:: LIVE ::   Regolamento   Utenti   Cerca   myZM   Messaggi   Registrati!   Login  

Canon EOS 5D Mark III firmware 1.1.2

Nuovo Topic    Rispondi
Neoz
Neoz
Staff
R: 20 Gen 2009
Punti ZM: 2289

Messaggio Inviato: 24 Apr 2012 - 15:38
Le modifiche introdotte nella versione firmware 1.1.2 includono i seguenti miglioramenti e correzioni.
1. Supporto di un nuovo accessorio: il ricevitore GPS GP-E2.
2. Correzione della creazione di una tonalità rosa sull'immagine quando si preme completamente il pulsante dell'otturatore con la fotocamera spenta (tramite la funzione di spegnimento automatico).
3. Correzione dell'interruzione del funzionamento della fotocamera dopo aver eseguito uno scatto nella modalità HDR (High Dynamic Range).
4. Correzione dell'errore per il quale la data e l'ora di scatto mostrate nei dati EXIF dell'immagine sono successive alla data e ora di scatto effettive. 5. Correzione del fuso orario delle Isole Samoa.
6. Correzione degli errori nella schermata dei menu in lingua finlandese. (i prodotti per il mercato giapponese non visualizzano il menu in lingua finlandese).

La versione firmware 1.1.2 è destinata alle fotocamere con versione firmware fino alla 1.0.7. Se nella fotocamera è già presente il firmware versione 1.1.2, non è necessario eseguire l'aggiornamento.
Sezione Domande e risposte: preparativi per l'aggiornamento del firmware
In Windows, dopo aver estratto l'archivio scaricato (.zip), viene creata una cartella del firmware.
* Estrazione dell'archivio: fare clic con il pulsante destro del mouse sul file zip e selezionare Extract All (Estrai tutto) per estrarre il file. La cartella estratta contiene il firmware (nome file: 5D300112.FIR/dimensioni file: 17.780.108 byte) e le istruzioni sulle procedure di aggiornamento del firmware (un file PDF in cinque lingue: giapponese, inglese, francese, spagnolo e cinese semplificato).
Prima di avviare la procedura di aggiornamento del firmware, verificare il contenuto della cartella scaricata e leggere attentamente le procedure di aggiornamento del firmware.

Firmware 1.1.2 per computer Mac

Firmware 1.1.2 per computer Windows

Laboratorio Sviluppo con Lightroom e Camera Raw
Prossima data : da definire

Il mio sito : QUI
Il mio Blog : QUI
Facebook fan page : QUI
Torna in cima
Messaggio privato HomePage   Rispondi citando

AndreaVallana
AndreaVallana
:: PRO ::
R: 20 Feb 2012
Punti ZM: 2236

Messaggio Inviato: 24 Apr 2012 - 15:43
Probabilmente sarà anche normale che una macchina appena uscita, o comunque parlando di apparecchi elettronici in generale, abbia da sistemare le ultime cose, però da un prodotto che viene venduto da un minimo di 3000 € ad un massimo di 3800 € mi sembrano errori stupidi ed è inaccettabile che vengano trovati DOPO la sua uscita sul mercato soprattutto perchè per alcuni si tratta di lasciare almeno un paio o tre stipendi per un corpo macchina come quello.
Torna in cima
fullerenium
fullerenium
:: Esperto ::
R: 8 Set 2011
Punti ZM: 307

Facebook
Messaggio Inviato: 24 Apr 2012 - 17:28
spesso la fretta dettata dal marketing e dai commerciali porta i progettisti a lavorare in maniera approssimativa e tanti dettagli sfuggono. Tuttavia la modalità HDR dovrebbe essere una di quelle cose da provare subito. Però se il prodotto commercializzato si blocca dopo uno scatto in HDR, siamo di fronte ad un errore grossolano. Per fortuna esistono le patch.
Torna in cima
Canondal1980
Canondal1980
Staff
R: 1 Giu 2005
Punti ZM: 12672

Messaggio Inviato: 24 Apr 2012 - 17:43
Qualche bug c'è sempre e vista la complessità dell'oggetto è facile che anche dopo migliaia d'ore di test non si apparso quello che poi si è verificato.
Quello che trovo invece inaccettabile è il fuso orario delle Samoa, adesso mi tocca modificare l'orario negli exif di tutte le foto che ho fatto ieri mattina Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E non parliamo degli errori in finlandese (d'altronde i Nokia sono i cellulari più venduti quindi la lingua base dovrebbe essere il finlandese e non l'inglese) Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Messaggio privato   Rispondi citando
roy72chi
roy72chi
:: GURU ::
R: 29 Ago 2010
Punti ZM: 12000

Messaggio Inviato: 25 Apr 2012 - 09:15
Ma come l'avevano tirata sù sta 5D MkIII da 3.000 €urozzi ??? Sembra quasi che alla progettazione abbia lavorato Topo Gigio.
Torna in cima
Messaggio privato Invia email   Rispondi citando
preoccupante
preoccupante
:: Esperto ::
R: 20 Ott 2008
Punti ZM: 208

Messaggio Inviato: 25 Apr 2012 - 17:41
Tra qualche mese questa fotocamera sarà perfetta, con tutti i bug risolti, e anche chi l'ha comprata subito godrà come un maiale che rotola nel fango. Non c'è nulla di strano se un oggetto così complesso all'inizio presenti dei difetti. I veri tester siamo noi, perché ne proviamo a migliaia in tutte le condizioni, non quei 4 o 5 esemplari pre-produzione.
Torna in cima
steeve812
steeve812
R: 13 Giu 2011
Punti ZM: 2007

Messaggio Inviato: 25 Apr 2012 - 22:30
bhè anche la 5D mk2 aveva il problema dei puntini neri...ricordate?
Torna in cima
toff
toff
R: 13 Gen 2010
Punti ZM: 2684

Messaggio Inviato: 26 Apr 2012 - 20:00
Ma perchè la vedete così nera ,io ho la mkIII e ne sono fiero e funziona che è una meraviglia.
va ricordato che non sono passati che pochi giorni che la mkII ha avuto il suo ultimo aggiornamento.
Torna in cima
Nuovo Topic    Rispondi
Risposta Veloce

Vai a: