital), mentre Canon offre la garanzia standard europea anche se comperi in negozi fisici.

In teoria se la macchina si rompe in questi due anni, dovresti mandarla al negozio dove l'hai comprata che si occupa di mandarla in assistenza e poi rispedirtela a lavoro finito.
Mai capitato un episodio del genere per cui non so se la cosa funziona veramente o meno.

VictorCS
VictorCS
R: 10 Gen 2012
Punti ZM: 4034

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 22:25
Beho ha scritto:
Comprato su www.lina24.com quando ancora vendeva solo su Ebay (si parla di più di 8 anni fa).

www.futek.it
www.dcsitalia.it

Non ho comprato, ma ricevuto recensioni positive da chi conosco che ha comprato per
http://www.fotodigit.it/

Con www.fordigit.it ho solo avuno uno scambio di email, ma non ho comprato, comunque pare che sia un ottimo negozio.

Riguardo le licenze, tutti i siti offrono quella Europea che copre la fotocamera per due anni.
Non so se Pentax, Sony e altre case offrono ulteriori garanzie, Nital offre un ulteriore anno (solo se compri una macchina Nital), mentre Canon offre la garanzia standard europea anche se comperi in negozi fisici.

In teoria se la macchina si rompe in questi due anni, dovresti mandarla al negozio dove l'hai comprata che si occupa di mandarla in assistenza e poi rispedirtela a lavoro finito.
Mai capitato un episodio del genere per cui non so se la cosa funziona veramente o meno.

Con la Nital Card, da questa'anno, hai 2 anni aggiuntivi, non uno (quindi un totale di 4 anni di garanzia), con Pentax se hai la FOWA Card hai 2 anni di garanzia e la macchina ti viene riparata a Torino (mi sfugge il nome del centro assistenza), mentre con la garanzia europea nel primo anno bisogna portarla o spedirla a Techno2000 di Firenze, nel secondo va mandata al rivenditore da cui l'abbiamo acquistata che provvederà a farla riparare in un centro assistenza (che dovrebbe essere in Francia)...Con Sony e Canon la garanzia Europa e quella Italia sono identiche e i prodotti vengono riparati comunque in Italia...Così mi ha spiegato qualcuno su questo forum...

Tamron 70-200 f/2.8;
Pentax DA 18-55 f/3.5-5.6 WR
Pentax DA 55-300 f/4-5.8i WR HD;
Metz 52 AF-1;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;

----------------------------------

http://500px.com/VittorioVescio
Torna in cima
IaR17
IaR17
R: 6 Feb 2010
Punti ZM: 2993

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 22:41
Beho ha scritto:

www.dcsitalia.it

Concordo!

42, 61, 73, 74, 61, 2C, 20, 6D, 69, 20, 73, 6F, 6E, 6F, 20, 72, 6F, 74, 74, 6F, 2E, 20, 4D, 69, 20, 70, 72, 65, 6E, 64, 6F, 20, 75, 6E, 20, 67, 61, 74, 74, 6F, 20, 65, 20, 76, 69, 20, 66, 72, 61, 6E, 74, 75, 6D, 6F, 20, 61, 6E, 63, 68, 27, 69, 6F, 20, 69, 20, 63, 6F, 67, 6C, 69, 6F, 6E, 69, 20, 69, 6E, 20, 67, 61, 6C, 6C, 65, 72, 69, 61, 2E
Torna in cima
Dani8218
Dani8218
R: 3 Ago 2011
Punti ZM: 934

Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 - 22:43
PLexiglass ha scritto:
Non ho ancora comprato su internet ma conosco siti molto efficienti (consigliati da amici che hanno comprato li):

http://www.fotocolombo.it/shop/
http://www.galaxiastore.it/

Per le garanzie in teoria dovrebbero esserci scritte nei siti, per esempio su fotocolombo ti dicono la garanzia che ti danno.

quoto x fotocolombo dove ho comprato tutti gli obiettivi, è un negozio serio!

galaxiastore ci compra ogni tanto un mio collega e mi ha detto che molto affidabile, solo un po lenti nel spedire. Razz

EX:
Canon 1D MARK III
Olympus E-30, E-5, E-620, 14-42; 70-300,50 macro, 12-60 SWD.
Torna in cima
Vai a pagina  
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: