|
Consigli acquisto REFLEX / proposte di vendita.
| Autore |
Messaggio |
VictorCS
Punti ZM: 3697
|
Inviato: 29 Apr 2012 15:02 Oggetto: |
|
|
| IaR17 ha scritto: | | Optare per la 1100D invece della K-r, ti consentirà di acquistare ottiche (anche di 20anni fa, pur sempre validissime) che in futuro potrai sicuramente utilizzare sui nuovi corpi canon |
Non l'ho scritto io...Qui c'è scritto che prendere la 1100D e non la K-r gli consentirà di usare ottiche datate...se hai sbagliato a scrivere è un altro conto, ma so leggere e comprendo ciò che c'è scritto...
____________________ -Pentax K-5 ;
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Pentax-A SMC 50mm f/1.7 ;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
----------------------------------
http://500px.com/VittorioVescio
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
ag514gk
Punti ZM: 126
|
Inviato: 29 Apr 2012 15:18 Oggetto: |
|
|
Ragazzi ci tengo a dire che se ho scelto una determinata macchina a discapito di altre è legato principalmente ad un'fatto economico e non mi sembra giusto giudicare una scelta senza sapere tutto ciò che ha portato a determinare un dato acquisto. Di certo c'è da dire che siete un pò troppo patiti, vi state scannando per delle inezie, a mio parere da ignorante il bello della fotografia è riuscire a catturare al meglio un dato momento, e dato che non sono pagato per ciò sono ben contento della mia scelta.
Oggi ho scattato fotografie che con qualsiasi altra bridge o compatta non sarei riuscito a fare, per cui mi sento di dire che ho fatto bene a prendere la CANIN EOS 1100D. e detto tra noi questo scatto non mi sembra cosi da buttar via... http://www.zmphoto.it/foto/ag514gk/150114/
|
|
| Torna in cima |
|
IaR17
Punti ZM: 1786
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
Inviato: 29 Apr 2012 15:26 Oggetto: |
|
|
| ag514gk ha scritto: | Ragazzi ci tengo a dire che se ho scelto una determinata macchina a discapito di altre è legato principalmente ad un'fatto economico e non mi sembra giusto giudicare una scelta senza sapere tutto ciò che ha portato a determinare un dato acquisto. Di certo c'è da dire che siete un pò troppo patiti, vi state scannando per delle inezie, a mio parere da ignorante il bello della fotografia è riuscire a catturare al meglio un dato momento, e dato che non sono pagato per ciò sono ben contento della mia scelta.
Oggi ho scattato fotografie che con qualsiasi altra bridge o compatta non sarei riuscito a fare, per cui mi sento di dire che ho fatto bene a prendere la CANIN EOS 1100D. e detto tra noi questo scatto non mi sembra cosi da buttar via... http://www.zmphoto.it/foto/ag514gk/150114/ |
Mi scuso se sono stato troppo diretto...ma qui mi dicono che ho fatto discorsi da fan-boy (che non credo di aver fatto) e vengono a dire che una K-r e una 1100D sono la stessa cosa oppure che su Canon si possono montare ottiche di vent'anni fa, al contrario di Pentax, cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e poi il fan-boy sarei io...Posso capire che all'atto pratico la differenza sia poca, ma c'è...In ogni caso impara ad usarla e ti darà soddisfazioni, se mai ti sentirai limitato potrai sempre cambiarla...riguardo le foto non sono granchè secondo me, ma non per colpa della macchina, dovresti cercare di tenere tempi più corti...gia a 1/100'' sarebbe stata migliore credo...Ciao, Vittorio
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
Ultima modifica di VictorCS il 29 Apr 2012 15:30, modificato 1 volta in totale
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
Inviato: 29 Apr 2012 15:29 Oggetto: |
|
|
| IaR17 ha scritto: | | VictorCS ha scritto: | | IaR17 ha scritto: | | Optare per la 1100D invece della K-r, ti consentirà di acquistare ottiche (anche di 20anni fa, pur sempre validissime) che in futuro potrai sicuramente utilizzare sui nuovi corpi canon |
Non l'ho scritto io...Qui c'è scritto che prendere la 1100D e non la K-r gli consentirà di usare ottiche datate...se hai sbagliato a scrivere è un altro conto, ma so leggere e comprendo ciò che c'è scritto... |
Penso di aver successivamente chiarito ciò che volevo intendere. Se anche nel mio successivo post il concetto che ho espresso non ti risulta chiaro, mi spiace, ma non saprei in quale altro modo spiegartelo. |
ma io mica potevo leggere il tuo chiarimento prima che lo pubblicassi, è normale che ti chiedo spiegazioni se scrivi una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...E non credo di essere un fan-boy o di spingere verso Pentax a prescindere, semplicemente a mio avviso è la miglior scelta qualità prezzo in questa fascia, visto che costa 418€...
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
|
|
| Torna in cima |
|
IaR17
Punti ZM: 1786
|
Inviato: 29 Apr 2012 15:43 Oggetto: |
|
|
| VictorCS ha scritto: | | IaR17 ha scritto: | | VictorCS ha scritto: | | IaR17 ha scritto: | | Optare per la 1100D invece della K-r, ti consentirà di acquistare ottiche (anche di 20anni fa, pur sempre validissime) che in futuro potrai sicuramente utilizzare sui nuovi corpi canon |
Non l'ho scritto io...Qui c'è scritto che prendere la 1100D e non la K-r gli consentirà di usare ottiche datate...se hai sbagliato a scrivere è un altro conto, ma so leggere e comprendo ciò che c'è scritto... |
Penso di aver successivamente chiarito ciò che volevo intendere. Se anche nel mio successivo post il concetto che ho espresso non ti risulta chiaro, mi spiace, ma non saprei in quale altro modo spiegartelo. |
ma io mica potevo leggere il tuo chiarimento prima che lo pubblicassi, è normale che ti chiedo spiegazioni se scrivi una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...E non credo di essere un fan-boy o di spingere verso Pentax a prescindere, semplicemente a mio avviso è la miglior scelta qualità prezzo in questa fascia, visto che costa 418€... |
Personalmente, mi ha "infastidito" il modo come hai posto le tue motivazioni, non le motivazioni in se, valide ma più o meno condivisibili.
Per quanto riguarda ciò che ho scritto, d'accordo sulla questione che fosse di semplice mal interpretazione, un pò meno sul tono della tua successiva risposta (per questo ho chiarito il concetto che ho espresso, che non per forza deve essere una verità assoluta, e pur sempre un forum dove alla base c'è un confronto tra opinioni)
____________________ Mi piace pensare che alla fine delle mia dita ci sia uno strumento capace di fermare il tempo.
|
|
| Torna in cima |
|
VictorCS
|
Inviato: 29 Apr 2012 22:58 Oggetto: |
|
|
| IaR17 ha scritto: | | VictorCS ha scritto: | | IaR17 ha scritto: | | VictorCS ha scritto: | | IaR17 ha scritto: | | Optare per la 1100D invece della K-r, ti consentirà di acquistare ottiche (anche di 20anni fa, pur sempre validissime) che in futuro potrai sicuramente utilizzare sui nuovi corpi canon |
ma io mica potevo leggere il tuo chiarimento prima che lo pubblicassi, è normale che ti chiedo spiegazioni se scrivi una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...E non credo di essere un fan-boy o di spingere verso Pentax a prescindere, semplicemente a mio avviso è la miglior scelta qualità prezzo in questa fascia, visto che costa 418€... |
Personalmente, mi ha "infastidito" il modo come hai posto le tue motivazioni, non le motivazioni in se, valide ma più o meno condivisibili.
Per quanto riguarda ciò che ho scritto, d'accordo sulla questione che fosse di semplice mal interpretazione, un pò meno sul tono della tua successiva risposta (per questo ho chiarito il concetto che ho espresso, che non per forza deve essere una verità assoluta, e pur sempre un forum dove alla base c'è un confronto tra opinioni) |
Bhe, se tu eri infastidito per il mio tono, io mi sono infastidito leggendo la fesseria che involontariamente hai scritto...In ogni caso non volevo infastidirti e non ce l'ho assolutamente con te, su un forum ci si scambia opinioni e tutte hanno pari diritto di essere espresse, finchè fondate... 
-Pentax K-7;
Tamron 17-50 f/2.8;
Sigma 75-200 f/3.8 AF;
Metz 44 AF-1;
Yongnuo YN 560 II;
Trigger Yongnuo RF-602;
|
|
| Torna in cima |
|
globe
Punti ZM: 2695
|
|
| Torna in cima |
|
globe
Punti ZM: 2695
|
|
| Torna in cima |
|
myseven
Punti ZM: 9662
|
Inviato: 30 Apr 2012 14:24 Oggetto: |
|
|
|
.. io non voglio partecipare alla diatriba..
X ag514gk.. ottimo acquisto,.. ho ammirato i tuoi primi scatti... non facili.. complimenti.. ora leggi bene il manuale e magari un libro di fotografia e non preoccuparti farai splendide foto anche con la 1100 fra un paio di anni quando ti stara stretta potrai sempre rivenderla e comprare un corpo piu evoluto MA RICORDA.. la foto la fai TU .. molto importanti sono le ottiche, quelle ti faranno fare un gran salto di qualità, posta i tuoi scatti, li commenteremo volentieri
giacomo
____________________ Canon 550 D
Canon 18-55
Canon 70-200 f4 L IS
|
|
| Torna in cima |
|
|
Risposta Veloce
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
|
Benvenuto sul forum di ZM!
Se sei già registrato fai login qui
Vuoi registrarti! Ottimo! E' gratis! Clicca qui
Hai dimenticato username e/o password? Clicca qui
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui
|
|
Due video che ci spiegano come usare la luce mista e la postproduzione per ritratti di un atleta Fonte: Iso 1200
Pubblicato Mercoledi' 22 Maggio 2013 da
|
Disponibile il numero 6 di View Magazine, completamente gratuito per iPhone ed iPad Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Mercoledi' 22 Maggio 2013 da
|
Yahoo acquisisce la popolare piattaforma di blogging Tumblr, per un miliardo e cento milioni di dollari Fonte: ZMPHOTO
Pubblicato Martedi' 21 Maggio 2013 da
|
|
|
|
Scrivi una breve recensione di un prodotto.
|
|
Tamron SP 70-300mm F/4-5,6 Di VC USD
|
L'ho presa per sostituire il mio Tamron 70-200 f2.8. (non riuscivo più a portarlo in giro dal ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon 85mm f/1.8D AF Nikkor
|
Se si parla in ritratti è la prima ottica che ti viene in mente. NON può mancare in un corredo ... by NikonianGal
|
|
|
Nikon D300s
|
E stata la mia seconda reflex (provenivo da una D5000). Che dire? Costruzione solida, ... by NikonianGal
|
|
|
|