|
Acquisto on line... sito affidabile??
| Autore |
Messaggio |
inulaura
Punti ZM: 73
|
Inviato: 18 Apr 2012 14:45 Oggetto: Acquisto on line... sito affidabile?? |
|
|
Ciao a tutti...
sto per acquistare la mia prima reflex, e visto che nei negozi specializzati, le macchine fotografiche costano tantissimo, vorrei orientarmi su qualche sito on line...
Ho trovato diverse offerte buonissime su 4 siti... qualcuno di voi li conosce? sono siti affidabili?
www.mrelettronica.it
www.bpm-power.com
www.lina24.com
www.digitalaudiovideo.it
Avete altri siti affidabili da consigliarmi... con prezzi competitivi??
Inoltre vorrei capire cosa cambia per chi acquista quando per le macchine fotografiche danno la garanzia Europa invece di quella Italia... e se soprattutto, quando si acquistano le macchine fotografiche su internet, si ha comunque diritto alla garanzia della casa, ovvero Pentax, Nikon, Canon... oppure se la garanzia la offrono gli stessi negozi on line!
Grazie per le vostre info... buon pomeriggio!! 
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
PLexiglass
Punti ZM: 152
|
Inviato: 18 Apr 2012 15:29 Oggetto: |
|
|
Non ho ancora comprato su internet ma conosco siti molto efficienti (consigliati da amici che hanno comprato li):
http://www.fotocolombo.it/shop/
http://www.galaxiastore.it/
Per le garanzie in teoria dovrebbero esserci scritte nei siti, per esempio su fotocolombo ti dicono la garanzia che ti danno.
|
|
| Torna in cima |
|
myseven
Punti ZM: 9662
|
Inviato: 18 Apr 2012 15:37 Oggetto: |
|
|
|
.. aggiungo lina24 e forniture conti
____________________ Canon 550 D
Canon 18-55
Canon 70-200 f4 L IS
|
|
| Torna in cima |
|
Jllsley
Punti ZM: 755
|
Inviato: 18 Apr 2012 15:39 Oggetto: |
|
|
Io ho preso da questi siti e mi sono trovato bene:
www.futek.it
www.fordigit.com
www.ollostore.it
www.eprice.it
Guarda se trovi quello che ti interessa, su ollo ho preso lo zaino vanguard, su eprice la D90 con il 18-105, su futek i tubi di prolunga e fordigit il mio amico di uscite ha fatto qualche acquisto.
Tutti seri, con garanzia e fattura e precisi nella consegna.
Leggiti comunque i forum per capire se qualche cosa non funziona a prescindere dal sito che uno ti propina.
Max
____________________ "Non so se mi sono spiegato", disse il paracadute al paracadutista...
Nikon D3, Nikon 17-35 f2.8 AF-S, Nikon 50 AF f1.8 D, Nikon 80-200 AF f2.8 D ED "bighiera", Tubi di prolunga Kenko, Voigtlander VITO C
|
|
| Torna in cima |
|
saliz
Punti ZM: 8
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
Punti ZM: 3698
|
|
| Torna in cima |
|
Beho
Punti ZM: 447
|
Inviato: 18 Apr 2012 22:18 Oggetto: |
|
|
Comprato su www.lina24.com quando ancora vendeva solo su Ebay (si parla di più di 8 anni fa).
provati personalmente e consigliati per professionalità
www.futek.it
www.dcsitalia.it
Non ho comprato, ma ricevuto recensioni positive da chi conosco che ha comprato per
http://www.fotodigit.it/
Con www.fordigit.it ho solo avuto uno scambio di email, ma non ho comprato, comunque pare che sia un ottimo negozio.
Riguardo le licenze, tutti i siti offrono quella Europea che copre la fotocamera per due anni.
Non so se Pentax, Sony e altre case offrono ulteriori garanzie, Nital offre un ulteriore anno (solo se compri una macchina Nital), mentre Canon offre la garanzia standard europea anche se comperi in negozi fisici.
In teoria se la macchina si rompe in questi due anni, dovresti mandarla al negozio dove l'hai comprata che si occupa di mandarla in assistenza e poi rispedirtela a lavoro finito.
Mai capitato un episodio del genere per cui non so se la cosa funziona veramente o meno.
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
Punti ZM: 3698
|
Inviato: 18 Apr 2012 22:25 Oggetto: |
|
|
| Beho ha scritto: | Comprato su www.lina24.com quando ancora vendeva solo su Ebay (si parla di più di 8 anni fa).
provati personalmente e consigliati per professionalità
www.futek.it
www.dcsitalia.it
Non ho comprato, ma ricevuto recensioni positive da chi conosco che ha comprato per
http://www.fotodigit.it/
Con www.fordigit.it ho solo avuno uno scambio di email, ma non ho comprato, comunque pare che sia un ottimo negozio.
Riguardo le licenze, tutti i siti offrono quella Europea che copre la fotocamera per due anni.
Non so se Pentax, Sony e altre case offrono ulteriori garanzie, Nital offre un ulteriore anno (solo se compri una macchina Nital), mentre Canon offre la garanzia standard europea anche se comperi in negozi fisici.
In teoria se la macchina si rompe in questi due anni, dovresti mandarla al negozio dove l'hai comprata che si occupa di mandarla in assistenza e poi rispedirtela a lavoro finito.
Mai capitato un episodio del genere per cui non so se la cosa funziona veramente o meno. |
Con la Nital Card, da questa'anno, hai 2 anni aggiuntivi, non uno (quindi un totale di 4 anni di garanzia), con Pentax se hai la FOWA Card hai 2 anni di garanzia e la macchina ti viene riparata a Torino (mi sfugge il nome del centro assistenza), mentre con la garanzia europea nel primo anno bisogna portarla o spedirla a Techno2000 di Firenze, nel secondo va mandata al rivenditore da cui l'abbiamo acquistata che provvederà a farla riparare in un centro assistenza (che dovrebbe essere in Francia)...Con Sony e Canon la garanzia Europa e quella Italia sono identiche e i prodotti vengono riparati comunque in Italia...Così mi ha spiegato qualcuno su questo forum...
____________________ -Pentax K-5 ;
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Tamron 70-200 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Pentax-A SMC 50mm f/1.7 ;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
----------------------------------
http://500px.com/VittorioVescio
|
|
| Torna in cima |
|
IaR17
Punti ZM: 1829
|
|
| Torna in cima |
|
Dani8218
Punti ZM: 880
|
Inviato: 18 Apr 2012 22:43 Oggetto: |
|
|
| PLexiglass ha scritto: | Non ho ancora comprato su internet ma conosco siti molto efficienti (consigliati da amici che hanno comprato li):
http://www.fotocolombo.it/shop/
http://www.galaxiastore.it/
Per le garanzie in teoria dovrebbero esserci scritte nei siti, per esempio su fotocolombo ti dicono la garanzia che ti danno. |
quoto x fotocolombo dove ho comprato tutti gli obiettivi, è un negozio serio!
galaxiastore ci compra ogni tanto un mio collega e mi ha detto che molto affidabile, solo un po lenti nel spedire. 
____________________ Attuale:
Canon 1D MARK III, Sigma 24-70 HSM, Manfrotto 055x.
EX:
E-30, E-5, E-620, 14-42; 70-300,50 macro, 12-60 SWD.
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Pentax lancia la propria nuova compatta a lenti intercambiabili, top di gamma della serie Q. E' Q7. Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Mercoledi' 19 Giugno 2013 da
|
Pentax presenta la propria nuova reflex resistente agli agenti esterni, nata per l'avventura, con due nuove lenti dedicate Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
Pentax lancia la propria nuova reflex entry level con velleità da pro Fonte: Uff. Stampa Pentax
Pubblicato Venerdi' 14 Giugno 2013 da
|
|